Silva - Eintracht: 9 mln al Milan.

Reaction score
39,533
Come godo, nessuno sa niente, il contraltare è che se non dai le veline ti massacrano.

Guarda giorni fa Di Marzio ha avuto uno sfogo clamoroso.
Non so con chi ce l'avesse ma ha detto che non gli piace quando segue una pista , poi chiama i diretti interessati per avere conferma e gli viene negato tutto mandandolo fuori strada.

Meglio essere liberi che anello del sistema comandato dalla juve.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,061
Dai ragazzi piuttosto di farci dare 9 milioni lo riprendevi e lo vendevi a qualcun altro. Va bene tutto, ma meno di 15 milioni per A. Silva è uno scandalo. Se non c'è altro dietro, operazione pessima.

Allora non hai capito.

Si parla di Rebic valutato 0. Il valore di Rebic non è assolutamente zero e lo sappiamo bene. Con i tedeschi ci siamo accordati in modo che gli facessimo uno sconto sul valore di Andrè Silva, e loro ci regalavano Rebic.

In questo modo loro non perdono il 50% della vendita di Rebic da dare alla Fiorentina, ma ne hanno guadagnati il 100% perchè sono su Silva dato in Saldo.

Se è così è geniale.

malos

Senior Member
Reaction score
4,444
Guarda giorni fa Di Marzio ha avuto uno sfogo clamoroso.
Non so con chi ce l'avesse ma ha detto che non gli piace quando segue una pista , poi chiama i diretti interessati per avere conferma e gli viene negato tutto mandandolo fuori strada.

Meglio essere liberi che anello del sistema comandato dalla juve.

Certo ma purtroppo se vai contro il sistema lo stesso ti schiaccia. Comunque andiamo avanti così per il momento va benissimo.

mark

Member
Reaction score
297
Ieri Di Marzio mi è sembrato in vistoso imbarazzo perchè sapeva nulla sulle cifre.
Ha riportato la notizia per dovere di cronaca ma senza argomentare il tutto.

Anch'io ho avuto la stessa impressione, ha detto solamente che come si sapeva A. Silva sarebbe stato ceduto a titolo definitivo a Rebic sarebbe venuto al Milan a titolo definitivo.

Reaction score
39,533
Certo ma purtroppo se vai contro il sistema lo stesso ti schiaccia. Comunque andiamo avanti così per il momento va benissimo.

Anch'io ho avuto la stessa impressione, ha detto solamente che come si sapeva A. Silva sarebbe stato ceduto a titolo definitivo a Rebic sarebbe venuto al Milan a titolo definitivo.

E infatti non so se hai fatto caso ma ieri del milan si è parlato zero.
Trattati come una provinciale qualsiasi.

Reaction score
2,580
Ok, se Rebic viene preso veramente a zero o quasi allora può valere la pena anche fare una piccola minusvalenza con Silva in cambio degli altri benefici di bilancio. In questo caso però quello che è sicuro è che non c'è nessun collegamento con la Fiorentina e i loro giocatori, cosa di cui tutti erano certi, visto che loro rimangono senza nulla in mano.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
951
Se davvero Rebic avrà una valutazione più bassa di Andrè Silva (cosa di cui dubito fortemente), vuol dire che sicuramente dalla fiorentina non compreremo nessuno.

Milenkovic 40 milioni
Chiesa 70 milioni
Post-Covid...
Credi sia davvero possibile comprare dalla Fiorentina con questo presidente?

Piuttosto in questa mossa (se verrà confermata) io trovo solo spunti positivi:
1- Non ci facciamo più mettere l'anello al naso. E' un messaggio molto potente, si comincerebbe ad avvertire un cambiamento in termini di reputazione e peso della società;
2- Se abbiamo rotto con la Fiorentina, significa che qualcosa stavamo trattando. DC, AD o entrambi, e quindi le nostre speranze di vedere acquisti in quei ruoli verranno probabilmente soddisfatte;
3- Si cambia obiettivo: una volta capito che non ci sono margini per trattare è inutile attaccarsi alla gonna. Abbiamo invocato a lungo questo atteggiamento sul mercato;
4- A quelle cifre si trova eccome, ed anche di meglio.

Lo dice uno che ha avuto sempre un pò di scetticismo sul Maldini dirigente, ma sia mai che invece...
Dirò di più: ho quasi la sensazione che l'addio di Boban abbia giovato a Maldini stesso, che ora si sente molto più centrale.

Djerry

New member
Reaction score
286
Secondo la Bild, il Milan riceverà 9 mln di euro dalla cessione (UFFICIALE QUI https://www.milanworld.net/andre-silva-alleintracht-ufficiale-vt93853.html ) di Silva all'Eintracht.

Però perdonatemi, passi pure l'entusiasmo per aver messo fuori giochi la Fiorentina, ma non ho la percezione di tutti questi benefici sinceramente da entrambi i lati.

Ragionando per ipotesi (credibile) e valutando entrambi i giocatori 15 milioni, avremmo avuto sì circa 3 milioni di ammortamento per Rebic, ma anche e soprattutto 6 milioni in più a bilancio (minusvalenza che diventa plusvalenza) rispetto alla cessione del portoghese a 9, il che avrebbe portato il saldo di quest'anno a +3 milioni.
Ed i 7 milioni risparmiati sull'ammortamento sempre restano in entrambi i casi.

In più mettere a bilancio a 0 Rebic comporta come contraltare il fortissimo rischio di commissioni (altro modo di aggirare il cash alla Fiorentina) e di ingaggio decisamente aumentato per il ragazzo.

E' vero che in prospettiva ci guadagniamo (scompare la minusvalenza e non c'è l'ammortamento), ma si parlava di cifre contenute e ci vorranno altri due anni per trarre un beneficio economico, a meno di considerare il ragazzo (sulla cui stabilità in effetti non scommetterei) già in uscita nel giro di 1-2 stagioni.

Anche lato Eintracht mi sfugge il reale beneficio: vedono sfumare la plusvalenza su Rebic, non incassano nulla anche se al 50%, il tutto per risparmiare 5-6 milioni sul portoghese?

C'è qualche vuoto di sceneggiatura che ancora ci manca.

mark

Member
Reaction score
297
Milenkovic 40 milioni
Chiesa 70 milioni
Post-Covid...
Credi sia davvero possibile comprare dalla Fiorentina con questo presidente?

Piuttosto in questa mossa (se verrà confermata) io trovo solo spunti positivi:
1- Non ci facciamo più mettere l'anello al naso. E' un messaggio molto potente, si comincerebbe ad avvertire un cambiamento in termini di reputazione e peso della società;
2- Se abbiamo rotto con la Fiorentina, significa che qualcosa stavamo trattando. DC, AD o entrambi, e quindi le nostre speranze di vedere acquisti in quei ruoli verranno probabilmente soddisfatte;
3- Si cambia obiettivo: una volta capito che non ci sono margini per trattare è inutile attaccarsi alla gonna. Abbiamo invocato a lungo questo atteggiamento sul mercato;
4- A quelle cifre si trova eccome, ed anche di meglio.

Lo dice uno che ha avuto sempre un pò di scetticismo sul Maldini dirigente, ma sia mai che invece...
Dirò di più: ho quasi la sensazione che l'addio di Boban abbia giovato a Maldini stesso, che ora si sente molto più centrale.

Assolutamente no, infatti l'ho detto come una constatazione, non come un rammarico. A quelle cifre nessuno gli comprerà quei giocatori (giustamente) e spero proprio che vadano via a 0 nel 2022.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,744
a ruota delle dichiarazioni del DS dei viola che dichiarava la forza della società e la non preoccupazioni sulle situazioni dei due giocatori che ci interessavano è arrivato questo accordo ?

spero ci sia un'alternativa soprattutto per quanto riguarda il difensore.....

Alto