Silva - Eintracht: 9 mln al Milan.

malos

Senior Member
Reaction score
4,444
Se è così godo come non mai a metterlo in quel posto ai viola. Sarebbe la prima volta che la facciamo ai quegli esaltati.

sipno

Bannato
Reaction score
124
E Rebic valutato 0... Indovinate un po chi se la piglia nt'o culu??
Esatto, proprio lui, u Jobb du Bronx.

Vedi a fare il matto? Chiesa 70 M, Milenkovic 50... E inoltre li perdi pure a 0 fra 2 anni.

Mi spiace perché questo vuol dire che Chiesa da noi non verrà almeno per i prossimi 2 anni, però ci metto la mano sul fuoco che Paolo abbia fatto di tutto, ma scontrandosi con l'arroganza di Mr. Rocco, ha deciso di fargli capire che dal Milan non vedono manco 1 centesimo.

Chiesa è all'ultimo anno se non erro

Reaction score
2,436
stavo appunto pensando che l'unica cosa sensata sarebbe valutare pochissimo rebic, così da fregare la fiorentina che fa la furba coi suoi "pezzi pregiati".

fosse così mi rimangio tutto e dico che è una grande operazione. sarebbe come se entrambi fossero valutati 25, solo che il milan invece che andare a pari guadagna 9, l'entracht invece che andare a -12,5 rimane a -9 e la fiorentina invece di beccarne 12,5 ne becca zero ahahahaha.
a questo punto ci sta la minusvalenza.

che poi grande operazione... è logica... ma col nostro buonismo non me l'aspettavo

Penso proprio che sia la chiave di lettura corretta. Pensiamo anche i vantaggi di avere in rosa da adesso un giocatore come Rebic che tra ammortamento e ingaggio costa 4/4,5 milioni lordi e che se rivendi fai tutta plusvalenza...

Con buona pace delle mega/clausole di diritti sulla rivendita. La chiave é stata trovare uno scambio che andasse bene per entrambe. Bravo Zorro e bravo Paolo.

Purtroppo rischiamo la legge del contrappasso per Pessina. Ma purtroppo non é nelle nostre possibilitá incidere sulla cosa. D’altronde a quanto pare quando siamo andati a chiedere all’Atalanta di cederlo a noi, questa ha semplicemente raddoppiato il prezzo. La questione é che per fare la stessa cosa deve trovare uno scambio da fare e l’ok di Pessina, ma penso lo troverá o se lo terrá.

Reaction score
145
"andressilva sarà la biù grande blusvalenza del milan" cit. il grande e irreprensibile Mirabelli.

Comunque se davvero abbiamo fatto sto biscottone di valutare rebic 0 (ZERO) per metterlo in dar ciulo a Commisso siamo da nobel

Reaction score
5,620
continuo a pensare che nell' affare potrebbe esserci anche un difensore (che spiegherebbe il ritardo dell'annuncio di Rebic). Comunque plus o minusvalenza è relativo, se gonfi una valutazione hai un impatto contabile positivo quest'anno ma poi devi comunque ammortizzare il cartellino negli anni successivi e quindi impatti negativi ogni anno. E sinceramente io mi aspetto dalla UEFA il congelamento del 2020 dal Fair Play Finanziario con sto Coronavirus.
potrebbe essere:
Silva 9 - Rebic 13,5 (praticamente diamo 4,5 cash all' Eintrach dei 6/7 totali che vanno alla fiorentina). Vero, registriamo una minus perchè Silva è a 13 a bilancio, ma prendi un giocatore come Rebic a 13,5 che ne vale 30, quindi compensando fin da subito il costo annuale a bilancio.

oppure opzione 2 più complessa con Rebic scambiato alla pari o anche meno e diamo un pò di cash all' Eintrach acquistando un loro giocatore (Ndicka?)

Infatti.
Non mi stupirei se prendessimo un altro giocatore dall'Eintracht valutandolo più del suo valore per ricompensare i tedeschi.

Reaction score
14,301
Penso proprio che sia la chiave di lettura corretta. Pensiamo anche i vantaggi di avere in rosa da adesso un giocatore come Rebic che tra ammortamento e ingaggio costa 4/4,5 milioni lordi e che se rivendi fai tutta plusvalenza...

Con buona pace delle mega/clausole di diritti sulla rivendita. La chiave é stata trovare uno scambio che andasse bene per entrambe. Bravo Zorro e bravo Paolo.

Purtroppo rischiamo la legge del contrappasso per Pessina. Ma purtroppo non é nelle nostre possibilitá incidere sulla cosa. D’altronde a quanto pare quando siamo andati a chiedere all’Atalanta di cederlo a noi, questa ha semplicemente raddoppiato il prezzo. La questione é che per fare la stessa cosa deve trovare uno scambio da fare e l’ok di Pessina, ma penso lo troverá o se lo terrá.

intanto prendiamoci l'uovo oggi. per pessina si vedrà... :)

Reaction score
943
Rebic zero vuol dire minusvalenza oggi, ma plusvalenza domani e bilancio futuro più leggero.

Reaction score
14,301
Infatti.
Non mi stupirei se prendessimo un altro giocatore dall'Eintracht valutandolo più del suo valore per ricompensare i tedeschi.

fondamentalmente nessuno deve ricompensare nessuno. hanno fatto metà e metà dei soldi che dovevano andare ala fiorentina e ci han guadagnato già entrambe.

mark

Member
Reaction score
297
Dai ragazzi piuttosto di farci dare 9 milioni lo riprendevi e lo vendevi a qualcun altro. Va bene tutto, ma meno di 15 milioni per A. Silva è uno scandalo. Se non c'è altro dietro, operazione pessima.

Alto