Sileri:"Ridurre quarantena a 7 giorni"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri:

"La quarantena obbligatoria sia ridotta a 7 giorni

Inutile tenere le persone che hanno avuto contatti con positivi in quarantena per 14 giorni

Se dopo 7 giorni sono negativi possono tornare in libertà,perché oggi sappiamo che il periodo di incubazione della malattia è di 4-7 giorni.

Ho fatto richiesta al Comitato tecnico-scientifico e attendo risposta"

Tgcom24

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
uno dei pochissimi che almeno conosce la materia in cui è stato cooptato

scorsa volta Speranza e i suoi pavidi alleati dissero di no,vediamo stavolta.

la vedo dura,perchè da un lato c'è la razionalità e dall'altro concetti astratti come la cautela
è incompatibile anche iniziare un discorso con queste premesse.

ovviamente lo scienziato della politica Speranza non si muove sui numeri oggettivi del medico Sileri.

Reaction score
2,436
Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri:

"La quarantena obbligatoria sia ridotta a 7 giorni

Inutile tenere le persone che hanno avuto contatti con positivi in quarantena per 14 giorni

Se dopo 7 giorni sono negativi possono tornare in libertà,perché oggi sappiamo che il periodo di incubazione della malattia è di 4-7 giorni.

Ho fatto richiesta al Comitato tecnico-scientifico e attendo risposta"

Tgcom24

Si, ma per lasciare la quarantena dopo 7 giorni serve un test covid negativo

sottoli

Junior Member
Reaction score
496
Ave Cesare santa incoronata
Lavoro in Africa, rientro una volta ogni 7-8 settimane, faccio tamponi e mi sparo 2 settimane di quarantena qua e 2 settimane di quarantena in Italia a ogni spostamento.
Qua in Africa ormai dall ultima volta me ne sbatto, faccio 7 giorni, mi tampono ed esco. In Italia devono arrivare a sti maledetti 7 giorni. A parte il mio caso particolare, ci sono insegnanti, lavoratori, studenti, famigliari, commerciali che sono in trasferta un giorno sì e l'altro pure...tutti quarantenati su sti 14 gg che non hanno base scientifica di alcun tipo, ma basta

Alto