Siete favorevoli con la scelta di Conceicao?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,765
Non si risolverà nulla fino a che non ci sarà un progetto vero.

Comunque dal Portogallo tutta gente fumosa, si salvava il solo Mourinho bollito pure lui.

Reaction score
9,559
I movimenti senza palla li fai se hai i giocatori che sanno fare quei movimenti e che i giocatori che li sanno servire.

Noi abbiamo tanti giocatori da palla sui piedi, vedo quest'anno dei miglioramenti sotto questo punto di vista, ma di più non so quanto questa rosa possa fare.

Io penso che viste le qualità della rosa Coinceicao opterà per un 4-3-3. In mezzo due degli interpreti saranno certamente Reijnders e Fofana, il terzo non puo' mai essere Bennacer (almeno spero). Dietro metterà Tomori visto che spesso si sistema con la linea molto alta. Poi se dal mercato gli comprano due o tre giocatori di livello, un centrocampista titolare che sappia fare il lavore che chiede e magari anche contribuire alla manovra e magari un difensore rapido e forte che faccia dimenticare Tomori, allora il discorso cambia.
I movimenti senza palla e l'unica cosa che sa fare anche chi non ha mai dato un calcio a un pallone.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,777
Il porto di Conceiçao giocava con un 442 ortodosso, tanto pressing e possesso palla.
Come principi di gioco somiglia a Conte, pure se poi nello sviluppo del possesso palla è abbastanza diverso.

Il lavoro è lungo da fare. Vedremo.

Penso che ci sarà una inevitabile fase di esperimenti per trovare la quadra. C'è anche il mercato aperto e qualche cambiamento me l'aspetto.

Il quesito resta ovviamente la posizione di Leao, che secondo me non giocherà in fascia con Conceiçao.

Ormai la stagione è andata, dovremmo fare un girone di ritorno da oltre 40 punti per entrare nelle prime quattro, resta la Champions e poco altro, fondamentale e trovare finalmente una quadra e una identità di gioco dopo 6 mesi buttati. Questo è l'obiettivo vero che abbiamo adesso.
Oramai molto difficile trovare una quadra. Conceicao doveva essere l'allenatore già a inizio stagione, con un mercato condotto su misura. Il rischio è che si bruci pure Conceicao a causa delle decisioni scellerate del tim indegrado. A Conceicao gli devi comprare i giocatori che ti chiede, almeno come caratteristiche. Se inizi ad acquistare i cessi indicati dall'algoritmo di Zelus, consigliati solo perché sono parametri zero che nessuno vuole, non si va da nessuna parte.

Reaction score
9,559
Reijders e Fofana non si possono togliere...
Certo. Ma l'equilibrio lo si può dare in tanti modi. Uno è quello di cambiare il modulo. Sembra che questo 2-3-1 sia una moda.

Dobbiamo dare distanze e coperture.senza quelle si rimane sempre a metà fiume.

Jimenez andrebbe spostato a destra Royal spedito nella giungla e chucu lo si manda a cercarlo

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,472
Sarri è talmente di altro livello che fino ad adesso lo hanno cercato il Panathinaikos e il Leicester però su sto forum sembra si stia parlando del mago della panchina
È un altro livello rispetto a Fonseca, poco da dire. In Italia è uno dei migliori allenatori che ci si possa permettere.
Non è uno da panchine top a livello internazionale, ma per noi sarebbe stato ottimo.
Conceicao è un' incognita. Sulla carta Sarri dava molte più garanzie. Come Allegri, sai che in Italia tutto sommato almeno l'obiettivo minimo lo raggiunge.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Apro subito la discussione.
La scelta dell'esonero di Fonseca credo sia unanime e con colpevole ritardo.

Riguardo al suo sostituto, cosa ne pensate di Conceicao? Siete d'accordo con la sua scelta o avreste preferito altro?
Io onestamente avrei preferito un italiano come Sarri o Allegri, ma visto che in dirigenza sono allergici agli italiani allora per me Conceicao come scelta ha più senso di Fonseca, visto che ha allenato un'ottima squadra come il Porto vincendo anche diversi trofei e disputanto stabilmente la Champions.
Sicuramente tra i non italiani sulla carta è la scelta più logica secondo me e lo dico da totale ignorante visto che guardo solo il Milan.
I vostri pareri?
Poi altra cosa: visto che come ho detto io a malapena guardo solo il Milan ormai, qualcuno che conosce il portoghese e il suo calcio potrebbe cortesemente illuminarmi su cosa dovrò aspettarmi da oggi in poi?

Per me stanno ingaggiando solo tecnici portoghesi per risparmiare sui biglietti :lalla:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Innanzitutto dobbiamo equilibrare la squadra.renderla più cinica ( cn meno tacco e punta) con meno tocchi laterali, più movimentato senza palla, e soprattutto non si può giocare con un solo centrocampista difensivo. Uno per Dio.

Ad oggi credo che primariamente occorre ricostruire mentalmente il gruppo che è lacerato e sfiduciato. E speriamo che la piantino di prendere stranieri colored che mentalmente e come leadership, nella stragrande maggioranza dei casi, sono inutili.

Reaction score
2,479
Apro subito la discussione.
La scelta dell'esonero di Fonseca credo sia unanime e con colpevole ritardo.

Riguardo al suo sostituto, cosa ne pensate di Conceicao? Siete d'accordo con la sua scelta o avreste preferito altro?
Io onestamente avrei preferito un italiano come Sarri o Allegri, ma visto che in dirigenza sono allergici agli italiani allora per me Conceicao come scelta ha più senso di Fonseca, visto che ha allenato un'ottima squadra come il Porto vincendo anche diversi trofei e disputanto stabilmente la Champions.
Sicuramente tra i non italiani sulla carta è la scelta più logica secondo me e lo dico da totale ignorante visto che guardo solo il Milan.
I vostri pareri?
Poi altra cosa: visto che come ho detto io a malapena guardo solo il Milan ormai, qualcuno che conosce il portoghese e il suo calcio potrebbe cortesemente illuminarmi su cosa dovrò aspettarmi da oggi in poi?
Io sono totalmente contrario non perchè sia Conceicao, ma perchè ingaggiare il 30/12 un allenatore per 6 mesi è la strategia di questi bifolchi per non fare mercato, continuare a sostenere che la rosa è forte fino fine stagione e che la colpa era di Fonseca.

Il timing è scientifico altrimenti lo avrebbero esonerato molto prima, la scusa perfetta per non cacciare un euro a gennaio.

Luridi farabutti.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,021
Io sono totalmente contrario non perchè sia Conceicao, ma perchè ingaggiare il 30/12 un allenatore per 6 mesi è la strategia di questi bifolchi per non fare mercato, continuare a sostenere che la rosa è forte fino fine stagione e che la colpa era di Fonseca.

Il timing è scientifico altrimenti lo avrebbero esonerato molto prima, la scusa perfetta per non cacciare un euro a gennaio.

Luridi farabutti.
Per me invece hanno fatto bene, contratto per 6 mesi e in caso di buoni risultati si rinnova, altrimenti si riparte da zero senza pagare a vuoto un altro allenatore.
Sul piano economico questi sanno il fatto loro, ma sul piano sportivo penso sia la dirigenza più scandalosa della storia del calcio.

Alto