Siete favorevoli con la scelta di Conceicao?

Giek

Junior Member
Reaction score
3,360
Apro subito la discussione.
La scelta dell'esonero di Fonseca credo sia unanime e con colpevole ritardo.

Riguardo al suo sostituto, cosa ne pensate di Conceicao? Siete d'accordo con la sua scelta o avreste preferito altro?
Io onestamente avrei preferito un italiano come Sarri o Allegri, ma visto che in dirigenza sono allergici agli italiani allora per me Conceicao come scelta ha più senso di Fonseca, visto che ha allenato un'ottima squadra come il Porto vincendo anche diversi trofei e disputanto stabilmente la Champions.
Sicuramente tra i non italiani sulla carta è la scelta più logica secondo me e lo dico da totale ignorante visto che guardo solo il Milan.
I vostri pareri?
Poi altra cosa: visto che come ho detto io a malapena guardo solo il Milan ormai, qualcuno che conosce il portoghese e il suo calcio potrebbe cortesemente illuminarmi su cosa dovrò aspettarmi da oggi in poi?
Davvero qualcuno pensa che un nuovo allenatore possa cambiare qualcosa?
Avete letto per bene il business case di Harvard sul Milan?
Nemmeno Klopp salverebbe questa società.
Fin quando rimarrà Elliott con Gerri non si vedrà la luce

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
La stagione ormai non la raddrizza nemmeno Gesù Cristo.
Forse un Sarri o un Allegri avrebbero ottenuto qualcosa nell' immediato, Conceicao dubito farà molto meglio del suo connazionale.
In ogni caso lo ritengo un buon allenatore. Avrei preso lui 6 mesi fa al posto di Fonseca.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,827
La stagione ormai non la raddrizza nemmeno Gesù Cristo.
Forse un Sarri o un Allegri avrebbero ottenuto qualcosa nell' immediato, Conceicao dubito farà molto meglio del suo connazionale.
In ogni caso lo ritengo un buon allenatore. Avrei preso lui 6 mesi fa al posto di Fonseca.
Leva Sarri che prima che fa giocare la squadra come vuole lui ci mette 6 mesi

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
l'importante è che non sia il solito burattino...avrei preferito Sarri, ma mi va bene anche lui...l'importante è scuotere l'ambiente con un uomo di polso e lui un pò ne ha

Reaction score
1,255
Il Porto di Conceiçao era una squadra davvero tosta e difficile da affrontare.
Tatticamente è molto preparato e nella gestione è un duro.
Scelta giusta e intelligente stavolta.

Ma arriva dopo la catastrofica gestione di Fonsega è sistemare le cose non sarà per nulla semplice.
Sinceramente per il molto preparato attenderei

Con il campionato che ha il Porto giocarsi quelle poche gare di UCL al massimo non mi pare questo gran risultato

E poi il Porto è il Porto non è il Bruges

Molti campionati li ha persi anche abbastanza male, per me non ha ottenuto nessun risultato esaltante per essere sulla nostra panchina

Purtroppo oggi il Milan è lo step intermedio, prendiamo un allenatore che avrà allenato 40 gare in carriera nel calcio che conta.

Spilorci fino alla fine… fanno pena. Hanno contato i giorni da quando c’era Fonseca e offrono l’elemosina a questo qui con anche opzione solo a loro favore per dare altrettanto poco qualora dovesse fare bene. Una società in cui il merito non esiste, i soldi devono tutti finire in America.

Reaction score
1,939
Ancora uno straniero, altra mossa sbagliatissima che ci allontana sempre più da quel che era il Milan e i suoi valori.

danno solo segnali di una cosa presa a caso per un compito non così importante

ormai finché c’è questa proprietà qualsiasi cosa facciano non gli do fiducia e penso solo male (speso meno possibile, nessun pensiero di rivalsa, onore, ecc)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,796
Chissà che cavolo c'entra la scelta dell'allenatore con questi sabotatori assassini malvagi che pensano solo a intascare i soldi e cahare sul Milan, ormai uno zimbello pagliaccesco a livello cosmico.

E' da quasi 15 anni che cambiamo allenatore, e ancora stiamo a farci le seghe quando arriva lo sprovveduto/incapace/complice di turno. E' evidente che non c'è più speranza di essere lucidi, o forse non lo si vuole essere. Siamo morti e sepolti nell'anima e ancora si spera che il cambio di allenatore determini una "rinascita".

Mah.

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Certamente, secondo me, parliamo di un allenatore di ben altro spessore e carisma. Uno che, tra le altre cose, può "fare gruppo", che poi è stato il segreto delle nostre migliori stagioni degli ultimi anni. Meglio lui che qualche dinosauro sopravvalutato. Poi, ovviamente, sta prendendo il timone del Titanic dopo l'impatto con l'iceberg, quindi non so cosa possa fare.

Reaction score
3,002
Italiano o meno non me ne frega nulla.
Il problema è che stiamo parlando di uno che ha allenato in Portogallo (a parte una piccola parentesi in Francia). Non conta nulla, ricordiamo ad esempio Villas Boas che con il Porto pareva un fenomeno.
Ma come gli viene in mente di andare a prendere uno del genere?
Nella situazione in cui siamo ci serve un allenatore bravo e bravo significa che ha vinto qualcosa in un campionato significativo e/o in ambito internazionale.
Non è importante, allo stato attuale, come gioca, ma che sappia portare a casa i risultati. Per questo bisognava a inizio stagione prendere Conte.

Reaction score
5,364
Allenatore di polso, pragmatico, tatticamente preparato, in champions il suo Porto ha fatto spesso soffrire squadre sulla carta nettamente superiori. Il grande problema è che nessuno può fare miracoli in questa società sgangherata ed iniziando a lavorare a gennaio invece che a giugno e poi insieme a Conceicao dovrebbero arrivare un dirigente con esperienza nel mondo del calcio e (almeno) un centrocampista forte.
Non mi aspetto di certo faville dalla prima partita ma una squadra quadrata in campo e una media punti migliore nel girone di ritorno. Sarà molto difficile / quasi impossibile arrivare tra le prime 4 ma credo che vedremo in campo un Milan più dignitoso alla faccia dello schifo che siamo fuori dal campo.
L'unica piccola speranza che abbiamo è che qualcuno faccia capire al porco gellato che per i sui giochini servono anche i risultati in campo, in attesa speranzosa che si tolga dalle balls il prima possibile.
Conceicao è "uomo di calcio" molto più di Fonseca, speriamo che ne arrivino altri oltre a lui. Via questa dirigenza di pagliacci e che Furlani (lui non può andarsene, ahimè) pensi solo ai conti e non alle questioni sportive, ci servono altri uomini di calcio come l'ossigeno.

Alto