"Si Si Vax". Il Jingle Bells dei Virologi.

Reaction score
6,116
non ho visto, cosa??

EDIT: ah si si, concordo.
Ma lo scrivo da tempo, i morti di fama non esistono da oggi.

Pure il più schivo e "timido" ( tipo me) che non andrebbe mai in TV nemmeno a pagamento, poi se ci metti piede una volta ti ammali.
Diventi tipo un drogato e ti pieghi a ste scenette ridicole.

Però non è che se canti "si si vax" ( :facepalm: ) , è automatica la patente di incompetente.

E' automatica quella di "morto di fama"
L’incompetenza vien da se.
Non hanno un briciolo di credibilità ormai. E ormai l’hanno capito tutti. Sotto sotto lo sai pure tu :asd:

Reaction score
12,742
L’incompetenza vien da se.
Non hanno un briciolo di credibilità ormai. E ormai l’hanno capito tutti. Sotto sotto lo sai pure tu :asd:
Ma no, assolutamente.
Per quanto mi riguarda, fa fede comunque sempre quello che dice un esperto piuttosto che l' uomo della strada.

Poi presi tutti gli esperti, uno valuta quali siano secondo lui i più affidabili.

Ma non confondo affatto morti di fama con competenti, uno non è collegato con l' altro.

I più bravi, sono sicuramente quelli che sanno di non sapere.

Qualità rarissima in generale, a lavoro peso cosi le persone.

E' meglio un incompetente, di uno che pensa di sapere ma non sa, è molto più gestibile e affidabile, per lo meno non fa danni.

Le persone intelligenti sanno benissimo cosa sanno, ma sanno ancora meglio quello che non sanno

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
non ce lo vedo @sunburn a cantare Si si vax :lol:

E comunque, se fosse stato intonato, avrebbe fatto bene! (scherzo, troppo trash)

Hanno ultra funzionato e fatto il loro lavoro, e chi non lo comprende, beh... l' ultimo suo problema è quello che si scrive in un forum.

Ora non funzionano più come dovevano, è evidente, innegabile.

Ma non è che invalidano l' utilità avuto fino a ieri, no?
Sembra quasi tu stia cercando di convincere te stesso. Chi lo ha fatto sto vaggino buon/male per lui, nel senso che adesso si sbandiera il green pass, poi in futuro chissà se c'avranno voglia di sbandierarlo ancora o se forse questo sentimento si trasformerà in rabbia nei confronti dei governanti che li hanno costretti a subire un trattamento sanitario in maniera coercitiva senza un obbligo vero e proprio. Una cosa è sicura: al di là delle idiozie e amenità che si sostengono in televisione, dove i media sono stati coaptati per veicolare la scelta delle persone in una specifica direzione, la comunità scientifica NON è all'unanimità d'accordo sulla validità dei vaccini.

Reaction score
12,742
Sembra quasi tu stia cercando di convincere te stesso. Chi lo ha fatto sto vaggino buon/male per lui, nel senso che adesso si sbandiera il green pass, poi in futuro chissà se c'avranno voglia di sbandierarlo ancora o se forse questo sentimento si trasformerà in rabbia nei confronti dei governanti che li hanno costretti a subire un trattamento sanitario in maniera coercitiva senza un obbligo vero e proprio. Una cosa è sicura: al di là delle idiozie e amenità che si sostengono in televisione, dove i media sono stati coaptati per veicolare la scelta delle persone in una specifica direzione, la comunità scientifica NON è all'unanimità d'accordo sulla validità dei vaccini.
Convincermi de che?

Basta fare guardare una tabella a mio cugino di 10 anni per vedere i dati pre e post vaccinazioni.

Penso lo capirebbe da solo.

Se invece il tuo problema è il green pass in generale, beh se ne può discutere.

Non lo vivo, quindi è un problema che non mi pongo.

Basterebbe fidarsi dei nostri delegati a fare queste scelte ( ministero della salute, AIFA, EMA) e vaccinarsi, e non ci sarebbe il problema del Green Pass

Se poi non ti fidi amen, pensiero tuo che accetto.

Ma occhio che son gli stessi che autorizzano mille mila sostanze che mettono nei cibi e che ti mangi ogni giorno da decenni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
Convincermi de che?

Basta fare guardare una tabella a mio cugino di 10 anni per vedere i dati pre e post vaccinazioni.

Penso lo capirebbe da solo.
Sono contento che tu sia in grado di affermare con certezza aspetti che vengono discussi ancora dalla comunità scientifica. E ammaestra pure tuo cugino, forse lui riesci a convincerlo.

Ho letto adesso il resto del tuo messaggio che hai aggiunto dopo, pertanto lo commento. Personalmente ritengo che la validità di una teoria si fondi sul numero di persone che la riconoscono veritiera. Benché la scienza abbia commesso nella storia degli errori marchiani, ritengo che nel 2021 si possa affermare che se la comunità scientifica fosse concorde su una teoria si debba riconoscerne la validità. Ma in questo caso il rigore scientifico viene meno proprio per questo motivo. Leggo che.si vogliono vaccinare i bambini, quando i trial clinici termineranno nel 2024: vogliamo parlare di vaccino sperimentale ancora? Vogliamo usare un termine diverso? Può cambiare la forma, non la sostanza. Trattasi ancora di vaccino sperimentale. Quindi se permetti voglio essere libero di scegliere, visto che si tratta di una sperimentazione.

Ultima modifica:
Reaction score
12,742
Sono contento che tu sia in grado di affermare con certezza aspetti che vengono discussi ancora dalla comunità scientifica. E ammaestra pure tuo cugino, forse lui riesci a convincerlo.
In realtà a me tutta la comunità scientifica pare concorde sul funzionamento dei vaccini.

Boh, non so Ale che te pasa nella cabeza per non vedere ( almeno sui numeri!!) dati chiarissimi.

Non è qui che ognuno puo' avere la sua opinione, i numeri sono numeri.

Comunque amen, tanto non decidiamo ne tu ne io, è un pour parler.

Io mi gioco i miei 2 cents, che senza vaccini oggi saremmo in una situazione peggio di quella Bergamo Marzo 2020

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
In realtà a me tutta la comunità scientifica pare concorde sul funzionamento dei vaccini.

Boh, non so Ale che te pasa nella cabeza per non vedere ( almeno sui numeri!!) dati chiarissimi.

Non è qui che ognuno puo' avere la sua opinione, i numeri sono numeri.

Comunque amen, tanto non decidiamo ne tu ne io, è un pour parler.

Io mi gioco i miei 2 cents, che senza vaccini oggi saremmo in una situazione peggio di quella Bergamo Marzo 2020
Non mi passa niente per la testa, ma da ingegnere elettronico imbestialisco quando si parla di rigore scientifico. Non c'è uniformità di giudizio, tra chi fa ricerca e ragiona con la propria zucca non si è concordi sul vaccino. Poi se vai dal medico di base che ha studiato medicina 40 anni fa e ti dice di vaccinarti perché non ti succede niente sulla base del nulla cosmico è un altro discorso.

Alto