Come un temporale a ciel sereno arriva questa proposta firmata da 3 esponenti del PD che chiederebbe la chiusura immediata di ogni Shop online di vendita di sigarette elettroniche e liquidi.
Come riportato ovunque dietro a questa proposta di legge pare ci siamo le solite lobby del tabacco che stanno vedendo i loro conti in picchiata grazie alle sempre più diffuse ( è molto più salutari ndr ) sigarette elettroniche.
Non dimentichiamo che gli stessi esponendo PD pochi mesi fa hanno approvato una legge per l aumento dell iva e delle accise proprio sulle sigarette elettroniche.
Edit : l'emendamento è stato presentato dall ex ministro delle finanze di Berlusconi appoggiato dal Pd.
Visto lo sdegno arrivato da ogni parte i parlamentari hanno subito preso le distanze dal provvedimento che senza la denuncia ( e in base alle loro idee ) sarebbe dovuto passare senza farsi " notare ".
E' una normativa che va contro le direttive europee, esattamente come la vendita esclusiva del prodotto tabacco in attività che pagano periodicamente balzelli allo Stato-mafia. Idem la vendita per corrispondenza non permessa, perchè si perderebbe il 16% di accisa.
Sai che succederà? Che l'Italia sarà multata ancora una volta, ma poco importa, perchè le entrate saranno maggiori delle sanzioni. Viva l'Italia
