Sheva:"Rifiutai la Roma. La Champions e Buffon...".

Reaction score
10,791
Ero a casa con alcuni amici, ho urlato tanto forte da avere persino un mancamento per essere rimasto senza fiato. Lo sguardo di Sheva era chiarissimo, quel rigore non lo avrebbe sbagliato mai, lo sapeva. Ma per noi furono secondi interminabili, pareva fosse durato 2 ore. Paolo con la coppa in testa, i coriandoli rossoneri dietro, Ringhio che portava in giro la coppa per il campo con la grazia di chi porta in giro una carriola, Pippo che una volta riuscito a prenderla in mano non la mollava più manco ai compagni. Tutto indelebilmente stampato nella mente... Che serata magica, contro l'avversario più odiato.
Da quanto tempo ormai non assaporiamo certe cose? Troppo.

Squadra dove tutti oltre che bravi tecnicamente avevano i Cabassisi a mille. Poi pensiamo a oggi e viene da piangere
`
`

Reaction score
43,837
Ero a casa con alcuni amici, ho urlato tanto forte da avere persino un mancamento per essere rimasto senza fiato. Lo sguardo di Sheva era chiarissimo, quel rigore non lo avrebbe sbagliato mai, lo sapeva. Ma per noi furono secondi interminabili, pareva fosse durato 2 ore. Paolo con la coppa in testa, i coriandoli rossoneri dietro, Ringhio che portava in giro la coppa per il campo con la grazia di chi porta in giro una carriola, Pippo che una volta riuscito a prenderla in mano non la mollava più manco ai compagni. Tutto indelebilmente stampato nella mente... Che serata magica, contro l'avversario più odiato.
Visto che siamo in tema : cerco da tanto tempo uno speciale sky dedicato alla nostra vittoria di Atene vs Liverpool.

Un servizio andato in onda qualche giorno dopo la vittoria.
Lo ricordo vagamente: racconta la trasferta dei nostri tifosi in Grecia dal traghetto al traghetto.
Parla di una storia d'amore anche finita in quella trasferta magica e una sfida contro i tifosi reds a pallone sul traghetto e alla fine finisce con : ma ne è valsa comunque la pena??
Si.

Poesia.

Se qualcuno lo trovasse gliene sarei grato.
Non ricordo se realizzato da trevisani o alciato.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,190
Da quanto tempo ormai non assaporiamo certe cose? Troppo.

Squadra dove tutti oltre che bravi tecnicamente avevano i Cabassisi a mille. Poi pensiamo a oggi e viene da piangere

A quel tempo mi pareva un'eternità l'ultima Champions, quando invece erano passati "solo" 9 anni. Quest'anno sono 19 dall'ultima.... Inutile dire cosa provo, frustrazione, rabbia e rassegnazione in primis

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,190
Visto che siamo in tema : cerco da tanto tempo uno speciale sky dedicato alla nostra vittoria di Atene vs Liverpool.

Un servizio andato in onda qualche giorno dopo la vittoria.
Lo ricordo vagamente: racconta la trasferta dei nostri tifosi in Grecia dal traghetto al traghetto.
Parla di una storia d'amore anche finita in quella trasferta magica e una sfida contro i tifosi reds a pallone sul traghetto e alla fine finisce con : ma ne è valsa comunque la pena??
Si.

Poesia.

Se qualcuno lo trovasse gliene sarei grato.
Non ricordo se realizzato da trevisani o alciato.
Privo a cercarlo, nel caso lo trovassi ti scrivo

Reaction score
10,791
A quel tempo mi pareva un'eternità l'ultima Champions, quando invece erano passati "solo" 9 anni. Quest'anno sono 19 dall'ultima.... Inutile dire cosa provo, frustrazione, rabbia e rassegnazione in primis
Adesso si gode se perde l'Inter. E ai tempi loro godevano quando perdevano noi.

Reaction score
6,347
Sheva intervistato da Luca Toni:"Nel 2008 ero al 50% dello Sheva di prima. Mi aveva chiamato anche Spalletti per andare alla Roma, un signore. Ma per me tornare in Italia significava solo il Milan. Nel 2002 e nel 2003 mi cercarono, ma rassicurai Berlusconi dicendogli che sentivo di non aver ancora fatto niente per il Milan. Per me l’obiettivo era vincere e dare tutto con il Milan. Il Chelsea? Fu una sfida. In quel momento il calcio inglese stava arrivando ai livelli di oggi. Ricordo che guardai Milan-Roma dalla curva con i tifosi, tutto lo stadio cantò per me chiedendomi di restare e io piansi insieme a loro. È stata una decisione difficile, ma volevo provare un’esperienza nuova. I compagni mi sono stati molto vicini in quel momento. L’anno dopo il Milan vinse la Champions, ma non ho rimpianti, so di aver dato loro l’anima”.

Il rigore a Buffon,a Manchester? Lo avevo osservato in tutti i rigori precedenti. Dovevo aspettare che scegliesse un angolo. Ogni passo che ho fatto verso il dischetto continuavo a ripetermi “Non cambiare la decisione, non cambiare la decisione”, perché sapevo già dove calciarlo, ma non come. Arrivato sul dischetto per un po’ non ho sentito il fischio dell’arbitro, per questo come si vede dalle immagini continuavo a girarmi guardando lui e Gigi alternativamente. Dopo, quando sono tornato nello spogliatoio, mi sentivo stanco, ero vuoto. Avevo dato tutto quello che avevo”.

f1d0a92fe4fa5e083adda0b5bac780d5.jpeg
La richiesta di essere ceduto al Chelsea non gliel'ho mai perdonata ma è stato l'attaccante dei miei vent'anni. Sul rigore di Manchester non c'è molto da dire: il sogno che diventa realtà, vincere la Champions contro la Juventus di Moggi e Lippi.

Reaction score
3,564
a me girano ancora oggi per il gol ingiustamente annullato a Sheva e l'occasione di Pippo.
E' stato incredibile e irripetibile vincere quella champions contro Inter in finale e Juve in finale, però sarò sincero, avrei preferito altre modalità.
Rimpiango Istanbul anche per questo (ai quarti devastammo le melme).

Reaction score
4,404
Ancora una volta, per chi avesse dubbi, ci ricorda che nel suo caso specifico fu lui a volersene andare. Non l'ho mai digerita questa cosa. Tutta è compensata da quanto fatto con la nostra maglia, specie nel periodo ante-2003

Reaction score
4,404
Mi piace che fa notare che dietro al rigore ci sia comunque un ragionamento (e per me anche allenamento). Mai sopportato chi ne parla come fosse una roba improvvisata.

Alto