Dalla Bona:"Che litigio tra Sheva e Inzaghi a Manchester".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,101
L'ex rossonero Dalla Bona alla GDS:"Braida mi anticipò alle 11 che sarebbe stato a Stamford Bridge per Chelsea-Fulham. Spinto dalla famiglia, dall’agente e dagli amici, accettai. La sfida col Real Madrid, giocata da titolare al Bernabeu, mi segnò. Giocai un tempo, e male. Ancelotti mi schierò esterno destro, di fronte avevo Roberto Carlos che andava a tremila. Presi un giallo dopo un quarto d'ora e poi uscii. Era un test. Se l'avessi passato, allora ok, avrei continuato. Purtroppo, il calcio italiano è questa roba qui. Vieni giudicato subito".

"Nel 2003 vidi la finale con la Juventus dalla tribuna a Manchester. Ricordo una discussione tra Inzaghi e Shevchenko durante la rifinitura, si presero a male parole. Maldini si avvicinò e gli disse di fermarsi. Un capitano vero, mi ha sempre messo un po' di soggezione, dico la verità. Pippo, invece, era un cannibale: prima della finale provò i movimenti da solo in un campo da golf".

"Un'estate, dal nulla, dissi: “Voglio fare tre mesi alla Bobo Vieri”. Feste e discoteche. Avrò speso 50mila euro. La banca temeva che mi avessero clonato la carta. E poi, sono sincero, mi sono sempre piaciute le donne: ho avuto due grandi amori, poi mi sono divertito. Al Milan ero in camera con Borriello, il bellone del gruppo, e uscivamo insieme. “Lasciamene una, bomber”, gli ripetevo. Andava forte".

Inzaghi-Shevchenko-milanlive-1-10-2022.jpg