Dalla Bona:"Che litigio tra Sheva e Inzaghi a Manchester".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,103
L'ex rossonero Dalla Bona alla GDS:"Braida mi anticipò alle 11 che sarebbe stato a Stamford Bridge per Chelsea-Fulham. Spinto dalla famiglia, dall’agente e dagli amici, accettai. La sfida col Real Madrid, giocata da titolare al Bernabeu, mi segnò. Giocai un tempo, e male. Ancelotti mi schierò esterno destro, di fronte avevo Roberto Carlos che andava a tremila. Presi un giallo dopo un quarto d'ora e poi uscii. Era un test. Se l'avessi passato, allora ok, avrei continuato. Purtroppo, il calcio italiano è questa roba qui. Vieni giudicato subito".

"Nel 2003 vidi la finale con la Juventus dalla tribuna a Manchester. Ricordo una discussione tra Inzaghi e Shevchenko durante la rifinitura, si presero a male parole. Maldini si avvicinò e gli disse di fermarsi. Un capitano vero, mi ha sempre messo un po' di soggezione, dico la verità. Pippo, invece, era un cannibale: prima della finale provò i movimenti da solo in un campo da golf".

"Un'estate, dal nulla, dissi: “Voglio fare tre mesi alla Bobo Vieri”. Feste e discoteche. Avrò speso 50mila euro. La banca temeva che mi avessero clonato la carta. E poi, sono sincero, mi sono sempre piaciute le donne: ho avuto due grandi amori, poi mi sono divertito. Al Milan ero in camera con Borriello, il bellone del gruppo, e uscivamo insieme. “Lasciamene una, bomber”, gli ripetevo. Andava forte".

Inzaghi-Shevchenko-milanlive-1-10-2022.jpg

Reaction score
3,649
L'ex rossonero Dalla Bona alla GDS:"Braida mi anticipò alle 11 che sarebbe stato a Stamford Bridge per Chelsea-Fulham. Spinto dalla famiglia, dall’agente e dagli amici, accettai. La sfida col Real Madrid, giocata da titolare al Bernabeu, mi segnò. Giocai un tempo, e male. Ancelotti mi schierò esterno destro, di fronte avevo Roberto Carlos che andava a tremila. Presi un giallo dopo un quarto d'ora e poi uscii. Era un test. Se l'avessi passato, allora ok, avrei continuato. Purtroppo, il calcio italiano è questa roba qui. Vieni giudicato subito".

"Nel 2003 vidi la finale con la Juventus dalla tribuna a Manchester. Ricordo una discussione tra Inzaghi e Shevchenko durante la rifinitura, si presero a male parole. Maldini si avvicinò e gli disse di fermarsi. Un capitano vero, mi ha sempre messo un po' di soggezione, dico la verità. Pippo, invece, era un cannibale: prima della finale provò i movimenti da solo in un campo da golf".

"Un'estate, dal nulla, dissi: “Voglio fare tre mesi alla Bobo Vieri”. Feste e discoteche. Avrò speso 50mila euro. La banca temeva che mi avessero clonato la carta. E poi, sono sincero, mi sono sempre piaciute le donne: ho avuto due grandi amori, poi mi sono divertito. Al Milan ero in camera con Borriello, il bellone del gruppo, e uscivamo insieme. “Lasciamene una, bomber”, gli ripetevo. Andava forte".

Che tempi.
Qui stiamo a pensare a Gimenez, Nkunku, Vlahovic.
E questi due sopra invece facevano a gara di gol ma soprattutto avevano delle palle fumanti, non soffrivano nessun stadio. Due uomini implacabili. Uno un soldato, l'altro un invasato del gol.
Semmai possa esserci stato un litigio come descritto sopra, poi comunque non c'era nessuna rivalsa, se non una sana competizione. Sicuramente avevano delle leggende dietro a loro che pensavano a tutto, ma erano comunque due grandissimi professionisti (oltre che campioni naturalmente). Niente dita sulla bocca con esultanze stupide che vogliono mettere a tacere, solo voglia di primeggiare con i gol, con i fatti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,957

"purtroppo il calcio italiano era sta roba qui" mai fare mea culpa e dire che " quelli davanti a me erano inarrivabili ed io ero mediocre"

numero 3

Member
Reaction score
2,519
Nel giro di un paio d'anni arrivarono Ambrosini Donati e Dalla Bona...Allora sembrava che questi tre avrebbero creato una sinergia che sarebbe durata un decennio...Solo Ambro riuscì ad imporsi e non subito ma qualche anno dopo e mai titolare indiscusso, ogni anno partiva fra le riserve. Donati discreta carriera anche in Scozia , Dalla Bona forse sbagliò ad accettare il Milan al Chelsea era diventato quasi un titolare.