SES: "Riporteremo il Milan in cima al mondo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Se nemmeno un giocatore cinese nella storia del calcio si è dimostrato degno di palcoscenici importanti qualcosa dovrà dire (sono 1 miliardi pd). Hanno strutture giovanili ridicole, e mi sembrano proprio limitati fisicamente. Non credo che succederà a breve che qualche giocatore cinese sia degno di giocare in Europa.

Difatti ragionano nel medio lungo periodo.
Se vuoi dominare il mondo, non devi avere fretta.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Dichiarazioni della Sino Europe al portale cinese TBL:

- "Ufficializzeremo l'acquisto del Milan il prossimo anno, con una conferenza stampa"

- "Durante la conferenza, sveleremo le strategie future. Riporteremo il Milan in cima al mondo. Daremo molta attenzione al settore giovanile"

- "Siamo contenti di aver pagato il premio per la Super Coppa"

- "Il prossimo anno, investiremo 300 milioni (!!!) nel settore giovanile. Creeremo una Youth Accademy Milan anche in Cina dove allenare i giovani calciatori cinesi"

Il piano prevede 50 calciatori cinesi che ogni anno verranno allenati in Italia, con il Milan che avrà rapporti commerciali e sportivi anche con la nazionale cinese (questi non sono virgolettati di SES, ma indiscrezioni raccolte dal giornalista che ha scritto l'articolo)

Altri immigrati? basta... :fuma:

Reaction score
2,436
Se nemmeno un giocatore cinese nella storia del calcio si è dimostrato degno di palcoscenici importanti qualcosa dovrà dire (sono 1 miliardi pd). Hanno strutture giovanili ridicole, e mi sembrano proprio limitati fisicamente. Non credo che succederà a breve che qualche giocatore cinese sia degno di giocare in Europa.

Sui limiti intrinsechi della razza soprassediamo uno perchè è una dichiarazione un pò razzista, due perchè sono campioni assoluti in quasi tutti gli sport olimpici e 3 perchè Giappone e Corea qualcosa hanno dimostrato.

No si sono mai affermati? Mancavano scuole, cultura e riferimenti. Stanno facendo l'impossibile per dotarsi di quanto serve per emergere.
Mi pare che quando l'anno fatto in altri sport se la sono cavata benino.
Sul calcio devono fare chilometri ma vedrai che tra 10 anni ci saranno molti cinesi top players.

Reaction score
2,436
Credo che i cinesi andranno a prendere, nel futuro, un giocatore asiatico che sia da Milan, a prescindere dalla nazionalità. Ad oggi i potenziali giocatori da Milan sono Sardar Azmoun e Kwon Chang-hoon.

E' come dire che un Fiorentino, dato che è toscano andrebbe a prendere un pisano, toscano come lui.

Se c'è un popolo che i cinesi odiano con tutto il cuore son i giapponesi e i coreani poco meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto