- Registrato
- 8 Settembre 2016
- Messaggi
- 11,324
- Reaction score
- 5,031
Almeno sembra pentito.Serra a Sky dopo i fatti di Milan Spezia:"Dai calciatori del Milan gesto bellissimo, ma ero frastornato e l'ho capito solo il giorno dopo. Adesso non vedo l'ora di tornare ad arbitrare"
Ancora Serra:”l gesto che hanno fatto i giocatori del Milan negli spogliatoi l'ho apprezzato molto il giorno dopo, sul momento il mio stato emotivo non me lo ha permesso. Calabria da capitano mi ha detto parole di conforto, poi passa Florenzi, che era affranto come me, poi passano Theo e Diaz e anche loro mi hanno detto di tirarmi su e reagire perché si sbaglia tutti. E poi è arrivato Ibrahimovic, la sostanza del suo discorso era: 'ora dimostra di essere forte e reagisci. Adesso non vedo l'ora di tornare ad arbitrare. Dopo il fischio ho sperato che il tiro di Messias non entrasse in porta".
Trentalange:"Ho trovato un uomo ferito ma maturo e motivato. Noi arbitri sappiamo che spesso dobbiamo trasformare i problemi in risorse, ci ha fatto molto piacere la reazione del Milan".
La maggior parte degli arbitri è arrogante, sbaglia e non lo ammette nemmeno... qualcuno probabilmente in pura mala fede.
Se non avesse fischiato e Messias avesse fatto il 2-1, mi sarei dimenticato del suo arbitraggio, ha graziato dall'ammonizione giocatori dello Spezia in diverse occasioni, in generale ha lasciato correre molto ma è un tipo di arbitraggio che apprezzo abbastanza.
Se arbitrassi io fischierei ancora meno, i calciatori si lasciano cadere troppo facilmente.
Serra merita una seconda chance, al di la del grosso errore apprezzo il pentimento, l'importante è che in futuro dimostri di essere un buon arbitro e che sia stato solo un episodio.