Serie B sospesa per Covid.

Reaction score
12,554
In che senso una partita a pallone è a basso rischio?
E' meno rischiosa di una cena aziendale, per dire.

E te lo dimostra il fatto che quando c'è un positivo in una squadra, raramente infetta più di 1 o 2 compagni, almeno la maggior parte dei casi.

Spesso non infetta proprio nessuno

earl22

Junior Member
Reaction score
36
si dice che a monza abbiano superato i 10 contagiati nel gruppo squadra

Reaction score
37,266
E' meno rischiosa di una cena aziendale, per dire.

E te lo dimostra il fatto che quando c'è un positivo in una squadra, raramente infetta più di 1 o 2 compagni, almeno la maggior parte dei casi.

Spesso non infetta proprio nessuno
E' un aspetto che mi incuriosisce molto.
Ci saranno tanti fattori in gioco.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,932
Non mi pare che siamo ad una situazione tale dove vadano fermate pure le iniziative a basso rischio, come può essere una partita di pallone.

Anzi allo stato attuale non dovrebbe essere fermato proprio nulla, ormai la terza dose la stiamo facendo un po' tutti, gli over 60 penso addirittura l' abbiano già fatta, quindi?
Invero in B ci sono state delle gare rinviate perché sono i giocatori stessi ad essere stati contagiati a grappoli nelle loro squadre. Io sapevo così, non per il rischio covid sugli spalti. Ci sono squadre in quarantena perché hanno 5-6 positivi. Anche il Milan primavera è in quarantena per 5 positivi nel gruppo e non ha giocato contro il Bologna due giorni fa.

Falsi completamente il campionato se fai giocare due partite e le restanti 9 no.

Reaction score
12,554
Invero in B ci sono state delle gare rinviate perché sono i giocatori stessi ad essere stati contagiati a grappoli nelle loro squadre. Io sapevo così, non per il rischio covid sugli spalti. Ci sono squadre in quarantena perché hanno 5-6 positivi. Anche il Milan primavera è in quarantena per 5 positivi nel gruppo e non ha giocato contro il Bologna due giorni fa.

Falsi completamente il campionato se fai giocare due partite e le restanti 9 no.
Si, non hai tutti i torti se la metti cosi.

Ma più dal punto di vista sportivo che reale.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,932
Si, non hai tutti i torti se la metti cosi.

Ma più dal punto di vista sportivo che reale.
Ma la sospensione è per motivi sportivi, avevo letto questo. Molti club sono finiti in quarantena e se non sospendi il campionato non puoi dare vittorie a tavolino perché non si presenta una squadra visto che sono in tante a non presentarsi.

Alto