FiglioDelDioOdino
New member
- Registrato
- 15 Aprile 2013
- Messaggi
- 7,458
- Reaction score
- 207
Più che altro a noi toccò giocare spesso in zone molto più calde di quelle nelle quali giocava il Brasile, fu un’altra delle ragioni per le quali non vincemmo la finale, arrivammo lì non spompati, direttamente sciolti, oltre all’infortunio di Roby Baggio alla fine della semifinale con la Bulgaria e Sacchi che non volle schierare Signori al suo posto in finale per riconoscenza.
Eravamo nettamente la squadra più forte del mondiale (e quella era una delle selezioni brasiliane più scarse di sempre, anche se c’era Romario il resto era poca roba), e vincendolo ora saremmo a 5, sopra a tutti, perché il Brasile sarebbe appaiato a 4 coi crucchi (e già dal ‘94 saremmo stati sopra a tutti, perché all’epoca c’eravamo noi, i tedeschi e la Selecao appaiati a tre mondiali ciascuno). Saremmo LA nazionale, se le cose fossero andate in maniera leggermente diversa in America.
Scusa l’OT ma ogni volta che ripenso a quel mondiale il rammarico è fortissimo, perché a differenza della finale del ‘70, li avremmo dovuto e potuto vincere. Spesso non ci rendiamo conto di cosa significherebbe essere la nazionale con più mondiali in assoluto, il più grande onore calcistico concepibile.
Direi che si può parlare di mondiale falsato infatti. Ma non ricordo proteste della FIGC.