Serie A. si gioca. Niente sospensione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,276
Il libro o il documentario chi vuole lo legge o lo guarda dal lunedì al venerdì...

Magari senza calcio lo farebbero anche durante il fine settimana. Esistono altre priorità oltre a giocare a pallone in questo momento.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,696
Come al solito gli interessi di pochi al di sopra di tutto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,951
Magari senza calcio lo farebbero anche durante il fine settimana. Esistono altre priorità oltre a giocare a pallone in questo momento.

il calcio per noi è una passione,per i tesserati è un lavoro.
non giocare a calcio è come dire a un muratore di non andare a rompere un pavimento
e le società sarebbero legittimate a smettere di pagare gli stipendi a tutti

e nelle categorie minori dove vivono con stipendi molto bassi nel calcio ?
chi manterrebbe le loro famiglie ?
ogni società ha almeno una trentina di tesserati a cui paga lo stipendio,pensa che in Italia ci sono migliaia di squadre e fai tu il conto delle conseguenze di bloccare il calcio

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,837
Io vado un pò controcorrente...

Per me devono continuare a giocare, a porte rigorosamente chiuse ma devono giocare... E non solo, le partite vanno pure mandate in onda in chiaro...

Alla gente - in momenti come questi - serve distrarsi in qualche modo ed il calcio - essendo così seguito - è uno dei modi migliori...

Togliendogli le partite, a qualcuno potrebbe venire in mente di andare a farsi una passeggiata od un giro al bar, rischiando di farsi infettare e di contribuire a diffondere il contagio...

Reaction score
1,266
Finché si può, facciano giocare in sicurezza a porte chiuse e mandino le partite in chiaro. Così ciascuno se le può guardare da casa sua. Già mi immagino le domeniche senza serie a tutti al centro commerciale belli stipati.

Ministro imbarazzante, si sveglia 5 minuti prima del calcio d'inizio. Ma poi mi domando... La serie B è immune al virus?

Reaction score
2,436
Per me si puó giocare.

Se ci fosse l’alternativa ci fermiamo 3 settimane e poi riprendiamo con il pubblico mi fermerei.

Ma secondo me o il campionato va avanti cosí o lo si chiude qui.

Ma a questo punto bisogna fare delle valutazioni pratiche.

Qual é il rischio per chi gioca?
Direi lo stesso che ho io domani andando al lavoro nel mio ufficio.
Avrò interazioni ravvicinate con una ventina di colleghi.
O si decide che qualsiasi lavoro che comporta interazione va fermato, oppure perchè proteggere i calciatori, m ai progettisti o gli operai no?
Il rischio c’é, ma é minimo (o almeno quanto quello per gli altri lavoratori).

É un lavoro necessario?
No! Come non lo sono l’80% dei lavori. Comunque il suo ruolo di passatempo per una popolazione costretta a stare chiusa in casa non é proprio nullo.

Infine mi da estremamente fastidio che a spingere per,il blocco sia il sindacato dei calciatori, che pretenderebbero di ricevere tutti gli emolumenti da contratto stando a casa a fare nulla. Per me se vogliono sospendere, ok, ma non ricevono l’ingaggio.
A fine mese ci arrivano.

Reaction score
2,436

La prioritá in questo momento é chiudersi in casa e non uscire.
Tutto ció che aiuta le persone a rispettare tale prioritá (quindi per una fettina di popolazione, le partite in tv) svolgono un servizio pubblico utile e quindi sono da fare.

Reaction score
10,790
Per me si puó giocare.

Se ci fosse l’alternativa ci fermiamo 3 settimane e poi riprendiamo con il pubblico mi fermerei.

O si decide che qualsiasi lavoro che comporta interazione va fermato, oppure perchè proteggere i calciatori, m ai progettisti o gli operai no?

É un lavoro necessario?
No! Come non lo sono l’80% dei lavori. Comunque il suo ruolo di passatempo per una popolazione costretta a stare chiusa in casa non é proprio nullo.

Infine mi da estremamente fastidio che a spingere per,il blocco sia il sindacato dei calciatori, che pretenderebbero di ricevere tutti gli emolumenti da contratto stando a casa a fare nulla. Per me se vogliono sospendere, ok, ma non ricevono l’ingaggio.
A fine mese ci arrivano.

Hai centrato il punto,i calciatori non vogliono giocare,ma di certo non rinunceranno ad 1 euro,già me li vedo postare foto e video dai tropici 2 giorni dopo la sospensione definitiva del campionato,o qualcuno crede che rispetterebbero i protocolli?

Reaction score
1,266
La prioritá in questo momento é chiudersi in casa e non uscire.
Tutto ció che aiuta le persone a rispettare tale prioritá (quindi per una fettina di popolazione, le partite in tv) svolgono un servizio pubblico utile e quindi sono da fare.

C'è da considerare però che molti si aggregano per vedere le partite pay... Per cui io li farei giocare ma trasmettendo in chiaro

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Per me si puó giocare.

É un lavoro necessario?

A fine mese ci arrivano.

Bravo Zosimo...
Noi invece domani che facciamo? Io da Bologna dovrei andare a Modena... cosa faccio? proclamo lo sciopero? aspetto il prefetto? spero in indicazioni (vane) della mia amministrazione di appartenenza? Non vado e basta?

Mah...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto