Serie A: panchine da 12 a 15 giocatori.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,911
La FIGC ha approvato l'allargamento delle panchine delle squadre di Serie A da 12 a 15 giocatori. Ora per gli allenatori ci sarà ancora più scelta

E sulla recompra... QUI -) https://www.milanworld.net/threads/serie-a-chiesta-reitroduzione-recompra.118205/
Per me e un male.
Prima sapevi che X andavano in panchina e ti facevi 2 conti per sapere se rischiavi di essere spesso in tribuna o no.
Magari qualche giocatore ci pensava invece di pensare solo ai soldi... E decideva di andare via per potere avere maggiori opportunità.
Ora ci pensano meno. Perché non andranno in tribuna. Vanno in panchina e credono di avere maggiori possibilità di giocare... Quando alla fine possono rimanere pure tutto l'anno in panchina senza mai entrare.
Pure i 5 cambi non mi piacciono.
Con quei 5 cambi le big continuano a concentrare la qualità e ti ritrovi a vedere le semifinali di Champions con le panchina delle 4 semifinaliste che sono tutte o quasi superiori alla rosa che sta vincendo il campionato portoghese, italiano, olandese... (Ovviamente ho esagerato).

Meglio il calcio dove Zico giocava nel Udinese piuttosto che a fare la quarta scelta al City o al PSG (ancora una volta ho esagerato perché da loro sarebbe titolare).
Ci sarebbero più partite di buon livello rispetto ad oggi.
Prima una partita della Fiorentina te la guardavi già solo per Batistuta e Rui Costa.
Ora la Fiorentina non la guardi se non gioca contro il Milan...
La Sampdoria che schierava Mancini-Vialli poi negli anni Gullit Seedorf Karembeu Montella... Te la guardavi con gusto.

Ora invece quali sarebbero le squadre che non lottano direttamente per vincere (anche se la Samp uno scudetto e una finale di Champions l'ha addirittura giocata) che guardi almeno solo perche uno dei giocatori di quella squadra ne vale veramente la pena?

Nessuna.
Ma non solo in Italia. Perché già mi sento il discorso sul declino della serie a.
E così dapertutto.

numero 3

Member
Reaction score
2,258
Invece non é per nulla logico. Il giorno che mi si spiegherà come fare a far giocare, e valorizzare, tre esterni lo capiro'. Quello che ha detto Pioli é giustissimo, 22 giocatori e tre jolly. E per jolly intendo un giocatore capace di fare più posizioni per esempio. 28 giocatori, e quando mai? Neanche nelle partitelle a Milanello c'é spazio per cosi tanti.

Sono d'accordo con te...non ha senso questo , primo perché ancora una volta aumenta lo squilibrio fra ricchi e poveri..Chi ha soldi avrà una panchina di fenomeni, l'Empoli avrà i primavera, faranno anche esperienza ma se confronti la panchina dell'inter...Pinamonti Sanchez Correa Di Marco Darmian etc etc...
Poi squadre che hanno sotto contratto 50 giocatori per che cosa?
Già non ho capito l'acquisto di Mirante a noi cosa è servito...Non ditemi che se si rompeva anche tatarusanu avrebbe giocato Jungdal....e allora? Non servono a quello i giovani?
A me piace la filosofia del Milan , pochi giocatori ma tutti sul pezzo e capaci di fare più ruoli.

Alto