Infatti c'erano un sacco di esuberi. Alla fine quelli che hanno realmente influito sono giustamente 25, e ci ho forzatamente messo qualcuno in più.
In realtà 20 sono stati i giocatori "IN", ovvero nel progetto tecnico, l'ideale infatti è sempre alzare il livello e allargare il "parco" giocatori utili.
Oggi come oggi siamo 29 (segno tra parentesi gli esuberi/in procinto di uscire):
1 Maignan
2 Tatarusanu
3 Mirante
4 (Plizzari)
5 Calabria
6 Florenzi
7 Tomori
8 Kalulu
9 Kjaer
10 (Gabbia)
11 (Caldara)
12 Theo
13 (Ballo Toure)
14 Tonali
15 Bennacer
16 Krunic
17 Pobega
18 (Bakayoko)
19 Diaz
20 Adli
21 (D. Maldini)
22 Leao
23 Rebic
24 Saelemaekers
25 Messias
26 (Castillejo)
27 Origi
28 Giroud
29 (Lazetic)
- Togli Plizzari del tutto (i portieri son 3)
- al posto di Caldara il famoso quarto centrale
- Gabbia devi decidere se prestarlo o tenerlo come quinto per le liste
- Ballo Toure è lì inutile, Pioli spingerà per sostituirlo con qualcuno e penso sarà il quarto italiano nation formed
- Bakayoko è in uscita, speriamo entri Sanches
- D. Maldini è in uscita, numericamente entra CDK (come peso nella rosa penso sia Adli il suo sostituto o Diaz se scala ancora nelle gerarchie)
- Castillejo si cercherà per l'ennesima volta di farlo fuori, comunque è out da qualsiasi progetto e lista e infatti cercano Ziyech
- Lazetic verrà prestato oppure tenuto come questi sei mesi fino a gennaio quando torna Ibra, ma fa numero in maniera figurativa
Totale 27 (togliamo gli slot di Plizzari e Lazetic inutili), gli altri se contiamo le rotazioni, infortuni, ecc ti servono tutti. Avresti una rosa nettamente più forte con 5 acquisti e la cessione dei rimanenti 4 esubero più prestiti di 3 giovani.