Serie A: crollo ascolti tv 2024/2025. I numeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,313
Cioe? Avendo amazon prime puoi fares a meno di dazn?
non so, non sono abbonato prime e non posso provare.
ho solo letto oggi che sia stata introdotta questa partnership, come in altre nazioni prima
può darsi che potrai fare a meno di andare sui canali dazn, ma sempre ci dovrebbe essere extra da pagare

Reaction score
13,145
Quando mi capita di parlare con sti ragazzini di oggi, nessuno segue il calcio. E non parliamo solo di Aerie A.

Ormai sono tutti sintonizzati e focalizzati su questi temi "frifri" portati avanti dal patronato.
Vero,sti ragazzini di oggi fanno veramente cacare, andrò leggermente off topic,ma mi rendo conto del degrado non solo perché non seguono il calcio,ma anche perché ascoltano della musica da degrado vero,tipo la trap e altre zozzerie varie,giuro mi sale una tristezza incredibile. Sti trapper italiani che sono al 99% dei delinquenti di strada,diventano idoli di queste nuove generazioni. :facepalm:

Duncandg

Active member
Reaction score
150
Condivido il pensiero che aleggia tra questi post e aggiungo piuttosto che dare del grano a dazn, mi tengo Sky e quello che non vedo lo sento in radio (tanto poi ci saranno gli highlights)

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Io stesso, malato di calcio, sono in forte dubbio se dare 45euri mese a dazn....oltre a quelli che già do a Sky....la faccenda s'è fatta cara eh....ed il prodotto vale quel che vale....lo farò? Non lo farò? vedremo avanti sabato..... ma certo che se stanno mettendo dei dubbi a gente malata di calcio come me................

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Ai ragazzini di oggi il calcio non interessa. È paradossale, ma è più probabile che seguano gli influencer che parlano di calcio piuttosto che il calcio stesso

Non hanno voglia di guardare 1h 45m di partita.

Sopratutto che la maggior parte delle partite sia sottoritmo, noiose.

Il prodotto calcio italiano purtroppo è troppo spesso questo, riassunto in una parola: NOIA.

Io guardo quasi tutte le partite del Milan ogni anno, ma se realmente mi chiedo quante di loro mi divertono veramente la risposta è agghiacciante. Cioè io vado avanti realmente per fede, fede verso il Milan. Se faccio un conto molto rapido, quest'anno pago 450€ di DAZN, li divido per 38 partite e mi esce che ogni gara del Milan mi costa quasi 12€.

E' tantissimo proporzionato al divertimento reale, ripeto sono MALATO, malato di Milan....

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
I calciatori guadagnano troppo ormai, rispetto anche solo agli anni 2000, e sono uno schiaffo alla povertà delle persone comuni, tra un Koopmeiners che presenta certificati medici per stress, un Chiesa che fa i capricci per rinnovi milionari e un Leao che prende 7 milioni per sparare i palloni in curva. Poi in campo magari camminano svogliati, se la ridono e non gli importa nulla nemmeno di giocare viste le tante panchine che alcuni fanno.

dadensa

Junior Member
Reaction score
396
3.964.019 spettatori per la prima giornata su Dazn. Lo scorso anno furono 4.202.368, già in forte calo sugli anni precedenti.

LazioSpezia20221002STA4384.webp
Le olimpiadi hanno fatto numeri importanti, con grande impatto nelle fasce più giovani.
Non credo che i ragazzini stiano solo su tik tok (o meglio ci saranno, come nella mia generazione dei nati negli anni 80 i ragazzini giocavano ai videogiochi) ma lo sport è una passione che ancora tiene. È il calcio che non ha più lo stesso seguito invasivo che si aveva nelle generazioni precedenti.
Tennis, atletica, volley (anche per conseguenza del bel periodo italiano) hanno numeri di seguito ed iscritti record.
Anche solo gazzetta o altri siti sportivi quando gioca sinner o quando ci sono gli eventi di atletica mettono questi ultimi in prima pagina.
È normale che il (quasi) monopolio calcistico ne abbia risentito.

Reaction score
8,862
Ai ragazzini di oggi il calcio non interessa. È paradossale, ma è più probabile che seguano gli influencer che parlano di calcio piuttosto che il calcio stesso
Ma che il calcio interessi o non interessi ai giovani non c’entra nulla con i dati di ascolto registrati da DAZN/Sky. Nessun adolescente si fa in autonomia un abbonamento per vedere le partite. La fruibilità o meno delle partite dipende dalle scelte fatte dai genitori. Quindi la crisi non riguarda tanto i giovani ma anche e, dal punto di vista che interessa alle pay tv, soprattutto i loro genitori, che evidentemente decidono di non abbonarsi e, di conseguenza, i figli non possono vedere le partite, se non andando allo stadio o al bar o da amici i cui genitori sono abbonati.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Seconda giornata su Dazn: 3.932.355 spettatori contro 4.538.955 dello scorso anno. Persi oltre 600.000 spettatori. Un crollo.
Peggio della prima giornata.
Penso che Dazn sia l’unica società che tramite aumenti di prezzo perde una marea di abbonati (vedi Netflix e Disney+ che hanno aumentato i prezzi ma non hanno perso abbonati, anzi, son aumentati).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.