Serie A America: calcio arreso agli Yankee.

Reaction score
4,576
E non ti credere manchi molto...

Ma senza guardare in casa d'altri : ma noi a livello politico quanto siamo insulsi?
Il presidente anzichè ad del milan quando ci sono le riunioni in lega dovrebbe ribaltare i tavoli.
Invece noi siamo quelli della 'testa china' quando parla un sindachello che vuole spostare la partita.
I soldi al calcio italiano li portiamo noi, inter e juve, la lazio e il bologna stiano al loro posto di inferiori.
Lì poi entra in campo anche il fattore umano.
Un Marotta sottoposto di una proprietà americana in un sistema calcio americano in Italia, come dirigente sarà sempre 6000 volte superiore a uno Scaroni. Scaroni non si comporta da Scaroni perchè è nel sistema sbagliato (anzi, lui è uno di quelli che ha già fatto parte di questo sistema), ma si comporta da Scaroni perchè è appunto Scaroni, purtroppo.

Obbligatorio cambiare appunto sistema, ma è altrettanto obbligatorio noi come Milan dotarsi anche di dirgenti competenti.
Se viene cambiato il sistema calcio italiano, sarà meglio per tutti, ma se poi a parlare noi mandiamo Ibra e compagnia, saremo sempre 3 passi indietro a tutti anche in un eventuale nuovo sistema calcio.

Reaction score
1,568
bè comunque per combattere devi essere prima in un numero adeguato.
Quando alle assemblee di Lega si comincerà a parlare più inglese che italiano, sarà una buona cosa...
prova a fare il conto:
milan parma roma venezia bologna verona fiorentina sono americane
genoa rumeno
como indonesia

meta squadre sono in mano a propietari esteri. ci vorrebbe poco x cambiare qualcosa, ma giustamente il milan non conta nulla, commisso mi pare si schieri con lotito e gli altri mega presidentoni...

dovrebbero cambiare anche altre squadre e forse si puo fare qualcosa.

Reaction score
825
Comunque Repubblica rilancia l'ingresso degli Arabi :vengo: nel Milan. Speriamo di diventare l'eccezione.

Reaction score
33,077
prova a fare il conto:
genoa rumeno
como indonesia

meta squadre sono in mano a propietari esteri. ci vorrebbe poco x cambiare qualcosa, ma giustamente il milan non conta nulla, commisso mi pare si schieri con lotito e gli altri mega presidentoni...

Pure l'atalanta credo sia per metà americana e ovviamente l'inter.

Reaction score
4,576
prova a fare il conto:
genoa rumeno
como indonesia

La maggioranza è comunque italiana.

E poi c'è comunque sempre la Juve (che da sola vale 10 società), sempre con la stessa proprietà che in italia in qualsiasi campo, fa sempre il bello e il cattivo tempo. Il vero cancro del calcio italiano.

Devono arrivare altri imprenditoir USA.
Quando la maggioranza comincerà a dire in inglese "ma che stiamo facendo? qua perdiamo solo soldi e basta. Quando sono le prossime elezioni dell'AD della Lega? Quando si elegge il nuovo presidente FIGC? Quando possiamo andare a parlare col Governo Italiano?"
Forse si comincerà a cambiare.

Ad oggi le propretà straniere a parte qualche sparata a caso stile il fu Pallotta o l'ipocrita Commisso, poco fanno e possono ancora fare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
20,671
Il calcio è diventato uno sport tossico. Ormai è un veleno per la persona.

Reaction score
11,727
bè comunque per combattere devi essere prima in un numero adeguato.
Quando alle assemblee di Lega si comincerà a parlare più inglese che italiano, sarà una buona cosa...
Non so se sia peggio sentir parlare inglese all' assemblea del calcio ITALIANO, o sentire da mesi un accento portoghese sulla nostra panchina.
Devo pensarci.

Reaction score
4,576
Non so se sia peggio sentir parlare inglese all' assemblea del calcio ITALIANO, o sentire da mesi un accento portoghese sulla nostra panchina.
Devo pensarci.
Meglio sentir parlare un inglese commerciale di un italiano del tipo "ahòò! Nun voglio tizio come AD della Lega, ma Caio che è amichetto mio!"
"Ma che te possino!!! Caio nun va bbbene! Voglio Sempronio io, metà della B è con me!"
"State buoni, altrimenti la mia multinazionale fa fallire le vostre aziendine famigliari, mettiamo come AD Pistolino che fa quello che gli diciamo noi"
"Vabbuò dai, però na fetta della torta la voglio pure io".
"vabbene dai, però dammi il tuo terzino alla metà del prezzo e comprami il mio primavera a 15 milioni così faccio plusvalenza".

Jino

Senior Member
Reaction score
6,548
Ora che sono tutti americani piano piano avranno il potere di far diventare la serie A un campionato enterteinment, dove sarà tutto uno show e nessun club rischierà di retrocedere o cose simili visto che sarà tutto costruito su invito.