Serie A America: calcio arreso agli Yankee.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
38,839
Repubblica in edicola sulla Serie A ormai nelle mani degli americani. E l'intervista a Morata sul futuro dei nostri club.

Ecco l'articolo completo

serieausa.png

Reaction score
33,077
Storicamente le nostre cosche mafiose hanno sempre fatto affari con l'america.
Non ci vedo nulla di nuovo quindi.

Ma quale investitore serio potrebbe mai fare un pensierino su di noi?
Suvvia, che ci ride dietro mezzo mondo.
Gli altri sono in mano a professionisti, noi andiamo in giro con gravina ahhahahahha

Reaction score
4,576
Ma invece che degli americani, non potevamo diventare il campionato obbiettivo degli arabi?

Reaction score
4,576
Quando PIF aveva provato a guardare dentro al sistema calcio italiano era fuggito nauseato.
mah, non credo che gli americani che hanno oltretutto una concezione di sport, bilanci e azienda totalmente diversa da quella italiana, teoricamente possano essere attratti dal calcio italiano di più rispetto a un arabo.
Penso che l'esatto contrario del sistema calcio italiano è proprio il sistema sportivo americano.
Gli arabi invece teoricamente dovrebbero essere più attratti dal nostro sistema un po' alla carlona, un po' di amicizie, un po' di spese a caso, un po' di bilanci che nessuno guarda...

Ci deve essere qualcosa sotto che non riusciamo a capire. Probabilmente gli americani, da imprenditori, vedono nel nostro calcio un livello così basso dove teoricamente puoi solo migliorare a livello di investimento. Prendo una roba mezza fallita a basso costo e la rivaluto. Boh. Col calcio italiano puoi farci soldi e questo interessa agli americani. All'arabo interessa solo che il suo nome venga nominato e riconosciuto in Occidente.

Io comunque, sarei favorevole se veramente ogni club finisse nelle mani di un imprenditore americano. Potrebbe essere la scossa giusta a creare un nuovo sistema (ovviamente non una roba tipo sport americano) volto a migliorare il prodotto Serie A. Perchè sinceramente non si può più andare avanti con i Lotito, Galliani, De Laurentis, Marotta e compagnia.

Reaction score
33,077
mah, non credo che gli americani che hanno oltretutto una concezione di sport, bilanci e azienda totalmente diversa da quella italiana, teoricamente possano essere attratti dal calcio italiano di più rispetto a un arabo.
Penso che l'esatto contrario del sistema calcio italiano è proprio il sistema sportivo americano.
Gli arabi invece teoricamente dovrebbero essere più attratti dal nostro sistema un po' alla carlona, un po' di amicizie, un po' di spese a caso, un po' di bilanci che nessuno guarda...

Ci deve essere qualcosa sotto che non riusciamo a capire. Probabilmente gli americani, da imprenditori, vedono nel nostro calcio un livello così basso dove teoricamente puoi solo migliorare a livello di investimento. Prendo una roba mezza fallita a basso costo e la rivaluto. Boh.

Io comunque, sarei favorevole se veramente ogni club finisse nelle mani di un imprenditore americano. Potrebbe essere la scossa giusta a creare un nuovo sistema (ovviamente non una roba tipo sport americano) volto a migliorare il prodotto Serie A. Perchè sinceramente non si può più andare avanti con i Lotito, Galliani, De Laurentis, Marotta e compagnia.
Spunti interessantissimi , bravo.

Condivido tutti i tuoi pensieri e i dubbi.

Io, ad esempio, non mi sono mai capacitato del perchè la schiera di proprietà americane non si impegni al vero cambiamento che va fatto in lega e figc.
Se il calcio italiano deve crescere come movimento in toto allora vanno riscritte le regole e combattute le lobby mafiose che hanno messo le ganasce al movimento.
E invece vince sempre la linea dei marotta, lotito, cairo...

Reaction score
4,576
Spunti interessantissimi , bravo.

Condivido tutti i tuoi pensieri e i dubbi.

Io, ad esempio, non mi sono mai capacitato del perchè la schiera di proprietà americane non si impegni al vero cambiamento che va fatto in lega e figc.
Se il calcio italiano deve crescere come movimento in toto allora vanno riscritte le regole e combattute le lobby mafiose che hanno messo le ganasce al movimento.
E invece vince sempre la linea dei marotta, lotito, cairo...
bè comunque per combattere devi essere prima in un numero adeguato.
Quando alle assemblee di Lega si comincerà a parlare più inglese che italiano, sarà una buona cosa...

Reaction score
33,077
bè comunque per combattere devi essere prima in un numero adeguato.
Quando alle assemblee di Lega si comincerà a parlare più inglese che italiano, sarà una buona cosa...
E non ti credere manchi molto...

Ma senza guardare in casa d'altri : ma noi a livello politico quanto siamo insulsi?
Il presidente anzichè ad del milan quando ci sono le riunioni in lega dovrebbe ribaltare i tavoli.
Invece noi siamo quelli della 'testa china' quando parla un sindachello che vuole spostare la partita.
I soldi al calcio italiano li portiamo noi, inter e juve, la lazio e il bologna stiano al loro posto di inferiori.