mah, non credo che gli americani che hanno oltretutto una concezione di sport, bilanci e azienda totalmente diversa da quella italiana, teoricamente possano essere attratti dal calcio italiano di più rispetto a un arabo.
Penso che l'esatto contrario del sistema calcio italiano è proprio il sistema sportivo americano.
Gli arabi invece teoricamente dovrebbero essere più attratti dal nostro sistema un po' alla carlona, un po' di amicizie, un po' di spese a caso, un po' di bilanci che nessuno guarda...
Ci deve essere qualcosa sotto che non riusciamo a capire. Probabilmente gli americani, da imprenditori, vedono nel nostro calcio un livello così basso dove teoricamente puoi solo migliorare a livello di investimento. Prendo una roba mezza fallita a basso costo e la rivaluto. Boh.
Io comunque, sarei favorevole se veramente ogni club finisse nelle mani di un imprenditore americano. Potrebbe essere la scossa giusta a creare un nuovo sistema (ovviamente non una roba tipo sport americano) volto a migliorare il prodotto Serie A. Perchè sinceramente non si può più andare avanti con i Lotito, Galliani, De Laurentis, Marotta e compagnia.