Serie A, 6a giornata. 31 ottobre, 1-2 novembre. Il programma

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,308
Iachini negli anni ha dimostrato di essere un allenatore al top assoluto in qualunque squadra di serie B vada, era persino riuscito a risollevare una Sampdoria in crisi nerissima.
Non capisco perché si intestardisca con la serie A. Due anni fa fu il principale responsabile della retrocessione dell'Empoli di bennacer e krunic

E di Caputo.

Reaction score
3,969
senza dubbio, ma io parlo della partita che c'è stata non di quella che ci sarebbe stata.
oggi il napoli DALLA SINTESI non ha fatto una brutta partita. di quelle di gattusiana memoria per intenderci.

il napoli di sicuro oggi non ha perso per un problema tattico, questo è certo
per questo paragonare il napoli di gattuso al milan di gattuso non ha proprio senso anche se l'allenatore è lo stesso
il napoli resta un'ottima squadra che lotta per la qualificazione in champions, ma è una squadra che non ha veri leader che una partita come questa la possono indirizzare, in altre parole sono gare che può vincere o può perdere, esattamente come oggi il Milan ha fatto fatica contro l'udinese, ma gliel'ha risolta il leader

Reaction score
38,531
Il napoli è una big ed è una bella squadra, come lo è il Milan.
A oggi la differenza la fa Ibra.
Loro non hanno un giocatore in grado di incidere da solo quando una gara come quella di oggi va storta.
Andati sotto si è complicato tutto.

Osimhen io lo conoscevo poco, anzi zero, magari diventa un bel giocatore, ma se è lui il "lider" beh è come se il Milan dovesse giocare 38 partite appoggiandosi a Leao. Magari gliene risolve 5 o 6, ma non di più in una stagione.

Non credo sia corretto fare il parallelismo che fai tra noi e loro, dandoci addirittura per favoriti per il fatto che abbiamo ibra.
Il Napoli è uno squadrone che viene da super campionati e partecipazioni alla champions.
Il Napoli per tradizione , percorso, cultura della vittoria se non arriva quarto è un fallimento ed ha il dovere di competere per lo scudetto, visto che la società ha fatto pure sacrifici.

Il Milan è una banda di ragazzi capitanata da ibra che ha il sogno di tornare tra i grandi.

Loro hanno tutto da perdere, noi vogliamo stupire .

Reaction score
3,969
Non credo sia corretto fare il parallelismo che fai tra noi e loro, dandoci addirittura per favoriti per il fatto che abbiamo ibra.
Il Napoli è uno squadrone che viene da super campionati e partecipazioni alla champions.
Il Napoli per tradizione , percorso, cultura della vittoria se non arriva quarto è un fallimento ed ha il dovere di competere per lo scudetto, visto che la società ha fatto pure sacrifici.

Il Milan è una banda di ragazzi capitanata da ibra che ha il sogno di tornare tra i grandi.

Loro hanno tutto da perdere, noi vogliamo stupire .

Calma non ho detto che siamo favoriti, ho detto che nel percorso che abbiamo fatto fino ad oggi (e fino ad oggi Milan e Napoli erano le squadre più in salute), Ibrahimovic ha fatto la differenza. Per il resto il Napoli ha più pressione di noi sicuramente e così deve essere. Noi siamo lassù al momento meritatamente, con gli stessi meriti del Sassuolo. E continuiamo a guardare avanti partita dopo partita.

Reaction score
38,531
Calma non ho detto che siamo favoriti, ho detto che nel percorso che abbiamo fatto fino ad oggi (e fino ad oggi Milan e Napoli erano le squadre più in salute), Ibrahimovic ha fatto la differenza. Per il resto il Napoli ha più pressione di noi sicuramente e così deve essere. Noi siamo lassù al momento meritatamente, con gli stessi meriti del Sassuolo. E continuiamo a guardare avanti partita dopo partita.

Amico non per te, sia chiaro.
Ti conosco e ti stimo.
Ma la stampa non si deve azzardare minimamente a dare pressioni a questo gruppo magari togliendole a squadre come il Napoli.
Gattuso vuole esattamente questo, il profilo basso e un percorso fatto di fatica, sudore e lacrime.
E invece no : loro sono i big , noi quelli massacrati da tutti.

E sul nostro carro ci sale nessuno.

Reaction score
3,969
Amico non per te, sia chiaro.
Ti conosco e ti stimo.
Ma la stampa non si deve azzardare minimamente a dare pressioni a questo gruppo magari togliendole a squadre come il Napoli.
Gattuso vuole esattamente questo, il profilo basso e un percorso fatto di fatica, sudore e lacrime.
E invece no : loro sono i big , noi quelli massacrati da tutti.

Sinceramente le dichiarazioni di Gattuso pre partita o post partita non le leggo, così come non leggo quelle di Conte, Pirlo, Gasperini, eccetera. Ho solo analizzato quello che ho visto nelle partite che ho seguito ;)
Comunque è già di per sè la "piazza" Napoli che dà tanta pressione, così come accade per la Roma, quando si tratta di lottare per alti traguardi.

Reaction score
3,969
Verona - Benevento 3-1 : il Verona aggancia a 11 Napoli, Inter e Roma.

Sfida interessante Milan-Verona, match da non sottovalutare.
Veronesi con la miglior difesa del campionato (3 gol subiti) e Milan che ne arriva dal match europeo contro il Lille.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Verona - Benevento 3-1 : il Verona aggancia a 11 Napoli, Inter e Roma.

Sfida interessante Milan-Verona, match da non sottovalutare.
Veronesi con la miglior difesa del campionato (3 gol subiti) e Milan che ne arriva dal match europeo contro il Lille.

Se Barak è quello che ho visto stasera, il ceco 25enne è immediatamente da andare a comprare, è fortissimo.
Atipico per struttura fisica in quel ruolo, è grande e grosso un tuttocampista impressionante, sembra piu' un difensore per passo e fisico ma ha invece qualità da mezzapunta , ha tutto.
Il tanto pubblicizzato Lovato è n'altro che è n'armadio ma è veloce, solo che stasera qualche volta ha ballato e io i difensori di 20anni li lascerei perdere, preferirei una coppia sempre di 30enni , serve esperienza in quei ruoli.

Verona che dietro ha ballato a più riprese ma che quando attacca lo fa ai 200 orari, sarà partita dura dura dura.
Clamoroso ancora una volta il non intervento della VAR su un rigore abbastanza evidente per il benevento.

Alto