Serie A, 6a giornata. 31 ottobre, 1-2 novembre. Il programma

Reaction score
38,531
Comunque se vedete, il napoli con sarri era una squadra abituata ad andare di continuo in area con azioni e triangolazioni... con gattuso l'area la vedono solo con cross o azioni individuali... di fatti preferiscono sempre tirare da fuori.
Fino ad oggi é andata bene ma alla lunga perderanno tantissimi punti.

Il napoli è uno squadrone.
Gattuso ama il profilo basso e caricare i suoi come se fossero dilettanti allo sbaraglio ma non è cosi.
Il napoli è una big e va allenata da big, deve giocare da big e deve avere ambizioni da big.
Altro che legnate sui denti, pane e salame,veleno e bla bla bla.

Il calcio di gattuso è sempre il remake di rocky, quando cade questo scenario(il piccolo che si batte contro il grande per emergere) si perde sistematicamente.
Che dirà ora nel post gara? Che i suoi ragazzi devono andare a letto un pò prima?
Obiettivamente mi fa venire il latte alle ginocchia.

Reaction score
3,969
Il napoli è uno squadrone.
Gattuso ama il profilo basso e caricare i suoi come se fossero dilettanti allo sbaraglio ma non è cosi.
Il napoli è una big e va allenata da big, deve giocare da big e deve avere ambizioni da big.
Altro che legnate sui denti, pane e salame,veleno e bla bla bla.

Il calcio di gattuso è sempre il remake di rocky, quando cade questo scenario(il piccolo che si batte contro il grande per emergere) si perde sistematicamente.
Che dirà ora nel post gara? Che i suoi ragazzi devono andare a letto un pò prima?
Obiettivamente mi fa venire il latte alle ginocchia.

Il napoli è una big ed è una bella squadra, come lo è il Milan.
A oggi la differenza la fa Ibra.
Loro non hanno un giocatore in grado di incidere da solo quando una gara come quella di oggi va storta.
Andati sotto si è complicato tutto.

Osimhen io lo conoscevo poco, anzi zero, magari diventa un bel giocatore, ma se è lui il "lider" beh è come se il Milan dovesse giocare 38 partite appoggiandosi a Leao. Magari gliene risolve 5 o 6, ma non di più in una stagione.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Loro non hanno un giocatore in grado di incidere da solo quando una gara come quella di oggi va storta.

Osimhen io lo conoscevo poco, anzi zero, magari diventa un bel giocatore, ma se è lui il "lider" beh è come se il Milan dovesse giocare 38 partite appoggiandosi a Leao. Magari gliene risolve 5 o 6, ma non di più in una stagione.

Leao defeca in testa all'africano.

Comunque Leao su 2 partite da punta ha fatto 3 gol.

Reaction score
14,301
No, oggi qualcuno non capisce cosa sia successo.
Oggi qualcuno non ha capito che c'è una nuova pretendente ai primi posti in classifica.
Oggi una squadra senza i 3 titolari d'attacco ha fatto una partita clamorosa al S.Paolo.

Possesso palla mirato , palleggio barcellonesco senza perder mai palla, mai banale, fatto veloce, con questo Maxim Lopez di cui parlava benissimo l'ottimo Stefano Borghi, che sento sempre sul suo canale youtube e che invito tutti ad ascoltare perchè è LA bibbia del calcio mondiale.
Mi ha fatto veramente impressione la personalità, la sicurezza da grande che hanno i neroverdi, attenzione a questi , veramente attenzione, fin'ora sono la squadra che ho visto giocare meglio insieme all'Atalanta, come sviluppo di calcio intendo.

Noi siamo decisivi e ficcanti quando vogliamo, ma questi col palleggio ti fanno ballare la samba, ancor peggio quando Gattuso ha messo dentro 2 punte mandando in inferiorità il centrocampo napoletano, da lì in poi non han piu' combinato nulla.

Cosa è diventato Manuel Locatelli? il mio più grande rimpianto.

si va be... però le occasioni grosse le ha avute il napoli che meritava di vincere.
pur godendo tanto e stimando gattuso livello zero questo è da dire...

Reaction score
14,301
Ma che razza di paracarro è osimhen? 70 mln diosanto.
E dire che veniva descritto come un misto tra weah e batistuta.
Non vale un ciccio caputo .
Grande sassuolo e napoli piccolo piccolo. Direi umiliato.

dalla sintesi sembrava avesse giocato bene. è nel vivo del gioco. poi oh il senso del gol non sembra la sua qualità principale

Lambro

Bannato
Reaction score
207
si va be... però le occasioni grosse le ha avute il napoli che meritava di vincere.
pur godendo tanto e stimando gattuso livello zero questo è da dire...

Forse non hai seguito che il Sassuolo era senza Berardi, Caputo, Djuric.
E han sbancato quella che doveva essere la favorita nr1 a sentire alcuni dopo il 4 a 1 all'Atalanta.

Reaction score
283
No, oggi qualcuno non capisce cosa sia successo.
Oggi qualcuno non ha capito che c'è una nuova pretendente ai primi posti in classifica.
Oggi una squadra senza i 3 titolari d'attacco ha fatto una partita clamorosa al S.Paolo.

Possesso palla mirato , palleggio barcellonesco senza perder mai palla, mai banale, fatto veloce, con questo Maxim Lopez di cui parlava benissimo l'ottimo Stefano Borghi, che sento sempre sul suo canale youtube e che invito tutti ad ascoltare perchè è LA bibbia del calcio mondiale.
Mi ha fatto veramente impressione la personalità, la sicurezza da grande che hanno i neroverdi, attenzione a questi , veramente attenzione, fin'ora sono la squadra che ho visto giocare meglio insieme all'Atalanta, come sviluppo di calcio intendo.

Noi siamo decisivi e ficcanti quando vogliamo, ma questi col palleggio ti fanno ballare la samba, ancor peggio quando Gattuso ha messo dentro 2 punte mandando in inferiorità il centrocampo napoletano, da lì in poi non han piu' combinato nulla.

Cosa è diventato Manuel Locatelli? il mio più grande rimpianto.

Troll? :fuma:

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Osimhen è agile, è veloce, non è malissimo di testa, corre per 90 minuti.
E' tante cose fin'ora, però non eccelle realmente in nessuna.
E' giovanissimo e se prosegue la crescita diventa molto forte, ma se lo carichi di responsabilità non sai mica come possa andare a finire.
L'hai detta giusta, noi abbiamo Ibra e questo fa la reale differenza, aggiungo che oggi al Napoli mancava il loro ibra (con tutti i limiti del caso eh), ovvero Insigne, l'unico capace di dare una scossa tecnica e mentale alla squadra.

Ma de che, solo una disamina della partita che ho visto io, opinabile come tutto nella vita of course :)

Alto