Concordo, anche se tra Icardi e Piatek c’è un abisso (non a caso uno sta al PSG, seppur da comprimario, l’altro non vedrà mai la Champions in vita sua, se non sulla Play o in tv). Nel senso, sono una tipologia di giocatore simile, ma il livello complessivo è totalmente diverso, stesso discorso per Inzaghi che era ben più forte di Icardi e tre galassie sopra Piatek (ma Pippo però era a modo suo quasi un genio calcistico, non aveva una gran tecnica ma nei tempi e nelle letture era uno dei più grandi di sempre, oltre ad avere una protezione della palla eccellente e un velocità nello stretto strabiliante).
[/B]
Perché non aveva i giocatori per fare un altro tipo di gioco. Quando hai una squadra di lentipiedi come RR, Paqueta, Biglia, Suso ecc c’è poco che tu possa fare, anche il 4-2-3-1 Pioliano non sarebbe stato fattibile, non avevamo abbastanza velocità e fisicità sulle fasce.
Se a questo ci aggiungi che come attaccanti aveva un gordo pensionato pronto per il campionato australiano e poi due fabbri dall’intelligenza calcistica nulla come Cutrone e Piatek (con tutto che Cutrone era superiore) e con due ferri da stiro al porto dei piedi (e non illudiamoci, con Cutrone o Piatek il gioco attuale che facciamo ce lo potremmo scordare, anche avendo Rebic e gli altri) allora si possono tirare le somme.