Serie A. 3a giornata, 4/5/6/7 settembre. Il Programma

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,864
Ecco il programma della terza giornata di Serie A

Genoa-Como venerdì 4 settembre ore 20.45 (DAZN)
Fiorentina-Torino sabato 5 settembre ore 15.00 (DAZN)
Inter-Napoli sabato 5 settembre ore 18.00 (DAZN)
Roma-Atalanta sabato 5 settembre ore 20.45 (DAZN/Sky/NOW)

Frosinone-Venezia domenica 6 settembre ore 15.00 (DAZN)
Parma-Monza domenica 6 settembre ore 15.00 (DAZN)
Bologna-Sassuolo domenica 6 settembre ore 18.00 (DAZN/Sky/NOW)
Juventus-Milan domenica 6 settembre ore 20.45 (DAZN)

Cagliari-Lecce lunedì 7 settembre ore 18.30 (DAZN)
Udinese-Lazio lunedì 7 settembre ore 20.45 (DAZN/Sky/NOW)
`
`

Reaction score
48,472
Il metro arbitrale per fortuna è cambiato ragazzi, come l'utilizzo del var.
Non ho dati in mano ma tutto ciò assieme alle nuove regole per la ripresa del gioco a tempo credo abbia aumentato il gioco effettivo e migliorato il ritmo delle partite.
Si sono ridotte anche le simulazioni coi giocatori costretti ad uscire per un minuto fuori dal campo dopo un infortunio.

Solo una mia sensazione ?
Cosa ne pensate?

Era ora santo dio.
Credo ora partirà una conseguente selezione fisico/tecnica.

Sentiamo cosa ne pensano i miei amici @Djerry e @Lineker10 .
Nessuno lo ha fatto notare.

Ovviamente invito esteso a tutti a dire la propria sul tema.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,617
Non ho dati in mano ma tutto ciò assieme alle nuove regole per la ripresa del gioco a tempo credo abbia aumentato il gioco effettivo e migliorato il ritmo delle partite.
Si sono ridotte anche le simulazioni coi giocatori costretti ad uscire per un minuto fuori dal campo dopo un infortunio.

Cosa ne pensate?

Era ora santo dio.

Nel senso che ci sono nuovi tipi di fuorigioco per il Milan e nuovi falli di mano non da rigore come quello non dato contro il Torino? :sisi:

Reaction score
48,472
Nel senso che ci sono nuovi tipi di fuorigioco per il Milan e nuovi falli di mano non da rigore come quello non dato come contro il Torino? :sisi:
Nooo, di errori ce ne sono ugualmente, come pure interpretazioni terribili del protocollo var..
Per carità, non volevo dire questo.

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,007

Cosa ne pensate?

Era ora santo dio.

Mi metti in mezzo sulle questioni regolamentari che sono in parte il mio lavoro ma comunque il mio chiodo fisso (presentai la tesi di diritto sportivo su calciopoli nella settimana tra la vittoria del Mondiale e le prime sentenze), quindi è come invitare Dracula alla giornata nazionale del donatore di sangue :lol:

Sarò drastico, anche se servirebbe un topic specifico e non voglio sviare troppo: il modo in cui è stato gestito ed esautorato il VAR è vergognoso, frutto di una delle peggiori macchinazioni lobbistiche e di potere per togliergli progressivamente incidenza e soprattutto utilità. Alla prima occasione in un topic più ad hoc ne parleremo.

Lato tecnico e di campo, si è arrivati a quelle tue corrette e positive conclusioni nel modo sbagliato, ovvero non utilizzando l'oggettività e la potenza del VAR per migliorare le norme, ma limitando il VAR stesso quasi per dare la sensazione che ora così sia meglio.
Ed Orsato in campo era già il monarca indiscusso del "me ne frego del VAR".

Per migliorare le norme, intendo per esempio la cosa più ovvia di tutte che anni fa pensavo fosse il naturale approdo post VAR: l'introduzione del tempo effettivo, o come minimo la variante del "tempo fermo" in specifiche situazioni come nel rugby e nell'hockey prato.
Vi faccio un gioco: in quali sport di squadra olimpici o quasi, tra quelli in cui si utilizza il fattore tempo (quindi non Pallavolo, Beach Volley, Baseball/Softball, Cricket), vige ancora la regola del tempo che scorre implacabile ed a prescindere (persino durante il cooling break!!!)? Pallanuoto, Lacrosse, Pallacanestro, Pallamano, Hockey prato, Hockey ghiaccio, Curling, Rugby a 7, Football, Futsal, Calcio.

Ecco, benvenuti nello sport più chiuso, autoreferenziale e preistorico del panorama sportivo mondiale.

Reaction score
48,472
Mi metti in mezzo sulle questioni regolamentari che sono in parte il mio lavoro ma comunque il mio chiodo fisso (presentai la tesi di diritto sportivo su calciopoli nella settimana tra la vittoria del Mondiale e le prime sentenze), quindi è come invitare Dracula alla giornata nazionale del donatore di sangue :lol:

Sarò drastico, anche se servirebbe un topic specifico e non voglio sviare troppo: il modo in cui è stato gestito ed esautorato il VAR è vergognoso, frutto di una delle peggiori macchinazioni lobbistiche e di potere per togliergli progressivamente incidenza e soprattutto utilità. Alla prima occasione in un topic più ad hoc ne parleremo.

Lato tecnico e di campo, si è arrivati a quelle tue corrette e positive conclusioni nel modo sbagliato, ovvero non utilizzando l'oggettività e la potenza del VAR per migliorare le norme, ma limitando il VAR stesso quasi per dare la sensazione che ora così sia meglio.
Ed Orsato in campo era già il monarca indiscusso del "me ne frego del VAR".

Per migliorare le norme, intendo per esempio la cosa più ovvia di tutte che anni fa pensavo fosse il naturale approdo post VAR: l'introduzione del tempo effettivo, o come minimo la variante del "tempo fermo" in specifiche situazioni come nel rugby e nell'hockey prato.
Vi faccio un gioco: in quali sport di squadra olimpici o quasi, tra quelli in cui si utilizza il fattore tempo (quindi non Pallavolo, Beach Volley, Baseball/Softball, Cricket), vige ancora la regola del tempo che scorre implacabile ed a prescindere (persino durante il cooling break!!!)? Pallanuoto, Lacrosse, Pallacanestro, Pallamano, Hockey prato, Hockey ghiaccio, Curling, Rugby a 7, Football, Futsal, Calcio.

Ecco, benvenuti nello sport più chiuso, autoreferenziale e preistorico del panorama sportivo mondiale.
Eroe . Stima infinita .. e tirata di orecchie per la tua imperdonabile assenza dal forum.
Sei un grande.

Effettivamente la discussione è talmente interessante che va aperta in una sezione specifica.
Chiedo scusa per l'off ad amministratore e moderatori.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,515
Como sotto momentaneamente a Genova, ma poi bel pareggio con tiro da fuori ed ora vantaggio

Alto