Serie A, 33a giornata. 14/15/16 luglio il programma

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Già. Roma e Lazio sono la stessa cosa. Due club non abituati a vincere. D' altronde se nella loro storia hanno vinto qualcosa solo in quei momenti in cui hanno avuto squadre stellari spendendo come pazzi, un motivo deve esserci.

Si, con l’aggravante aggiunta che la Lazio è quasi tre decenni più antica della Roma. Ma si tratta di due club che hanno la sconfitta nel DNA.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,730
Anche a me è sembrata una partita 'strana'.....
Ma poi che rigore hanno fischiato alla roma???

ma davvero vi meravigliate?per voi è normale che da anni all'ultima giornata c'è quel Roma Juve con risultato sempre sempre sempre ambiguo. Roma is new succursale dei mafiosi non colorati insieme ad Atalanta,Udinese e Sassuolo ("stranamente" le uniche squadre ad avere lo stadio di proprietà)

Reaction score
38,522
ma davvero vi meravigliate?per voi è normale che da anni all'ultima giornata c'è quel Roma Juve con risultato sempre sempre sempre ambiguo. Roma is new succursale dei mafiosi non colorati insieme ad Atalanta,Udinese e Sassuolo ("stranamente" le uniche squadre ad avere lo stadio di proprietà)

Hai ragione.
Roma - juve lo scorso anno fu scandalosa. Florenzi tagliò la difesa della juve manco fosse kakà.
E anche la roma ai tempi del fpf ha trovato la sua dimensione : succursale gobba devota al potere.
Di vincere frega a nessuno ma magari qualche polpetta ce la buttano come ai cani.

koti

Senior Member
Reaction score
312
certo che la Lazio si deve mangiare le mani. Nelle ultime 3 giornate la Rube ha fatto 2 punti (milan, atalanta, sassuolo), loro invece 1 solo contro (Lecce,sassuolo,udinese). Adesso potrebbero essere a pari punti e con lo scontro diretto da giocare e potendo puntare anche al pareggio.
Hanno buttato un occasione che non si ripresenterà più

Ma pure l'Inter che se non avesse buttato via vittorie già ottenute (Sassuolo, Bologna) sarebbe a pari punti con la Juve.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Signori con i se e i ma non si è mai neanche costruito un castello di sabbia eh.
Per fortuna nel calcio spesso tutto è da scrivere, certo ci sono situazioni che si ripetono più o meno ma non c'è mai nessuna certezza, questo lo rende bello e divertente, con di più quest'anno il post covid che ha scombussolato un pò le carte di qualche squadra, vedi appunto la Lazio o noi, le due diametralmente opposte come risultati.
Sull'atalanta che caldo vuoi che ci sia, se rimane questo fresco anche giocare alle 17 non cambierà nulla.
Certo qualche sospetto viene, sono praticamente quasi sempre gli stessi 14 giocatori e vanno sempre a mille, ma io credo ci sia dell'altro, c'è organizzazione c'è voglia di primeggiare, c'è progetto, da anni. Ricordano vagamente la Sampdoria di Mantovani, ogni tanto capita e dico per fortuna sennò sai che noia.

Reaction score
38,522
Signori con i se e i ma non si è mai neanche costruito un castello di sabbia eh.
Per fortuna nel calcio spesso tutto è da scrivere, certo ci sono situazioni che si ripetono più o meno ma non c'è mai nessuna certezza, questo lo rende bello e divertente, con di più quest'anno il post covid che ha scombussolato un pò le carte di qualche squadra, vedi appunto la Lazio o noi, le due diametralmente opposte come risultati.
Sull'atalanta che caldo vuoi che ci sia, se rimane questo fresco anche giocare alle 17 non cambierà nulla.
Certo qualche sospetto viene, sono praticamente quasi sempre gli stessi 14 giocatori e vanno sempre a mille, ma io credo ci sia dell'altro, c'è organizzazione c'è voglia di primeggiare, c'è progetto, da anni. Ricordano vagamente la Sampdoria di Mantovani, ogni tanto capita e dico per fortuna sennò sai che noia.

Sempre gli stessi l'atalanta non direi, ormai hanno due giocatori per ruolo, fanno turn over sistematico , fanno giocare pure i ragazzini a fine gara e hanno imparato perfino a gestire le partite.
L'atalanta è costruita con logica ragazzi e sanno quel che fanno.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Sempre gli stessi l'atalanta non direi, ormai hanno due giocatori per ruolo, fanno turn over sistematico , fanno giocare pure i ragazzini a fine gara e hanno imparato perfino a gestire le partite.
L'atalanta è costruita con logica ragazzi e sanno quel che fanno.

Più correttamente sono 15/16 quelli che turnano, non due per ruolo, quella è la juventus più che altro, vero che hanno iniziato a metter dentro qualche ragazzino ma in partite vinte o stravinte non lo metterei come progetto ma più che altro come conseguenza logica.

Reaction score
38,522
Più correttamente sono 15/16 quelli che turnano, non due per ruolo, quella è la juventus più che altro, vero che hanno iniziato a metter dentro qualche ragazzino ma in partite vinte o stravinte non lo metterei come progetto ma più che altro come conseguenza logica.

Non vorrei dire eresie ma hanno 5 centrali per tre ruoli che ruotano sistematicamente, 4 esterni per due ruoli che si alternano, in mezzo al campo stessa situazione e davanti identico copione.
L'atalanta oggi ha 18-20 giocatori, non 14.
2 portieri
Toloi-caldara-Djimsiti-tameze-palomino
de roon-castagne-goosens-hateboier
freuler-pasalic-gomez-malinovsky-
muriel-zapata-ilicic

Questi li ricordo io, vado a memoria. Più i ragazzi che stanno inserendo ora a fine stagione.
Comunque correggimi se sbaglio, ci mancherebbe. Ci si confronta.
Ho notato quest'anno un turn over importante da parte del gasp.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Non vorrei dire eresie ma hanno 5 centrali per tre ruoli che ruotano sistematicamente, 4 esterni per due ruoli che si alternano, in mezzo al campo stessa situazione e davanti identico copione.
L'atalanta oggi ha 18-20 giocatori, non 14.
2 portieri
Toloi-caldara-Djimsiti-tameze-palomino
de roon-castagne-goosens-hateboier
freuler-pasalic-gomez-malinovsky-
muriel-zapata-ilicic

Questi li ricordo io, vado a memoria. Più i ragazzi che stanno inserendo ora a fine stagione.
Comunque correggimi se sbaglio, ci mancherebbe. Ci si confronta.
Ho notato quest'anno un turn over importante da parte del gasp.

No infatti ho corretto con 15/16, Tameze effettivamente non l'avevo considerato, 6 presenze da gennaio però non mi sembrano un granchè, anche il minutaggio mi pare tipo quello di Gabbia (non ho controllato vado a sensazione).
I due portieri neanche li ho considerati nel turnare,Sportiello 5 presenze (ho guardato wiki ora), cmq il senso tuo è giusto, hanno turn over ma al momento se non sbaglio sono noni in classifica sotto questo aspetto ,tu pensa che ho visto ora questa classifica di Sky ed all'ultimo posto nel postcovid c'è proprio la juve :d
Al primo il Sassuolo, seconda la Roma, poi la Spal ed il Napoli.
Certo che ci si confronta, ci mancherebbe, è un forum e siamo tutti amici ormai, credo o almeno spero :D

Reaction score
38,522
No infatti ho corretto con 15/16, Tameze effettivamente non l'avevo considerato, 6 presenze da gennaio però non mi sembrano un granchè, anche il minutaggio mi pare tipo quello di Gabbia (non ho controllato vado a sensazione).
I due portieri neanche li ho considerati nel turnare,Sportiello 5 presenze (ho guardato wiki ora), cmq il senso tuo è giusto, hanno turn over ma al momento se non sbaglio sono noni in classifica sotto questo aspetto ,tu pensa che ho visto ora questa classifica di Sky ed all'ultimo posto nel postcovid c'è proprio la juve :d
Al primo il Sassuolo, seconda la Roma, poi la Spal ed il Napoli.
Certo che ci si confronta, ci mancherebbe, è un forum e siamo tutti amici ormai, credo o almeno spero :D

Certo che si.
A volte si discute animatamente ma ho stima di tutti.
Ed è anche positivo che ognuno abbia una sua idea, sai che noia altrimenti....

Alto