Serie A 24-25-26 gennaio 2020. Il programma.

Reaction score
1,099
Dai ragazzi questi vanno a 4mila all ora. Innaturale.
Poi i giocatori venduti a peso d'oro dopo un po' di tempo diventano giocatori normali le prestazioni calano fisicamente e sono soggetti a infortuni e ricadute..qualcosa di anomalo c'è..sto jengsbo ho letto che lavorava nella juve morgiana. .Gasperini allenava i giovani..dai non si può pensare male

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,030
Comunque l'Atalanta è giusto che non si sia fermata, quando eravamo il Milan detestavo le partite in cui ci fermavamo dopo il 3 o 4-0, da tifoso voglio vedere più gol possibili della mia squadra, non me ne frega nulla degli avversari.

Hai perfettamente ragione, e non critico assolutamente, anzi. Smettere di giocare è anche una forma di poco rispetto per l'avversario.

Solo un piccolo appunto: secondo me andrebbe fatto con moderazione, e veramente quando conta. Inutile ricordare la finale di Istanbul, invece di adagiarci potevamo continuare e finire il primo tempo sul 6-0. Fare queste goleade potrebbe trasmettere un senso di falsa onnipotenza, che poi ripaghi perché disputi le partite successive con sufficienza, e a quel punto ne rimedi. Cosa ovviamente che spero succeda a questi cani.

Reaction score
38,476
A un certo punto sirigu ha implorato pietà e mazzarri ha chiesto cortesemente al quarto uomo di chiuderla al 90' senza concedere ulteriore recupero.
Un massacro.
Io penso che a calcio bisogna sempre giocare e mai rallentare però resto anche fermamente convinto che il 5-0 subito da noi e questo 7-0 subito dal toro resteranno ben impressi nella mente nostra come in quella dei granata.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Hai perfettamente ragione, e non critico assolutamente, anzi. Smettere di giocare è anche una forma di poco rispetto per l'avversario.

Solo un piccolo appunto: secondo me andrebbe fatto con moderazione, e veramente quando conta. Inutile ricordare la finale di Istanbul, invece di adagiarci potevamo continuare e finire il primo tempo sul 6-0. Fare queste goleade potrebbe trasmettere un senso di falsa onnipotenza, che poi ripaghi perché disputi le partite successive con sufficienza, e a quel punto ne rimedi. Cosa ovviamente che spero succeda a questi cani.

Inoltre il Milan, anche il Milan di Sacchi, non giocava mai con l’arroganza con la quale giocano questi dopati, che secondo me pisciano blu metallizzato.

Stiano attenti, perché prima o poi qualcuno il crociato glielo rifà.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A un certo punto sirigu ha implorato pietà e mazzarri ha chiesto cortesemente al quarto uomo di chiuderla al 90' senza concedere ulteriore recupero.
Un massacro.
Io penso che a calcio bisogna sempre giocare e mai rallentare però resto anche fermamente convinto che il 5-0 subito da noi e questo 7-0 subito dal toro resteranno ben impressi nella mente nostra come in quella dei granata.

Questo è sicuro. Come è altrettanto sicuro che anche per i bergamosci arriverà il redde rationem, come scrivevo qui http://www.milanworld.net/percassi-...acciante-vt84313-post1977469.html#post1977469

Il Diavolo non dimentica.

E una cosa va aggiunta sull’Atalanta: io ho seri dubbi su quanto stanno facendo, più che il risultato e i risultati che ottengono è il modo col quale li ottengono che mi fa pensare.

Mi fa nascere qualche perplessità (eufemismo) la supremazia fisica con cui hanno annichilito una squadra atletica come il Toro. Il Milan di Sacchi faceva un gran pressing ma lo faceva con tutta la squadra e i giocatori dovevano rimanere compatti in venti/trenta metri di campo. Questi, oltre alle "gabbie" , fanno anche pressing individuale a tutto campo, arrivano primi sulle seconde palle, vincono i duelli aerei e una moltitudine di contrasti, poi partono in verticale e arrivano prima degli avversari su lanci e passaggi in profondità. Sembrava una squadra di professionisti che gioca contro una squadra di ragazzini o di dilettanti. Mah....

In quanto al gioco: a me non sembra tutta questa "genialità". Pressing anche individuale con uno contro uno a tutto campo, scambi di prima o a due tocchi, verticalizzazioni e sovrapposizioni. Tutto assai semplice e che funziona quando sei fisicamente superiore all'avversario nei duelli e più veloce nella corsa.
Ora, finché giochi contro il Milan può anche non sorprendermi, ma contro il Torino, la cui unica vera virtù è l'aspetto atletico... ribadisco un “mah” bello grosso.

Anche perché in genere i giocatori di Gasperini quando vengono via o si rompono o calano vistosamente nel rendimento.
Al contrario, tutte le ciofeche che l'Atalanta prende a saldo dalle squadre che non ne possono più di averle in rosa, con Gasperini rifioriscono e sembrano giocatoroni e moti perpetui instancabili. Io vorrei parlarne (con Gasperini e coi medici dell'Atalanta). Mi sembra strano che abbiano, solo loro, trovato questa "preparazione" così miracolosa.

E il fatto che il loro preparatore sia Jens Bangsbo, guru danese già alla Juventus di Moggi e Lippi nonché braccio destro di Agricola, fa aumentare i dubbi ulteriormente.

juventino

New member
Reaction score
68
Stiamo sempre a lamentarci che il nostro è un calcio di dinosauri, poco divertente, in decadenza e con un divario troppo grande tra big e squadre provinciali, poi appena una squadra propone un bel gioco, da spettacolo ed eleva la provincia partono subito le dietrologie.
Non dico che l’Atalanta e il Gasp non possano stare antipatici eh, ma dire che “eh ma è tutto merito del medico danese che lavorava alla Juve!!1!! Agrikola 2!!1!!1” mi sembra soltanto un modo per sminuire il gran lavoro che han fatto in quel di Bergamo.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,471
Stiamo sempre a lamentarci che il nostro è un calcio di dinosauri, poco divertente, in decadenza e con un divario troppo grande tra big e squadre provinciali, poi appena una squadra propone un bel gioco, da spettacolo ed eleva la provincia partono subito le dietrologie.
Non dico che l’Atalanta e il Gasp non possano stare antipatici eh, ma dire che “eh ma è tutto merito del medico danese che lavorava alla Juve!!1!! Agrikola 2!!1!!1” mi sembra soltanto un modo per sminuire il gran lavoro che han fatto in quel di Bergamo.

Io vado controcorrente, dico che quelli del Torino sono stati inguardabili, ho visto i gol, nemmeno in serie C si marca così in area. Per non parlare di quello che fischiata la punizione all'Atalanta prende e se ne va senza mettersi davanti alla palla di almeno un metro.

L'unica cosa è la rabona al Gallo al 95' ma quelle sono opinioni personali. Mi aspetto che contro di noi questi diventano il Barcellona.

L'Atalanta ha giocato bene ma il Torino ci ha messo molto di suo in questo 0-7.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Non mi dispiacerebbe tenere il Napoli a 7 punti, vediamo.
E la Lazio... serata da pop corn, vediamo se ci fanno un favore una mezza volta.

Alto