Lascia perdere qui hanno deciso quasi tutti che è un *****. A me convinse subito la prima volta che lo vidi due anni e mezzo fa ai mondiali under 20, solo che segnava poco. Piano piano sta venendo fuori.
Scamacca ormai è da considerarsi il titolare assoluto della nazionale, non ha praticamente rivali e poi è esploso per davvero quest'anno.
E' un giocatore potente, con un'ottima tecnica di base e una buona capacità di fare a sportellate, per l'altezza che ha il suo tiro dai 35 metri è da fuori di testa, mi ricordo il gol fatto contro di noi, ma anche in altre partite ha infilato dei missili con una facilità disarmante, in più tecnicamente, al tiro, è devastante, sa coordinarsi bene pure se non è messo benissimo col corpo, quasi come Ibra giovane, infatti bene o male lo ricorda.
Potenzialmente può diventare davvero fortissimo, è una punta italiana atipica ma moderna, al contrario di Immobile e degli altri non è una seconda punta, è una prima punta che sa calciare come un piccolotto, che fa tutta la differenza del mondo se sei 195 cm.