Non c' entra nulla la nostra connessione, non abbocchiamo a chi ci prova a dirlo... la colpa è a monte.
Si anche perchè gli ho fatto il test e ha 800 in down e 300 in up.
Avete in ragione. Il problema deriva quasi certamente dai server. Diciamo che per essere sicuri di vedersi bene le partite 8Mbs ed hai uno streaming che regge anche il 4k (dubito che DAZN arrivi a tanto). Lo speedtest é uno strumento utile per avere un'idea generale, ma non é spesso rappresentato con l'effettiva velocità.
Come gli anni scorsi ho il sospetto che DAZN attribuirà il fail alla società che gestisce questi server, normalmente devi averne sparsi in più zone, in modo che se uno é morto allora si puo' semplicemente cambiare strada usando un'altro server. Adirittura hanno accennato al complotto ordito da SKY tempo fa, per carità tutto puo' essere, ma fatico a credere come un numero sufficentemente elevato di server non possa garantire questo.
Ora i prezzi non mi sono noti perfettamente per survizio del genere (sicuramente elevati, ma assumiti la tua resposabilità), il dubbio che ho é che stiano facendo la cresta sul numero dei server, o che abbiano appaltato il servizio a dei totali incompetenti.
Esistono anche strumenti che permettono di vedere quanti fail gli utenti hanno avuto con DAZN (USA), e quanti problemi server ci sono stati nelle ultime 24h. Si vede molto bene che in concomitanza delle partite anche loro hanno problemi

, tutto il mondo é paese. Il problema lo possono risolvere solo loro.
Visto che a me in 2 giorni non ha mai dato fastidio, mi sono detto che era un problema di connessione. Direi che 1Gbs lasciano pochi dubbi