Serie A. 12a giornata. 5/6/7 novembre, il programma

Reaction score
1,857
Per la Juventus non sarà comunque facile, Atalanta e Lazio per me sono molto più forti della Roma.
Sì però sto iniziando a vedere cose strane... di solito questi rigorini li assegnavano proprio alla Roma, ora glieli danno contro già da un paio di giornate... se a questo aggiungi quello che si è visto ieri... boh magari sono io.

Reaction score
5,637
Comunque il calcio è uno degli sport più anacronistici al mondo.

La VAR non lo ha affatto migliorato: era necessaria ma non lo ha migliorato e ci vuole ancora troppo per stabilire l'offside.

Ci vogliono cambiamenti radicali, che di sto passo non saranno mai intrapresi.
Su tutti:
- tempo effettivo, basta sceneggiate.. facciamo due tempi da 37 minuti e mezzo (la butto là): all'ultimo secondo si fischia e stop, se è partito un tiro verso la porta allora si vede l'esito del tiro.
- tempo massimo per rinvii dal fondo e rimesse laterali (12 secondi la butto là): sfori? calcio d'angolo o rimessa laterale per gli avversari
- calci di rigore solo per interventi nell'area piccola (che potrebbe essere leggermente ampliata), altrimenti punizioni a due
- espulsioni a tempo (12 minuti la butto là), ma il giocatore espulso non può rientrare, deve essere sostituito
- basta squalifiche del piffero: le squalifiche devono avvenire solo per comportamenti gravemente antisportivi: se io pago 100 euro per il derby ho il diritto di vedere theo, non ballo giuè.

Tutti questi concetti espressi esistono da tempo negli sport professionistici americani, che infatti ci pisciano in testa.
Che poi il calcio debba considerarsi intoccabile, immodificabile.. è la più grande cavolata del mondo.

Questo prodotto in cui tutti rotolano, tutti perdono tempo, tutti cercano i rigorini, tutti urlano... ha stancato!!
Condivido ogni lettera. Io sono più radicale, squalifiche per i flop, abolizione del rigore tranne in casi estremi, introdurre una squalifia a tempo per chi prende un giallo (5/10 minuti?), certo che cosi secondo me l'essenza del calcio non é rispettata, ma é quello che vogliono la FIFA e UEFA.

Mi piace invece la proposta di modifica del fuorigioco di Wenger. Non ha più senso, ed avremmo segnato 5 gol in più, compreso quello contro il Porto.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ma basta
Al fischio finale ha urlato come un pazzo per la vittoria del Venezia, neanche fosse la CL
Vi fate più viaggi mentali di una ragazzina di 15 anni
Non è vero dai... durante la partita ha fatto l'opposto..

Almeno io ho visto il secondo tempo...

Non sono viaggi mentali, i media, tutti i media, sono manovrati. Da sempre.
Forse non hai mai visto Quinto Potere (che manco mi piace :) ).

Cmq forza Milan @Simo98 e va bene così :)

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Condivido ogni lettera. Io sono più radicale, squalifiche per i flop, abolizione del riore tranne in casi estremi, introdurre una squalifia a tempo per chi prende un giallo (5/10 minuti?), certo che cosi secondo me lessenza del calcio non é rispettata, ma é quello che vogliono la FIFA e UEFA.

Mi piace invece la proposta di modifica del fuorigioco di Wenger. Non ha più senso, ed avremmo segnato 5 gol in più, compreso quello contro il Porto.
Ne avrei scritti anche di più di buoni propositi... non concordo con l'ammonizione, quella no... si tufferebbero ancora di più..

Io come metro ho la NBA, in cui commettono tanti errori nelle regole, ma poi cercano costantemente di rimediare: finalmente quest'anno le schifezze di Harden che cercava sempre i 3 liberi sul tiro da 3 non sono più tollerate, perchè hanno cambiato modo di interpretare la dinamica dell'evento...
Così si fa, non come nel calcio.
Si migliora, invece qui si regredisce... fighette, è uno sport per fighette e pinguini (come ha detto giustamente Di Canio).

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Non è vero dai... durante la partita ha fatto l'opposto..

Almeno io ho visto il secondo tempo...

Non sono viaggi mentali, i media, tutti i media, sono manovrati. Da sempre.
Forse non hai mai visto Quinto Potere (che manco mi piace :) ).

Cmq forza Milan @Simo98 e va bene così :)
Ma hai visto il finale? Ha urlato più di Caressa dopo la finale del 2006

Reaction score
14,301
Sì però sto iniziando a vedere cose strane... di solito questi rigorini li assegnavano proprio alla Roma, ora glieli danno contro già da un paio di giornate... se a questo aggiungi quello che si è visto ieri... boh magari sono io.
si ma hanno sbagliato obiettivo. la roma si ferma da sola non ha bisogno degli arbitri contro.
fanno schifo.

e con noi li hanno favoriti.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,240
Attenzione bloccheranno tutti fino a quando i corto musi non ci raggiungeranno. Stasera prevedo un pareggio pilotato.

Reaction score
5,637
Ne avrei scritti anche di più di buoni propositi... non concordo con l'ammonizione, quella no... si tufferebbero ancora di più..

Io come metro ho la NBA, in cui commettono tanti errori nelle regole, ma poi cercano costantemente di rimediare: finalmente quest'anno le schifezze di Harden che cercava sempre i 3 liberi sul tiro da 3 non sono più tollerate, perchè hanno cambiato modo di interpretare la dinamica dell'evento...
Così si fa, non come nel calcio.
Si migliora, invece qui si regredisce... fighette, è uno sport per fighette e pinguini (come ha detto giustamente Di Canio).
L'NBA e gli sport Americani sono avanti, lo penso anche io. Tuttavia il calcio ha uno spirito diverso dal basket o dal footbaal. I tuffi non li toglierai mai, se pure in NBA floppano ancora nonostante le mega multe e le sospensioni, figurati da noi con Chiesa.

La cultura Europea ed in particolare Italiana é profondamente diversa, per questo bisogna non copiazzare tutto, anche le regole del basket FIBA sono meglio di quelle NBA per me (ma questo é oggettivo e dipende dal gusto che hai).

Ultima modifica: