Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Reaction score
20,168
Non penso ci sia bisogno di rimpiangere nessuno.
L'exploit di piollo è dovuto alla rosa allestita e non alle sue qualità, basti pensare che fino ad 1 anno prima la squadra girava con Zapata, Montolivo, Bertolacci, Bakayoko, Laxalt, Musacchio, Joseè Mauri, Biglia e altri rifiuti organici.
I nostri ex allenatori erano tremendi, ma la squadra faceva obiettivamente ribrezzo :sisi:

Così come è impensabile rimpiangere fonseca per qualche partita vinta fortunosamente.
Così come è impensabile incensare l'attuale normal one, definendolo vero allenatore non si sa bene per quale motivo, per una partita sculata all'ennesima potenza.
Misteri della fede del calcio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,112
Io no nrimpiango nessun allenatore del passato e faccio prima.

Pioli era meglio di Fonseca, non ci può essere nulla peggio di Fonseca. Fonseca era un mestierante da Lega Pro, Pioli uno da Lazio che ha avuto un picco di carriera al Milan in un anno e mezzo.
Ma il ciclo di Pioli al Milan era ampiamente esaurito. Gli siamo grati per quello scudetto ,dove ha avuto grossi meriti di formare un gruppo affiatato eccezionale (poi più o meno smantellato), ma gli ultimi anni poi sono stati molto problematici e pieni di invocazioni alla signora dei cieli, al di là del secondo posto che è un po' una vittoria di Pirro utile per statistiche gallianesche o da Suma.
Che poi sia stato rimpiazzato da un pagliaccio della panchina peggio di lui, siamo d'accordo ma non mi fa rimpiangere Pioli, casomai mi fa maledire chi ha scelto Fonseca.

Guardiamo avanti e non più indietro, non serve a nulla pensare a chi in passato era meglio di chi.
Visto che i Conte e i Klopp non arrivano, in panchina ne basta uno normale che non faccia casini, sono la dirigenza e la proprietà che dobbiamo cacciare.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Io no nrimpiango nessun allenatore del passato e faccio prima.

Pioli era meglio di Fonseca, non ci può essere nulla peggio di Fonseca. Fonseca era un mestierante da Lega Pro, Pioli uno da Lazio che ha avuto un picco di carriera al Milan in un anno e mezzo.
Ma il ciclo di Pioli al Milan era ampiamente esaurito. Gli siamo grati per quello scudetto ,dove ha avuto grossi meriti di formare un gruppo affiatato eccezionale (poi più o meno smantellato), ma gli ultimi anni poi sono stati molto problematici e pieni di invocazioni alla signora dei cieli, al di là del secondo posto che è un po' una vittoria di Pirro utile per statistiche gallianesche.
Che poi sia stato rimpiazzato da un pagliaccio della panchina peggio di lui, siamo d'accordo ma non mi fa rimpiangere Pioli, casomai mi fa maledire chi ha scelto Fonseca.

Guardiamo avanti e non più indietro, non serve a nulla pensare a chi in passato era meglio di chi.
In panchina ne basta uno normale che non faccia casini, sono la dirigenza e la proprietà che dobbiamo cacciare.
Tutto vero ma gli insulti che si prende qui nel forum anche ora che non è allenatore del Milan è qualcosa che richiama all'odio personale come se avesse fatto qualcosa di brutto alla famiglia...

Io sono totalmente indifferente alla carriera di Pioli dal giorno che ha lasciato Milanello eppure qui lo si insulta ancora e lo si è insultato in questi mesi più di Fonseca che ha ci ha distrutto lo spogliatoio. E' una cosa che non concepisco. Gattuso, Montella, Giampaolo una volta lasciato il Milan non li si è più insultati, sono caduti giustamente nell'indifferenza, per Pioli qui si scade in insulti ed auguri malefici. Che poi a fortuna, anno di grazia, 6 mesi d'oro, pensate a quello che più vi aggrada è stato l'unico "mediocre" a farvi andare il piazza il 22 maggio a festeggiare in faccia agli interisti uno scudetto vinto contro di loro. Eppure è più odiato di chi ci faceva fare 12simi...

E questo che non capisco. Ogni giorno sempre sto Pioli che deve finire male. Ormai con gli insulti e maledizioni prese qui dentro camperà fino a 200 anni. :asd:

Pioli è il passato ma ancora lo si insulta come se fosse il presente. Tanto che si insulta Pioli e si parla di lui anche nel topic di Coinceicao... :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,112
Tutto vero ma gli insulti che si prende qui nel forum anche ora che non è allenatore del Milan è qualcosa che richiama all'odio personale come se avesse fatto qualcosa di brutto alla famiglia...

io sono totalmente indifferente alla carriera di Pioli dal giorno che ha lasciato Milanello eppure qui lo si insulta ancora e lo si è insultato in questi mesi più di Fonseca che ha ci ha distrutto lo spogliatoio. E' una cosa che non concepisco. Gattuso, Montella, Giampaolo una volta lasciato il Milan non li si è più insultati, sono caduti giustamente nell'indifferenza, per Pioli qui si scade in insulti ed auguri malefici. Che poi a fortuna, anno di grazia, 6 mesi d'oro, pensate a quello che più vi aggrada è stato l'unico "mediocre" a farvi andare il piazza il 22 maggio a festeggiare in faccia agli interisti uno scudetto vinto contro di loro. Eppure è più odiato di chi ci faceva fare 12simi...

E questo che non capisco. Ogni giorni sempre sto Pioli che deve finire male. Orami con gli insulti e maledizioni prese qui dentro camperà fino a 200 anni. :asd:

Pioli è il passato ma ancora lo si insulta come se fosse il presente.

Beh su Gattuso o Inzaghi, che pur sono bandiere rossonere, ne ho lette di cotte e di crude anche negli anni immediatamente successivi. Giampaolo ancora oggi è spesso richiamato nei post (più per derisione che per odio).
Vedrai che poi con il tempo ci si dimenticherà di Pioli, adesso è ancora fresca l'esperienza.

Poi se vai a leggere il topic che ho aperto sulla vita che sta conducendo in Arabia, penso che i nostri insulti non gli interessino molto, e non gli hanno di certo rovinato la vita :asd:

Reaction score
9,433

Io sono totalmente indifferente alla carriera di Pioli dal giorno che ha lasciato Milanello eppure qui lo si insulta ancora e lo si è insultato in questi mesi più di Fonseca che ha ci ha distrutto lo spogliatoio. E' una cosa che non concepisco. Gattuso, Montella, Giampaolo una volta lasciato il Milan non li si è più insultati, sono caduti giustamente nell'indifferenza, per Pioli qui si scade in insulti ed auguri malefici. Che poi a fortuna, anno di grazia, 6 mesi d'oro, pensate a quello che più vi aggrada è stato l'unico "mediocre" a farvi andare il piazza il 22 maggio a festeggiare in faccia agli interisti uno scudetto vinto contro di loro. Eppure è più odiato di chi ci faceva fare 12simi...

E questo che non capisco. Ogni giorno sempre sto Pioli che deve finire male. Ormai con gli insulti e maledizioni prese qui dentro camperà fino a 200 anni. :asd:

Pioli è il passato ma ancora lo si insulta come se fosse il presente. Tanto che si insulta Pioli e si parla di lui anche nel topic di Coinceicao... :asd:
non sopporto la gente arrogante, neanche nella vita di tutti giorni. gusti personali c'è magari a chi gli sta bene

Reaction score
4,779
Davvero ingiusto nei confronti di Pioli, che aldilà dell’ultimo anno pazzo, è stata una piacevolissima esperienza e si è dimostrato un ottimo allenatore.
La cattiveria che si ha per pioli se si fosse avuta per Fonsega sono certo che sarebbe stato cacciato a ottobre, anziché vedere ancora persone che lo rimpiangono.
Inspiegabile proprio.
Dei Milan che ho seguito, tolti Sacchi, Capello e Ancelotti per me è stato l'allenatore migliore, meglio di Allegri.
E non aveva certo i giocatori degli allenatori del grande Milan (anche se va detto che anche il livello del campionato italiano è sceso, ma non è neanche pessimo guardando i risultati ottenuti dalle italiane nelle coppe).

Poi dopo qualche anno ci stava il cambio ma non fare salti nel buio come è stato fatto.
Ma soprattutto mi fa male leggere gli insulti da parte dei milanisti, trattamento non riservato solo a Pioli ma anche ad altri (una fetta pure su Maldini).

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,568
Sei mesi?

2019-20 dopo la pausa dal Covid ci ha portato dal 10simo posto al sesto posto ad un passo dal quinto
2020-21 secondo posto e qualificazione in CL dopo 7 stagioni
2021-22 Scudetto
2022-23 Semifinali di CL dopo 12 anni
2023-24 unico campionato che ha fatto male e giustamente cambiato per ciclo finito.

Mi... lunghi sti sei mesi

Eh vero i derby... siamo come i Laziali ultimamente. Possiamo fare decimi ma vincere un derby e firmeremo. W Fonseca che ci ha fatto vincere un derby! (anche Pioli ha vinto un derby, quello nell'anno dello scudetto ma qui pare che non conta).

Immagino che per te va bene fare 13simi tutti gli anni e vincere i due derby di campionato. Io preferisco perdere i derby e vincere lo scudetto facciamo cambio. All'Inter due partite all'anno ed a noi gli scudetti, la seconda stella e il sorpasso a numeri di scudetti vinti. Anche perché di derby persi con umiliazioni ne ho visti tanti anche prima di Pioli! (Le 4 pere a derby dei vari allenatorucoli presi tra Allegri e Pioli).

Per la cronaca, quello scudetto vinto dall'allenatore che odi sarà l'ultimo che festeggerai ancora per tanti lustri. La semifinale di CL sarà l'ultima che raggiungeremo per il prossimo mezzo secolo.

Se Conceicao ora vince il derby di Lunedì e poi quello di ritorno e successivamente le perde tutte immagino che farai felice.
preferisco perdere scudetti e vincere derby?Ma di cosa parli?ma mi hai mai letto in tutti questi anni?
Comunque la bottiglia buona lho stappata quando il vostro asino è stato cacciato, anche se con 2 anni di ritardo.
E chiudo che siamo già troppo OT.

Reaction score
4,779
Persone che rimpiangono Fonseca?ma dove vivi 🤣
Poi tiettilo pioli con i suoi record,i 7 minuti giocati bene e i 6 derby sui denti.
Ringraziamo solo quei 6 mesi dove abbiamo iperformato e Radu.
Rimpiangere Fonseca direi di no, ma tante volte ho sentito dire che Fonseca e Pioli sono dello stesso livello. I risultati dicono tutto l'opposto (ed era prevedibile, solo Lopetegui avrebbe potuto fare peggio).
Più che sul lato tecnico Fonseca ha fallito sulla gestione del gruppo, basta vedere che se ne è andato nell'indifferenza generale.

Solo Theo credo abbia problemi che non dipendevano solo da Fonseca e sarà fondamentale recuperarlo, anche se quel video fatto vedere da Corona me lo ha un po' tolto dal cuore.

Reaction score
4,779
Secondo me al tifoso in generale l'appetito vien mangiando.
Pioli ha ottenuto ottimi risultati ma dopo aver vinto lo scudetto qualunque risultato non fosse una vittoria era visto come un fallimento e lui giudicato responsabile di tutto (anche Maldini con le prese in giro "garante" ecc ha ricevuto insulti immeritati e a differenza di Pioli Maldini è la storia del Milan e il suo milanismo non può essere messo in discussione).

Screditare le persone sembra uno sport molto in voga e questo lo vedo in ogni ambito della vita.

Capisco che il forum serve anche a sfogarsi ma bisogna mantenere la lucidità. Si possono rappresentare le proprie idee senza insultare i vari Pioli, Maldini, ecc?

Se si vogliono trovare difetti li si trovano anche su Sacchi, Capello e Ancelotti.

Reaction score
20,168

Miha esonerato, Inzaghi, Seedorf, Montella esonerati, Giampaolo esonerato dopo pochi mesi.
Gattuso l'unico che si è dimesso con la promessa, da parte del Milan, di pagare fino all'ultimo centesimo il suo staff.

Piollo invece è rimasto troppo tempo a fare danni e mattanze (il suo ciclo sarebbe dovuto terminare subito dopo lo scudetto) e borioso e finto umile come era, non ha mai pensato di rassegnare le dimissioni.

5 stagioni trascinate con il somaro in panchina a farci umiliare ripetutamente nei derby, troppo, troppo per chiunque.
Ecco il motivo, imho.

Alto