Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Comunque questo ha sbattuto fuori Roma e Juve dalla Champions e quasi eliminava l'Inter due anni fa, e nell'anno dello scudetto ci ha dato una lezione di calcio.
Per me il problema è proprio alla radice, l'indolenza di certi giocatori è irrimediabile, spero rimanga e che gli si dia un altro anno.
C'è bisogno di una mezza rivoluzione, ormai il ciclo di alcuni giocatori da noi è finito e spero si faccia un repulisti.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,860
Noi siamo una squadra allestita malissimo ma non possiamo neanche paragonarci alla lazietta e paragonare i risultati deludenti di quest'ultima in campo europeo.
Come fai a paragonare una squadra che gioca e perde con marusic, radu, romagnoli, provedel, pedro con una che si ritrova a giocare con Maignan, Theo, Leao, Pulisic?
Teoricamente giocano due campionati differenti. Teoricamente, perchè poi anche in campionato, non si sa come, ma stanno avanti :asd:

Ma con la prima squadra citata puoi anche giocare e perdere, con la seconda certi risultati sono semplicemente inammissibili.
Per me, visto il gioco praticato dai due allenatori, Conceicao avrebbe dovuto allenare la lazio e sarri il Milan.
Il gioco di Sarri non si vede dal 2018 svegliatevi. Poi tra l'altro voglio vedere il suo fantastico gioco con i nostri giocatori. Leao che fa l'Insigne lol. Centrali che non sono grnche ad impostare. Niente regista. Poi è uno a cui piacciono i Valdifiori e i Tonelli.visto che è un provinciale inside. Conceicao lo ha preso a pallate con il Porto in EL. Ma pure Pioli lo ha preso per il **** spesso. I nostri presunti campioni fanno schifo da 3 anni

Reaction score
5,637
Non è giudicabile. Non me la sento proprio di dire qualcosa contro Sergio.

Io vedo limiti aldilà dell’allenatore.

Coraggio Sergio, già solo il fatto di mettere quei quattro davanti ti separa dalla marmaglia Italiana, crediamoci ed insistiamo.

Migliorerei un pochino la comunicazione, che a me dare sempre contro l’atteggiamento o i duelli non piace, ma è secondario.

Ispirati al tuo Porto che sarebbe comunque un upgrade tremendo. Non lasciarti formattare da questo calcio malato. Solo questo ti chiedo.

E se proprio posso esagerare, magari metti al centro il pallone. Al diavolo questa stagione, impariamo a giocare a calcio e a fare quattro passaggi. Serve una mossa forte e chiara.

Reaction score
5,393
Il vero problema del Milan è che puoi mettere l'allenatore che ti pare ma la rosa è inadeguata, non abbiamo numericamente i centrocampisti e non solo. Vuoi fare il 4231 o 442? non hai gente per fare turnover in mezzo e non si può pensare di giocare con 2 centrocampisti buoni contati per una stagione intera, e non hai più un esterno come era Saelemakers che può dare un grosso aiuto in mediana. Vuoi fare il 352? non hai 2 quinti per fascia e non hai nemmeno tre giocatori da mettere in mezzo. Puoi comprare o "affittare" tutti gli attaccanti o trequartisti che vuoi ma questa squadra non avrà mai l'equilibrio necessario e neanche le energie (si vede bene che Reijnders e Fofana boccheggiano). Puoi mettere l'allenatore che ti pare, magari con qualcuno avresti pure qualcosina in più ma questa squadra in campo di problemi, anche grossi, ne avrà sempre perché senza un grosso aiuto di esterni e trequarti il centrocampo andrà sempre in crisi e con il centrocampo anche difesa e attacco. Ah, dimenticavo, il terzino sinistro è l'ombra di se stesso e non ha un vero cambio. Non sorprendiamoci se squadre come Fiorentina e Lazio ci stanno davanti (non escludo che ci sarà anche il Bologna a fine campionato) perché hanno rose che saranno pure qualitativamente inferiori ma non sono monche come la nostra.

Reaction score
5,637
Il vero problema del Milan è che puoi mettere l'allenatore che ti pare ma la rosa è inadeguata, non abbiamo numericamente i centrocampisti e non solo. Vuoi fare il 4231 o 442? non hai gente per fare turnover in mezzo e non si può pensare di giocare con 2 centrocampisti buoni contati per una stagione intera, e non hai più un esterno come era Saelemakers che può dare un grosso aiuto in mediana. Vuoi fare il 352? non hai 2 quinti per fascia e non hai nemmeno tre giocatori da mettere in mezzo. Puoi comprare o "affittare" tutti gli attaccanti o trequartisti che vuoi ma questa squadra non avrà mai l'equilibrio necessario e neanche le energie (si vede bene che Reijnders e Fofana boccheggiano). Puoi mettere l'allenatore che ti pare, magari con qualcuno avresti pure qualcosina in più ma questa squadra in campo di problemi, anche grossi, ne avrà sempre perché senza un grosso aiuto di esterni e trequarti il centrocampo andrà sempre in crisi e con il centrocampo anche difesa e attacco. Ah, dimenticavo, il terzino sinistro è l'ombra di se stesso e non ha un vero cambio. Non sorprendiamoci se squadre come Fiorentina e Lazio ci stanno davanti (non escludo che ci sarà anche il Bologna a fine campionato) perché hanno rose che saranno pure qualitativamente inferiori ma non sono monche come la nostra.
Era la prima volta, ci sta non avere ancora gli automatismi.

Ci vorrà tempo e pazienza. La verità è questa.

Io me la prendo con chi ci ha abituato a questo schifo. Non mi riferisco alla rosa, perché poi ci si aspetterebbe davanti di fare qualcosina in più, ed invece…

Veramente è possibile che ogni singola squadra europea palleggi meglio delle Italiane?

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,850
Non è giudicabile. Non me la sento proprio di dire qualcosa contro Sergio.

Io vedo limiti aldilà dell’allenatore.

Coraggio Sergio, già solo il fatto di mettere quei quattro davanti ti separa dalla marmaglia Italiana, crediamoci ed insistiamo.

Migliorerei un pochino la comunicazione, che a me dare sempre contro l’atteggiamento o i duelli non piace, ma è secondario.

Ispirati al tuo Porto che sarebbe comunque un upgrade tremendo. Non lasciarti formattare da questo calcio malato. Solo questo ti chiedo.

E se proprio posso esagerare, magari metti al centro il pallone. Al diavolo questa stagione, impariamo a giocare a calcio e a fare quattro passaggi. Serve una mossa forte e chiara.
Ha chiesto a pulisic di fare il buon palombella colombo della situazione questo non vuol dire mettere i 4 davanti ma snaturare i giocatori
Oggi no 424 ma 4411
Assurdo chiedere a leao e pulisic di fare la fascia assurdo

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,860
Ha chiesto a pulisic di fare il buon palombella colombo della situazione questo non vuol dire mettere i 4 davanti ma snaturare i giocatori
Oggi no 424 ma 4411
Ovvio loro 2 sono Rodrygo e Vincius mica gli si può chiedere di fare la fascia. Ma come si permette ???? Kafone

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,850
Ovvio loro 2 sono Rodrygo e Vincius mica gli si può chiedere di fare la fascia. Ma come si permette ???? Kafone
A maggior ragione perché quelli che hai citato hanno il motore e l intelligenza per farla i nostri uno non ha l intelligenza l altro il motore per farla questo un allenatore che si rispetti dovrebbe capirlo

Reaction score
5,637
Oggi no 424 ma 4411
Inevitabile. Altrimenti è un massacro.

O si ritorna al 4-3-3 con Musah, poi uno dei quattro deve restare fuori.

Io ho sempre detto che sarebbe stata dura trovare l’equilibrio. Oltre a Pulisic anche Reijnders fatica come un matto. E Fofana è calato molto. Se cuoi permetterti questa rosa qualcuno deve sacrificarsi.

Io continuo a non capire come faccia a non stare sulle balle a nessuno non essere capaci di fare una manovra fluida. Anche per 15 minuti. Se non si recupera con un anticipo si fa fatica anche solo ad arrivare alla trequarti avversaria.

Qui Conceicao deve fare un gran lavoro. E non penso che non voglia o non possa, anche perché lo vedi che non la butta in aria sempre? Lui vuole creare anche dal basso, non ci riesce perché non siamo capaci. Per me perché non siamo allenati. Voglio vedere a pieno regime quest squadra, ma dobbiamo staccarci da questo sistema Italiota.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Inevitabile. Altrimenti è un massacro.

O si ritorna al 4-3-3 con Musah, poi uno dei quattro deve restare fuori.

Io ho sempre detto che sarebbe stata dura trovare l’equilibrio. Oltre a Pulisic anche Reijnders fatica come un matto. E Fofana è calato molto. Se cuoi permetterti questa rosa qualcuno deve sacrificarsi.

Io continuo a non capire come faccia a non stare sulle balle a nessuno non essere capaci di fare una manovra fluida. Anche per 15 minuti. Se non si recupera con un anticipo si fa fatica anche solo ad arrivare alla trequarti avversaria.

Qui Conceicao deve fare un gran lavoro. E non penso che non voglia o non possa, anche perché lo vedi che non la butta in aria sempre? Lui vuole creare anche dal basso, non ci riesce perché non siamo capaci. Per me perché non siamo allenati. Voglio vedere a pieno regime quest squadra, ma dobbiamo staccarci da questo sistema Italiota.
Per me sta squadra farà defecare fino a giugno, poi magari con 3 mesi di preparazione e i giocatori adatti a Conceicao qualcosa cominceremo a vedere, spero che gli daranno fiducia a prescindere da come finirà la stagione.

Alto