Serafini: "UEFA come polizia. Ma la società nemmeno io la capisco".

S

Sotiris

Guest
Le parole di Luca Serafini sulla imminente sentenza UEFA che escluderà il Milan dall'Europa, in diretta radiofonica a Tutti Convocati:

"Sentenza Uefa scritta e anticipata da tutti, se confermata non la capisco. Credo che ora si possa arrivare alla cessione vera e propria, il Milan interessa molto.
In questi mesi ho cercato in tutti i modi di capire la composizione societaria e non l'ho capita neanche io. Non solo la UEFA.
Certo però che la Uefa si è trasformata in un istituto di polizia. Gli spostamenti di capitali del Milan sono legali, non ci sono elementi per pensarla diversamente, quindi la Uefa non dovrebbe avere autorità di escludere Milan.
Quindi quali garanzie ha dato Li alla Juve per Bonucci, all'Atalanta per Kessie e via dicendo? La UEFA è in grado di dimostrare che non sono state date garanzie? Ovvio che sono state date.
Alla fine la Uefa non vuole che al suo interno facciano parte dei club di proprietà dei fondi, e siccome il Milan è garantito da Elliott, la Uefa vuole solo punire questo".

Con questa sentenza, se sarà confermata, potremmo capire i termini del processo inquisitorio di uno stato di polizia, forse quello che rivorrebbe Salvini e il suo 17-18% delle elezioni politiche.

PM3

New member
Reaction score
9
io sono il primo a ringraziare la uefa ma ci sono modi e modi, bastava minacciarci: multa e rosa limitata per il triennio 2014-2017come da regolamento, per quanto riguarda la proprietà o vi consolidate con un proprietario importante entro fine anno oppure vi escludiamo dall'anno 2019-2020. E questa cosa potevano farla già ad aprile 2017 cosi che valeva da quest'anno. perchè non hanno detto nulla? un anno fa il cinese andava bene?

Infatti. Sarebbe stato GIUSTO e logico.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Dai dati attualmente in nostro possesso non si può non concordare con Serafini.

A me dispiace molto la presa di posizione di molti milanisti, che invece plaudono l'Uefa.
Di tutta la vicenda è questo l'aspetto che fa più male.

Per carità, se emergono altri fattori... Se l'unico fattore rimane la solvibilità di Li, allora rimango tranquillo per il Tas.

Dispiace molto anche a me..tra l altro dare credito e far passare come salvatori quelli della UEFA è il colmo.
Si sono già dimenticati Delle porcate che succedono in Europa quando si affrontano certe squadre? Real e Barcellona per esempio? Rigori inventati, A GIOCO FERMO, cartellini inesistenti, goal in fuorigioco e schifezze di ogni genere PUNTUALMENTE ogni anno a favore delle solite squadre. Poi chiediamoci perché la UEFA è l unica che non vuole introdurre il VAR nelle sue competizioni.
Non mi addentro a parlare del FPF perché è talmente ridicolo che non merita riflessioni ulteriori.
Forza Milan è un bel dito medio alla UEFA.

• Like
Reactions: PM3

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Serafini è uno che predicava bene ai tempi di Galliani e che ha razzolato malissimo con Fassone e Mirabelli.

Ciò non toglie che le sanzioni dell'UEFA siano esagerate e che senza l'esistenza del FPF non si starebbe passando tutto questo caos (ma va detto anche il FPF non è certo piombato da un giorno all'altro).

Reaction score
574
Serafini è uno che predicava bene ai tempi di Galliani e che ha razzolato malissimo con Fassone e Mirabelli.

Ciò non toglie che le sanzioni dell'UEFA siano esagerate e che senza l'esistenza del FPF non si starebbe passando tutto questo caos (ma va detto anche il FPF non è certo piombato da un giorno all'altro).

L'ho sentito l'altro giorno e sembrava Suma, come Jacobelli si è schierato apertamente con la società

Se l'Uefa non volesse i fondi farebbe guerra allo United o all'Atletico, il punto non è quello

Reaction score
144
scusa , pero io sapevo che normalmente quando si cambia il proprietario in una societa , la UEFA ti permette di spendere per rifare la squadra e per questo esiste il SA o i l VA.forse non conosco io bene le regole pero sono sicuro che se cambi il proprietario ci sono delle facilita . se ci butanno fuori dalla Coppe per due anni non dirmi ti prego che e solo la colpa di Fessone!e poi , ancora una volta vi chiedo : chi ha portato Fessone al Milan ? Yong Li? e da dove conosceva Li , Fassone? e sempre il nano , sempre lui .

Il problema a mio avviso è che alla uefa hanno nasato che il nano abbia finto un cambio di proprietà per percularli e loro se ne sono accorti

Aron

Senior Member
Reaction score
502
L'ho sentito l'altro giorno e sembrava Suma, come Jacobelli si è schierato apertamente con la società

Se l'Uefa non volesse i fondi farebbe guerra allo United o all'Atletico, il punto non è quello

beh i fondi non sono ben visti dall'UEFA...
Però un conto è lo United che ha i Glazer sulla cui affidabilità non c'è neanche da discutere, così come sulle capacità autosufficienti del club (lo United era già una macchina da soldi ben prima dei Glazer).
Un altro ciò che è stato fatto col Milan.

Qualcuno diceva "ma figuriamoci se si fanno certe cose col Milan alla luce del sole, sarebbero pazzi."
Infatti il conto di questa pazzia commessa lo sta per presentare l'UEFA.

malos

Senior Member
Reaction score
3,832
beh i fondi non sono ben visti dall'UEFA...
Però un conto è lo United che ha i Glazer sulla cui affidabilità non c'è neanche da discutere, così come sulle capacità autosufficienti del club (lo United era già una macchina da soldi ben prima dei Glazer).
Un altro ciò che è stato fatto col Milan.

Qualcuno diceva "ma figuriamoci se si fanno certe cose col Milan alla luce del sole, sarebbero pazzi."
Infatti il conto di questa pazzia commessa lo sta per presentare l'UEFA.

Poi quelli che ci rimettono non sono mica loro, a cui non possono fare niente, sono i tifosi.

Alto