Seedorf:"Milan da scudetto. E' in buone mani. Ibra e Giroud...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,254
Clarence Seedorf a La Stampa in edicola sul Milan

Cosa pensa del 'suo' Milan che si affida a giocatori esperti come Ibrahimovic e Giroud?
«Non ho mai creduto nell’età, ma nei fatti e nei test. Al Milan avevo dati fisici migliori a 34 anni che a 26. Li conservo ancora adesso. Ibrahimovic si tiene bene proprio per avere una carriera lunga. L’esperienza compensa a livello di gestione delle emozioni, delle fasi delle partite, della pressione. Un patrimonio che i giovani non hanno. Credo molto nella combinazione tra giocatori esperti e giovani».

È la politica che sta seguendo il Milan
«La conosce bene il mio amico Paolo Maldini. Adesso il Milan è in buone mani. Il Dna di un club deve essere trasmesso solo da chi lo ha vissuto. Il Milan ora sta costruendo qualcosa di solido con scelte chiare. Mi spiace che sia rimasto lontano dalla Champions League per sette anni. Con scelte societarie diverse, l’assenza sarebbe durata meno».

Che pronostico fa per questo campionato?
«L’ultimo è stato bello, ma questo sarà più equilibrato. Sono cresciute quasi tutte le squadre. Il Milan deve avere l’ambizione di vincere lo scudetto. L’Inter purtroppo ha perso giocatori difficili da sostituire. La Juventus ha inevitabilmente la pancia piena dopo un lungo ciclo vincente. Non penso riuscirà a riaprirne subito uno nuovo, ma sarà pronta a raccogliere quello che altri faranno cadere».
.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,727
A noi molti addetti ai lavori ci trattano già con sufficienza. Lo facevano l' anno scorso quando siamo stati in testa per più di metà campionato e continuano a farlo ora. Non so dove tu legga che ci considerino da scudetto. Le opinioni della maggioranza sono che noi, in un ' ipotetica griglia di partenza, partiamo da terzi o quarti o più giù con l' obiettivo di centrare la Champions.
Addirittura tanti danno le romane davanti a noi. Ma è solo un bene.

Per me a sensazione siamo la strafavorita per lo scudetto insieme all'Inter, dovessi parlare da tifoso neutrale, ma da milanista preferisco mantenere i piedi per terra e giocare partita per partita senza troppe aspettative, consapevole del fatto che delle sette squadre del gruppone nessuna sia piu forte di noi e ce la giochiamo fino alla fine.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Addirittura tanti danno le romane davanti a noi. Ma è solo un bene.

Per me a sensazione siamo la strafavorita per lo scudetto insieme all'Inter, dovessi parlare da tifoso neutrale, ma da milanista preferisco mantenere i piedi per terra e giocare partita per partita senza troppe aspettative, consapevole del fatto che delle sette squadre del gruppone nessuna sia piu forte di noi e ce la giochiamo fino alla fine.
Assolutamente. Meglio partire senza pressioni e aspettative piuttosto che essere i favoriti dei pronostici. La cosa che mi colpisce di più e l' ostentato e pervicace scetticismo nei nostri confronti da parte di chi fa informazione. Ma pensandoci bene a capirne di calcio in Italia non sono di certo i Caressa e gli Sconcerti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,727
Assolutamente. Meglio partire senza pressioni e aspettative piuttosto che essere i favoriti dei pronostici. La cosa che mi colpisce di più e l' ostentato e pervicace scetticismo nei nostri confronti da parte di chi fa informazione. Ma pensandoci bene a capirne di calcio in Italia non sono di certo i Caressa e gli Sconcerti.
Si tutti partono dal presupposto che le perdite di Donnarumma e Calhanoglu abbiano indebolito la squadra. Per me chiaramente sono tutti giornalisti che il Milan lo seguono di striscio...

Noi tifosi sappiamo bene che questi due, seppur importanti, non siano stati certo decisivi nei risultati recenti. Soprattutto secondo me sappiamo di avere tanti giovani in netta evidente crescita che ancora non hanno fatto vedere il meglio di se. Sappiamo poi che il nostro problema principale l'anno scorso furono i cambi, che ad un certo punto della stagione pesarono come macigni perchè peggiorarono il livello e i risultati, sebbene poi alla fine noi meglio di tutte le altre siamo sopravvissuti alle assenze che sono state una vera e propria ecatombe.

A me pare chiaro che con questo mercato abbiamo corretto proprio i nostri limiti principale, migliorato enormemente la rosa nel suo insieme e finalmente messo quei giovani in prima linea, senza tanti alibi (e le prestazioni di Tonali e Brahim sono state risposte immediate). Pero questo lo vediamo noi che seguiamo il Milan passo per passo, dall'esterno vedo quasi normale che ci sottovalutino rispetto alle romane che per il solo cambio di allenatore sembra debbano lottare per lo scudetto anche se alla fine giocano con Zaccagni Patric e Ibanez.

Personalmente io per lo scudetto temo Inter e Atalanta, le altre le vedo tutte dietro a noi per un motivo o per l'altro, pure se come livello vedo le sette molto vicine.

Ultima modifica:

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112

Cosa pensa del 'suo' Milan che si affida a giocatori esperti come Ibrahimovic e Giroud?
«Non ho mai creduto nell’età, ma nei fatti e nei test. Al Milan avevo dati fisici migliori a 34 anni che a 26. Li conservo ancora adesso. Ibrahimovic si tiene bene proprio per avere una carriera lunga. L’esperienza compensa a livello di gestione delle emozioni, delle fasi delle partite, della pressione. Un patrimonio che i giovani non hanno. Credo molto nella combinazione tra giocatori esperti e giovani».

«La conosce bene il mio amico Paolo Maldini. Adesso il Milan è in buone mani. Il Dna di un club deve essere trasmesso solo da chi lo ha vissuto. Il Milan ora sta costruendo qualcosa di solido con scelte chiare. Mi spiace che sia rimasto lontano dalla Champions League per sette anni. Con scelte societarie diverse, l’assenza sarebbe durata meno».

«L’ultimo è stato bello, ma questo sarà più equilibrato. Sono cresciute quasi tutte le squadre. Il Milan deve avere l’ambizione di vincere lo scudetto. L’Inter purtroppo ha perso giocatori difficili da sostituire. La Juventus ha inevitabilmente la pancia piena dopo un lungo ciclo vincente. Non penso riuscirà a riaprirne subito uno nuovo, ma sarà pronta a raccogliere quello che altri faranno cadere».

Io ancora non ho capito come mai questo non lo vuole nessuno come allenatore, eppure non fece male con noi con quella squadra di scarsoni che si ritrovò

Reaction score
14,301

peccato che a 26 eri un top mondo e a 34 facevi schifo.
dai clarence non dir boiate che sei uno dei miei preferiti...

Alto