Penso che il calcio sia lo sport con più misteri in assoluto; uno di questi è Conte. Conte è quello che in Europa si è fatto uccellare dal “perdente” “piollo” ma non solo da lui…è stato capace di uscire con Juve nettamente superiore alle altre dal girone nel 2014). Poi chiaramente ha pure vinto, ma con squadre nettamente più forti delle altre eccetto nel 2011 dove vinse lo scudetto da outsider rubando, senza il furto del gol non gol di Muntari con il binocolo lo vinceva. Per il resto come dicevo, questo personaggio non è capace di valorizzare nulla, vuole la pappa pronta, vuole che la sua squadra sia superiore nettamente alle altre per avere la vittoria quasi matematica nel 95 per cento dei casa( in Italia, perché in Europa non è competitivo).
Eh appunto, Conte è sinonimo di vittoria.
Poi come non avrebbe vinto lo scudetto con il gol di muntari, anche la nostra capra non lo avrebbe vinto se Radu a Bologna non si fosse fatto praticamente autorete.
Discorso valorizzazione, secondo me è tutto il contrario.
Lo ripeto anche qua, a distanza di qualche anno la Juve fa due finali di Champions, l'Italia vince l'Europeo, il Chelsea vince la Champions, l'Inter ha giocato la finale di Champions.
Pioli cosa valorizza esattamente? Tutti involuti, Kalulu, Leao, Theo, Maignan, Tomori...zero idee, zero schemi, zero preparazione difensiva, il nulla cosmico praticamente.
Tra uno che si fa uccellare solo in Europa ma detta legge in Italia e uno che si fa uccellare sia in Italia che in Europa...beh tutta la vita il primo.