Bellissimo post! Dunque vediamo..inutile nasconderlo, la fede di tifoso è importante e se fossi una super star del calcio, uno che sposta gli equilibri senza dubbio non ci penserei due volte a giocare nel Milan se fosse possibile però..però non nel milan degli ultimi 5 anni..credo che anche con tutto l'amore che ho per i colori me ne sarei andato perché il modo in cui la società si è resa ridicola non avrei mai potuto accettarlo, soprattutto dall'interno sentendomi usato per nascondere gli errori e la mala gestione..
Destinazione secondaria?..bé ho un enorme difetto, non sono una persona particolarmente interessata ai soldi, se potessi scegliere andrei a giocare in un club che mi piace, e sceglierei senza dubbio il Porto.
Il motivo è presto detto: Real e Barca non mi piaciono per l'ambiente che li circonda (troppo mediatici, tifosi insopportabili, proprietà che per vari motivi mi fanno schifo), in germania non andrei a vivere nemmeno sotto tortura, in Inghilterra l'unica squadra che mi ispira è il Manchester United ma anche lì l'ambiente inglese, i tabloid, i britannici...naaa..
Il Porto è una società sana, seria, gioca in uno stadio meraviglioso, ogni anno gioca per vincere dei trofei e applica un calcio bello e propositivo, mette sempre in luce futuri campioni e anche in Europa di solito fa delle buone figure e ogni tot anni magari porta pure a casa un trofeo, inoltre il Portogallo è uno stato che adoro e dove con un ingaggio da 3,5 milioni potrei vivere da
Uno dei miei idoli sportivi di sempre è stato Batistuta, uno che avrebbe potuto andare ovunque negli anni top invece ha fatto una vita a Firenze diventando l'idolo dei tifosi...aspirerei a quello, legare per sempre il mio nome a quello di un club, soprattutto se si tratta di un club che mi piace..