Scuole chiuse fino a metà marzo per Coronavirus

Reaction score
3,035
Comunque si tratta di sospensione didattica. Docenti e bambini a casa, personale e dirigenza a lavoro.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,713
Ma qualcuno crede davvero al fatto che le scuole riapriranno il 15 marzo?

qui a Catania sono piu restii a chiuderle (ora saranno costretti), ma in altre regioni sono chiuse da settimane ormai.
Non credo proprio riapriranno a breve comunque , visto che tra 10 giorni la situazione sarà identica se non peggiore.

Reaction score
2,497
rispondo a chi mi scriveva nell'altra discussione che è stata chiusa

smettere di far la spesa non puoi... mangiare bisogna. Di andare al pub o al ristorante o al centro commerciale si.

Spiegami l'utilità di tenere a casa i figli da scuola quando io vado al lavoro, sto a contatto con gente che va tranquillamente in giro e quindi potenziali diffusori di virus. E come me decine di genitori.

Io i centri commerciali li evito come la peste, ma questo sempre, coronavirus o meno. Figurati se quando esco vado a rintanarmi in quei mattatoi.

Non si puo' mandare al collasso l'economia. È per questo motivo che continuiamo ad andare a lavorare. Se dovessimo smettere di lavorare nella mia azienda, che ha 130 dipendenti in pochissimo tempo falliremmo. È brutto da dire, ma la vita deve andare avanti sempre e comunque. I bimbi si possono lasciare a casa anche se qua da me non ci vanno già da quindici giorni a scuola, quindi sommando questi altri 15 diventano 1 mese ed 1 mese di istruzione è tanta... Però noi dobbiamo continuare a tirare la carretta. Io evito i luoghi affollati, ma vado in giro comunque, faccio girare l'economia e vado nel mio pub preferito e non ho intenzione di smettere. Anche perché abito in un piccolo paese e vado in centri piccoli/medi quando esco. Non abito mica a Milano.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Io i centri commerciali li evito come la peste, ma questo sempre, coronavirus o meno. Figurati se quando esco vado a rintanarmi in quei mattatoi.

Non si puo' mandare al collasso l'economia. È per questo motivo che continuiamo ad andare a lavorare. Se dovessimo smettere di lavorare nella mia azienda, che ha 130 dipendenti in pochissimo tempo falliremmo. È brutto da dire, ma la vita deve andare avanti sempre e comunque. I bimbi si possono lasciare a casa anche se qua da me non ci vanno già da quindici giorni a scuola, quindi sommando questi altri 15 diventano 1 mese ed 1 mese di istruzione è tanta... Però noi dobbiamo continuare a tirare la carretta. Io evito i luoghi affollati, ma vado in giro comunque, faccio girare l'economia e vado nel mio pub preferito e non ho intenzione di smettere. Anche perché abito in un piccolo paese e vado in centri piccoli/medi quando esco. Non abito mica a Milano.

Anche perchè se non lavori mica viene giu lo spirito santo a darti lo stipendio, l'economia sarebbe morta in 10 giorni. Idem per i locali o i piccoli negozi, chiuderli significa legare il cappio al collo dei gestori / dipendenti.

Alto