Pochissime. In epoche recenti ricordo solo il Milan di Zaccheroni o la Juve di Conte.
Però quest'anno è un caso particolare perché per me l'Inter era la favorita in ogni caso, quindi il dover giocare meno per la più forte, in questo calendario fitto, per me rimane un vantaggio. Certo se ai gobbi danno 2 rigori a partita lo rinvincono loro.
Se dovessero vincere lo scudetto passando a 19 e superandoci in Italia (dopo il solco inarrivabile scavato in Europa, anche se va detto che in realtà sarebbero 18 gli scudetti nel caso lo vincessero, visto che quello del 2006 non può essere considerato tale. Poi, se volessimo essere onesti per davvero, di scudetti dal palmares indaista ne andrebbero tolti molti di più, per i motivi spiegati qui
https://www.milanworld.net/scudetto...ul-milan-vt97721-post2209691.html#post2209691) spero che ciò provochi un moto d’orgoglio nella proprietà, anche se ne dubito fortemente.
Nel 2010 successe questo, tra il periodo elettorale e l’umiliazione del Triplete + il superamento (farlocco, visto il cartonato) in scudetti da parte dell’Inter, Berlusconi fu spinto a prendere Ibra e Robinho, poi a Gennaio 2011 prese pure Cassano e Van Bommel, e furono 18. Fu l’ultimo “colpo di reni”.
In effetti il nostro problema attuale è proprio questo, ed è grave: non siamo in mano a gente alla quale “serva” un Milan vincente.
Per questo dico che voglio che il prossimo proprietario sia ossessionato dalla vittoria quanto noi tifosi, i motivi non mi interessano, che sia perché è tifoso del Milan fin dal Gre-no-Li, perché deve ripulire la sua immagine dopo un passato torbido, perché deve usare un Grande Milan come traino per le sue altre aziende internazionali ecc ecc, l’importante è che per i prossimi proprietari la vittoria non sia un nice to have ma un’ossessione. Da perseguire nel rispetto delle regole del gioco, perché noi non siamo i gobbi e nemmeno gli onesti dalle coppe a base di caffè argentini e Rolex, ma tolto quello, da perseguire mettendo in campo tutto, ma proprio tutto, quanto di lecito ci sia e si possa fare per ottenerle. Con generosità e passione.