Il giochino é questo, Kessie non se ne andrà via in questa sessione di mercato purtroppo. Sarebbe bello cederlo per una ventina di milioni e comprare il sostituto, ma é veramente impossibile. I possibili finali sono:
-Kessie rinnova con il Milan
-Kessie non rinnova ed il prossimo anno va via 0.
Ormai sembra chiaro che molto probabilmente la seconda possibilità é la sempre ppiù probabile. Quindi uno puo decidere di sfruttarlo in questo anno di contratto finale, oppure per un senso di rivalsa mettere il giocatore in tribuna. Poi vorrei vedere se il PSG mette in tribuna Mbappe, lo United Pogba, il Marsiglia Kamara, la Juve Dybala, l'Inter Brozovic, la Roma Pellegrini, il Napoli Insigne, il Barca Pedri ed il Bayern Goretzka.
Ho i miei dubbi che la tribuna dei duri e puri sia la strategia da adottare, ma chi l'ha mai utilizzata? Poi ragazzi, Kessie in questi ultimi 2 anni si é comportato da professionista esemplerare, mai problemi fuori dal campo e ha sempre dato il massimo, é anche giusto che un professionista possa guardarsi attorno in cerca di migliori condizioni, é la vita. Il calcio si é completamete distaccato dai concetti sentimentali che molti citano, maglia/amore/tradimento non vogliono dire più nulla, e mi fa sorridere leggere cose del genere da chi come noi dovrebbe ormai essere "vaccinato" da molto tempo.
Io spero di venderlo, ma certe cifre non si possono sentire. Anzi mi farebbe più rabbia rinnovare Kessie a 7M che perderlo a 0, sarebbe una presa per i fondelli più grande ancora.