Screzio Maldini - ag. Kessie. Le tre anomalie. Via a zero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
Io non capisco perché ottimi giocatori come Milinkovic Savic, Zielinski e Barella (e tanti altri) si accontentano di circa 3 milioni netti mentre Kessie per una stagione buona chiede più del doppio. Il fatto poi che non sia l'unico a chiedere certe cifre (Donnarumma e Calha) rende il tutto ancora più inspiegabile.
Bisogna capire a cosa è dovuta questa ondata di richieste di rinnovo fuori mercato. È troppo anti-statistico per essere un fenomeno casuale. Dobbiamo capire perché i nostri giocatori pretendono certe cifre e non ripetere l'errore.
Perché hanno contratti lunghi, che vengono trattati a tempo debito e con offerte a scadenza precisa

Reaction score
5,637
Ci vuole tanto a dare un paio di milioni in tasca subito al procuratore per tenerlo buono, fare rinnovare il ragazzo e POI rivenderlo il prossimo anno? Caspiterina, non e' che sto Maldini Paolo e' troppo permaloso per gestire queste faccende? Lui dovrebbe occuparsi di individuare i talenti, ma certe trattative per cortesia facciamole fare a qualcuno piu' diplomatico e sgamato... L'unica cosa certa e' che cosi perdiamo 70 o 80 milioni per una eventuale cessione. Se non si "unge" il procuratore adeguatamente, e' ovvio che quello vuole portare il giocatore a scadenza.
Ma chi te lo compra Kessie (Kessie!!!) a 70M/80M dopo una stagione buona e con uno stipendio di 8M? Neanche se gli rinnoviamo adesso a 2M per 5 anni arriviamo a quelle cifre. Quelli che gli volevano dare 8M é perché aspettano di prenderlo a 0, se lo rinnovi a queste cifre non te ne liberi più e diventa semplicemente un salasso dare 15 lordi a Kessie ogni anno. Il Milan puo andare fino ad un certo punto, fosse per me Kessie si fermerebbe a 4.5M, credo siano disposti ad arrivare a 6M purtroppo, ma é normale che nessuno vuole comprarlo perché puo tesserarlo tra 6 mesi a 0, o lui vuole aspettare per avere più manovra di trattativa.

Come mai per Calabria si é trovato la quadra in 1 settimana? La differenza sta tutta li, la volontà/avidità del giocatore.

Ultima modifica:

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
La questione però chiaramente non é “se é a che condizioni rinnovi”.
Quello ormai, con questo comportamento truffaldino, lo si puó escludere.

La questione é perché non si lavori e non si creino le condizioni per fare una cessione.
Provo prova ad ipotizzare, senza polemica. Forse non é stato ceduto Kessie perché l’anno scorso non avrebbero trovato / non sarebbe venuto nessuno al Milan in grado di darti l’apporto di Kessie, al suo stipendio. Lo avessimo venduto due anni fa, quale sarebbe stato il prezzo?
Ci sarebbero stati commenti del tipo: la società è ingrata, non rispetta il progetto giovani, Kessie sarebbe diventato un campione e lo abbiamo venduto per due noccioline..

Reaction score
5,637
Il giochino é questo, Kessie non se ne andrà via in questa sessione di mercato purtroppo. Sarebbe bello cederlo per una ventina di milioni e comprare il sostituto, ma é veramente impossibile. I possibili finali sono:

-Kessie rinnova con il Milan
-Kessie non rinnova ed il prossimo anno va via 0.

Ormai sembra chiaro che molto probabilmente la seconda possibilità é la sempre ppiù probabile. Quindi uno puo decidere di sfruttarlo in questo anno di contratto finale, oppure per un senso di rivalsa mettere il giocatore in tribuna. Poi vorrei vedere se il PSG mette in tribuna Mbappe, lo United Pogba, il Marsiglia Kamara, la Juve Dybala, l'Inter Brozovic, la Roma Pellegrini, il Napoli Insigne, il Barca Pedri ed il Bayern Goretzka.

Ho i miei dubbi che la tribuna dei duri e puri sia la strategia da adottare, ma chi l'ha mai utilizzata? Poi ragazzi, Kessie in questi ultimi 2 anni si é comportato da professionista esemplerare, mai problemi fuori dal campo e ha sempre dato il massimo, é anche giusto che un professionista possa guardarsi attorno in cerca di migliori condizioni, é la vita. Il calcio si é completamete distaccato dai concetti sentimentali che molti citano, maglia/amore/tradimento non vogliono dire più nulla, e mi fa sorridere leggere cose del genere da chi come noi dovrebbe ormai essere "vaccinato" da molto tempo.

Io spero di venderlo, ma certe cifre non si possono sentire. Anzi mi farebbe più rabbia rinnovare Kessie a 7M che perderlo a 0, sarebbe una presa per i fondelli più grande ancora.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,492
si ma è stato ripetuto mille volte, nei casi specifici quando bisognava proporre il rinnovo? quando il turco e kessie giocavano male e venivano definiti bidoni mirabelliani? dollarumma ormai è chiaro pure a chi di calcio non ha mai visto una partita che non avrebbe mai rinnovato
Mi permetto di aggiungere anche per i più distratti, magari troppo impegnati a seguire alla lettera il "manuale del piccolo hater" e distratti tra un Eliott società di strozzini/rabbini, Maldini pirla/incompetente ecc.ecc...., che ad inizio 2019 con una società fuori dalle coppe(da anni tra l'altro),un debito pari al fatturato e un epidemia alle porte nella nostra speciale classifica "bidone dell'umido" stilata appunto dai nostri giudizi ai primissimi posti figuravano:
Chala
Kessie
Calabria
Il Capitone
Donnarumma (pallone gonfiato strapagato con il fratello a carico)
A seguire in ordine sparso gli sfortunati Conti&Caldara con Castellitto come fuori quota.
Per tutti quelli che "dovevamo rinnovare prima"!!!

Reaction score
21,282
Come mai per Calabria si é trovato la quadra in 1 settimana? La differenza sta tutta li, la volontà/avidità del giocatore.
Una settimana ?
Ma se il rinnovo era in stand-by da settimane,bloccato solamente perchè il Milan non era disposto a concedere 500 mila euro in più sul contratto (500 mila euro......500!)

Reaction score
5,637
Mi permetto di aggiungere anche per i più distratti, magari troppo impegnati a seguire alla lettera il "manuale del piccolo hater" e distratti tra un Eliott società di strozzini/rabbini, Maldini pirla/incompetente ecc.ecc...., che ad inizio 2019 con una società fuori dalle coppe(da anni tra l'altro),un debito pari al fatturato e un epidemia alle porte nella nostra speciale classifica "bidone dell'umido" stilata appunto dai nostri giudizi ai primissimi posti figuravano:
Chala
Kessie
Calabria
Il Capitone
Donnarumma (pallone gonfiato strapagato con il fratello a carico)
A seguire in ordine sparso gli sfortunati Conti&Caldara con Castellitto come fuori quota.
Per tutti quelli che "dovevamo rinnovare prima"!!!
Questo é il tifoso. Prendere o lasciare :D

Non é bello perdere a 0 i giocatori, pero' le cifre che leggiamo sono fuori di testa. Insomma, Hakan voleva quanto Salah e più di Mané!! Donnarumma voleva l'ingaggio di un attaccante top, ed é un portiere. Kessié ora vuole molto più di Casemiro, e di mille altri giocatori più forti e determinanti di lui. Insomma dall'alto delle loro conquiste, l'unica degna di nota é aver fatto bestemmiare milioni di tifosi Milanisti ogni settimana.

Ed il discorso del "preparati in anticipo" non mi va giù! Primo perché non abbiamo la sfera di cristallo, secondo perché come fatto notare per Donnarumma sono anni che si tratta, per Kessie almeno 2 e Chala da almeno 1 anno e mezzo; Le richieste sono sempre state fuori mercato e fuori logica. Anche se mi avessero detto turco a 3M 2 anni fa, Kessie a 4.5M io avrei dato di matto.

Cantastorie

Member
Reaction score
277
Questi vogliono veramente perdere tra i 150 ed i 180 milioni di giocatori (a seconda di come volete valutarli) in due anni? Se non ci sono margini di trattativa va venduto subito, basta farsi prendere per i fondelli.
concordo.
Tuttavia, se l'agente vuole la maxistecca a parametro zero, dirà al suo assistito di rifiutare tutti i trasferimenti.
Per vendere, ahinoi, non solo ci vuole la vuole la volontà del venditore, ma - soprattutto - anche dell'acquirente e del giocatore.

Reaction score
5,637
Una settimana ?
Ma se il rinnovo era in stand-by da settimane,bloccato solamente perchè il Milan non era disposto a concedere 500 mila euro in più sul contratto (500 mila euro......500!)
Si certo 500 mila € :D , guarda i fatti: il primo giorno del ritiro il 09/07 Calabria é stato ufficializzato. Cosa vuol dire? Che l'accordo già c'era da tanto, probabilmente trovato subito ed al primo giorno di riunione hanno ufficializzato con tanto di foto in sede...

Kessie invece dall'alto delle sue chiacchere non ha rinnovato un bel niente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto