Scoop Washington Post:"Alto tradimento capo di stato maggiore,boicottava Trump"

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,043
Reaction score
9,991
In effetti potrebbe essere veramente una balla: il generale si è vantato mettendo in uno dei tanti libri antitrump che per fare un dispetto a Trump ha chiamato di nascosto i cinesi e detto che in caso di guerra li avviserà in modo che possano colpire per primi. È roba da plotone da esecuzione, ma la mente degli antitrumpiani è così distorta che la puoi fare apparire come atto di eroismo.
La gravità è soprattutto la fierezza con cui è stato rivendicato un gesto così assurdo.
Da quanto ho capito io:

Praticamente Trump urlava complotti a tutti e pareva andato giù di testa.

Cosi che il generale ha semplicemente avvisato tutti quelli di dovere che in caso di ordine di attacco nucleare da parte di Trump dovevano prima consultare lui.

Contemporaneamente, ha tranquillizzato il preoccupato generale cinese che non ci sarebbe stato alcun attacco alla Cina senza sua consultazione.

Quanto scritto sopra farebbe ridere, se fosse un film.

Detto ciò, anche se a fin di bene e quindi non succederà nulla, il Generale avrà probabilmente violato qualche legge, il comandante era Trump.
Finora credo che il generale non abbia smentito, quindi per ora va presa per vera.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Infatti è quello che mi sono sempre chiesto pure io.. Ma in tutta America come sono finiti ad una sfida bidet / trump??
1631802420079.jpeg
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,686
Reaction score
1,647
Trump è stato oggetto per anni di un processo farsa chiamato russiagate, organizzato dai media con l'appoggio di democratici e finti-repubblicani, con il solo scopo di destituirlo con l'argomentazione che nessuno lo avrebbe mai votato se non teleguidato dalla Russia.

Questo è l'alto tradimento
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,136
Reaction score
866
Da quanto ho capito io:

Praticamente Trump urlava complotti a tutti e pareva andato giù di testa.

Cosi che il generale ha semplicemente avvisato tutti quelli di dovere che in caso di ordine di attacco nucleare da parte di Trump dovevano prima consultare lui.

Contemporaneamente, ha tranquillizzato il preoccupato generale cinese che non ci sarebbe stato alcun attacco alla Cina senza sua consultazione.
Kissinger ha fatto una cosa simile contro Nixon SENZA avvisare l'Unione Sovietica ovviamente e infatti oggi ha 98 anni altrimenti lo fucilavano.
Il fatto e che a differenza di Kissinger che poteva essere bypassato da Nixon per lanciare l'attacco il generale Milley è "chi di dovere" cioè è proprio il capo supremo militare che gestisce l'operazione di lancio una volta avuto l'ordine del presidente. Quindi la novità è proprio chiamare il cinese e dirgli che era disposto ad avvisarli PRIMA in caso di attacco.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,043
Reaction score
9,991
Kissinger ha fatto una cosa simile contro Nixon SENZA avvisare l'Unione Sovietica ovviamente e infatti oggi ha 98 anni altrimenti lo fucilavano.
Il fatto e che a differenza di Kissinger che poteva essere bypassato da Nixon per lanciare l'attacco il generale Milley è "chi di dovere" cioè è proprio il capo supremo militare che gestisce l'operazione di lancio una volta avuto l'ordine del presidente. Quindi la novità è proprio chiamare il cinese e dirgli che era disposto ad avvisarli PRIMA in caso di attacco.
Secondo me non è cosi, pero' forse ho capito male.

Non era questione di avvisare il cinese prima di attaccarli, ha tranquillizzato il generale cinese preoccupato dicendogli " tranquillo che non vi attaccheranno, perchè prima consulteranno me"
 
Alto
head>