Mario Sconcerti a RMC sul Milan, dopo il match contro la Lazio:"E' stato fatto un passo indietro sul piano del gioco. MI aspettavo di più. Ma la Lazio è una squadra che pressa e che ti fa giocare male. Il Milan forse ha giocato per il pareggio, lo 0-0 però lascia tante speranze anche alla Lazio".
Anche io mi sarei aspettato di più.
Non disdegno il fatto che si giochi guardinghi, bassi, coi reparti stretti ma che non si riesca ad allestire una ripartenza come Dio comanda.
Troppo lenti, pasticcioni e grossolani nella manovra. Laxalt ha sbagliato di tutto.
Ho visto poi anche parecchia confusione in gattuso al momento della sostituzione forzata di kessie e l'ingresso di calha : praticamente abbiamo invertito per ben tre volte la posizione delle mezze ali.
Ora, io capisco che calha sappia giocare solo in quel fazzoletto di campo ma per giocare in velocità coi passaggi linea-linea è impensabile e assurdo che le mezze ali debbano giocare a piede invertito.
Mezzo destro deve giocare il destro e mezzo sinistro il mancino, a meno che la tecnica non sia talmente elevata da rendere superfluo il tutto.
E invece per assecondare calha paquetà ha giocato fuori ruolo e ha anche fatto il medianaccio.
Ecco un esempio di poca elasticità tattica da parte del mister .
Passare al 4-2-3-1 con calha al fianco di baka e paquetà sotto punta no eh???
Senza voler fare polemiche, sia chiaro. E' evidente che la squadra sta andando benissimo e sono felicissimo.