Sconcerti:"Milan, mi aspettavo di più contro la Lazio".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,275
Mario Sconcerti a RMC sul Milan, dopo il match contro la Lazio:"E' stato fatto un passo indietro sul piano del gioco. MI aspettavo di più. Ma la Lazio è una squadra che pressa e che ti fa giocare male. Il Milan forse ha giocato per il pareggio, lo 0-0 però lascia tante speranze anche alla Lazio".

Reaction score
626
Per me ne lascia più alla Lazio che a noi
Anche per me, noi dovevamo scendere in campo per fare almeno 1 goal, poi se ne prendevamo un altro pazienza, però almeno uno dovevamo cercare di farlo. Il nostro è stato uno 0-0 palesemente cercato, che però porta zero vantaggi a meno che Gattuso non sia sicuro di vincere a San Siro. Ma con la Lazie è sempre dura.

Reaction score
3,111
Mario Sconcerti a RMC sul Milan, dopo il match contro la Lazio:"E' stato fatto un passo indietro sul piano del gioco. MI aspettavo di più. Ma la Lazio è una squadra che pressa e che ti fa giocare male. Il Milan forse ha giocato per il pareggio, lo 0-0 però lascia tante speranze anche alla Lazio".

Per me a San Siro li asfaltiamo così zittiamo tutte queste chiacchiere sterili...

Reaction score
36,103

Anche io mi sarei aspettato di più.
Non disdegno il fatto che si giochi guardinghi, bassi, coi reparti stretti ma che non si riesca ad allestire una ripartenza come Dio comanda.
Troppo lenti, pasticcioni e grossolani nella manovra. Laxalt ha sbagliato di tutto.
Ho visto poi anche parecchia confusione in gattuso al momento della sostituzione forzata di kessie e l'ingresso di calha : praticamente abbiamo invertito per ben tre volte la posizione delle mezze ali.
Ora, io capisco che calha sappia giocare solo in quel fazzoletto di campo ma per giocare in velocità coi passaggi linea-linea è impensabile e assurdo che le mezze ali debbano giocare a piede invertito.
Mezzo destro deve giocare il destro e mezzo sinistro il mancino, a meno che la tecnica non sia talmente elevata da rendere superfluo il tutto.
E invece per assecondare calha paquetà ha giocato fuori ruolo e ha anche fatto il medianaccio.
Ecco un esempio di poca elasticità tattica da parte del mister .
Passare al 4-2-3-1 con calha al fianco di baka e paquetà sotto punta no eh???
Senza voler fare polemiche, sia chiaro. E' evidente che la squadra sta andando benissimo e sono felicissimo.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Anche io mi sarei aspettato di più.
Non disdegno il fatto che si giochi guardinghi, bassi, coi reparti stretti ma che non si riesca ad allestire una ripartenza come Dio comanda.
Troppo lenti, pasticcioni e grossolani nella manovra. Laxalt ha sbagliato di tutto.
Ho visto poi anche parecchia confusione in gattuso al momento della sostituzione forzata di kessie e l'ingresso di calha : praticamente abbiamo invertito per ben tre volte la posizione delle mezze ali.
Ora, io capisco che calha sappia giocare solo in quel fazzoletto di campo ma per giocare in velocità coi passaggi linea-linea è impensabile e assurdo che le mezze ali debbano giocare a piede invertito.
Mezzo destro deve giocare il destro e mezzo sinistro il mancino, a meno che la tecnica non sia talmente elevata da rendere superfluo il tutto.
E invece per assecondare calha paquetà ha giocato fuori ruolo e ha anche fatto il medianaccio.
Ecco un esempio di poca elasticità tattica da parte del mister .
Passare al 4-2-3-1 con calha al fianco di baka e paquetà sotto punta no eh???
Senza voler fare polemiche, sia chiaro. E' evidente che la squadra sta andando benissimo e sono felicissimo.
Il 4231 sarebbe ideale per questa squadra, perché i due esterni del 3 sono trequarti allargati, posizione utile almeno per Calhanoglu che ha, avrebbe, maggiori chances per incidere nel gioco. Paqueta' avanzato beneficherebbe Piatek e sé stesso, liberando volumi di gioco vitali per questa squadra, così stitica di calcio offensivo. Ma Gattuso ora ritiene di aver raggiunto un equilibrio tattico con questa impostazione, dopo tanto tempo, e pensa di non voler cambiare troppo per non compromettere questo status quo, e fa bene dal suo punto di vista. Finché i risultati gli danno ragione come sta accadendo ora, ha argomenti dalla sua parte. :)

Alto