Sconcerti:"L'evoluzione di Pioli e i tanti piccoli geni".

Reaction score
14,301
In quel Milan si, in questo se Theo non sale non facciamo goal neanche al Poggibonsi in certe partite.

Theo è devastante e per noi sposta proprio il mondo in fase offensiva. Quando non è in giornata perdiamo tantissimo.

E' Theo che cura la risalita della palla spesso, è lui che fa la maggior parte degli assist oltre che a segnare 10 goal a stagione. E' inevitabile che l'impostazione della squadra debba essere pensata per sfruttarlo al meglio e coprirne i difetti.
quoto quasi tutto, per chiudere dico solo che invece di risistemare la squadra per lui, avrei preso qualcuno di decente ad offendere e indottrinato theo ad attaccare se e quando serve. ma vedremo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,295
quoto quasi tutto, per chiudere dico solo che invece di risistemare la squadra per lui, avrei preso qualcuno di decente ad offendere e indottrinato theo ad attaccare se e quando serve. ma vedremo.
Ribadisco:
Maignan
Calabria Kjaer Tomori
Florenzi Kessie Bennacer Theo
Sarabia (speriamo) Giroud Leao

E vediamo chi arriva prima di noi quest'anno.

Reaction score
3,811
Mario Sconcerti dal CorSera in edicola sul Milan:"La parte migliore del Milan non deve arrivare dai nuovi acquisti, giustamente pochi. Deve venire dalla crescita dei giovani. È inutile investire sul futuro se poi non lo aspetti e non gli chiedi conto. A me sembra che la crescita sia in atto. Diaz è un giocatore diverso dallo scorso anno, sta dando materia alle sue bollicine. Non è una mezzala e forse nemmeno un trequartista, non conta dove stai sul campo, è come ti muovi che ti fa attaccante. Diaz è quello, un’ottima seconda punta nella fase del primo entusiasmo. Ha da camminare, ma sta facendo quello che doveva: crescere Così Tonali. Non sarà mai sopraffino,
il meglio lo dà dove il gioco è denso, quando ha tanto spazio perde l’idea. Per intenderci, sostituisce meglio Kessie che
Bennacer, anche se il paragone è improprio. Ma anche lui è diverso, più dentro il gioco e con più carattere. Tao da far pensare a una piccola voglia di Pioli, una squadra alternativa con Romagnoli, Tomori e Kjaer in difesa, esterni Florenzi (Calabria o Saelemaekers) ed Hernandez, poi Tonali, Bennacer, Kessie e due punte come Diaz e Ibrahimovic (o Giroud). Non deve essere un cambio di rotta, non c’è il tempo per ricominciare, ma si può cambiare anche dentro la stessa partita, basta avere gli uomini giusti. Il Milan li ha. Per passare al 3- 5-2 Allegri domenica scorsa ha dovuto mettere fuori ruolo due giocatori su tre, Danilo e Kulusevski. Nel Milan prendi l’avversario di sorpresa e lo sbilanci in modo quasi naturale. Saelemaekers è un equilibratore, accorcia il campo alle mezze ali, sbaglia poco e anche lui è in crescita. Non è mai evidente, ma è sempre in squadra. E ha appena 22 anni. Un altro giocatore in crescita è Leao. Classe ne ha tanta, ambientamento alla partita poco. Qualcosa sta cambiando lì, oggi la sua diversità sta diventando rituale, è più spesso differenza. E sta crescendo Pioli. Lo conosco da anni, non l’ho mai sentito così sicuro di sé, quasi arrogante. Non spinge più sull’umiltà, spinge sulla qualità, sull’occasione. Sente di avere una squadra di piccoli geni che vanno guidati sull’ultimo gradino, il massimo nel suo mestiere e l’attimo più difficile di una carriera perché ne sei l’unico responsabile. Tutto questo per dire che il Milan sta facendo il suo dovere, si sta evolvendo, sta diventando qualcosa. Questa è la realtà dell’idea. Non si è né primi né ultimi, ma si sta assecondando un progetto puntualmente".
non conta ciò che si è ma ciò che stiamo diventando rispetto a ciò che dovremmo essere e non che vorremo essere ma essendo ciò che si è stiamo appunto diventando ciò che vorremmo essere rispetto a ciò che dovremmo essere

eh? :blink:

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
senza 2 rigori con l'atalanta avremmo fatto lo stesso posto del milan di gattuso, che personalmente è stato il punto più basso che io ricordi. non mi fossilizzo sui risultati. mi piacerebbe vedere un progetto che mi scaldi...
lo scorso anno se ti ricordi ero più positivo, mi dispiace ma da novembre in poi per me la dirigenza non ne ha più imbroccata una. errori gravissimi e occhio che stanno mettendo su una spocchia e presunzione mica indifferente. non sto qui ad elencarti tutto perchè se mi leggi lo sai, ma ti ricordo solo che hanno offerto 8M a donnarumma. io su queste basi non posso esser fiducioso. ripeto.. avevamo in mano maignan a meno della metà del costo e andavamo a dietro a donnarumma... io... non mi capacito.
perdono kessie a zero..... questa è la goccia. io adoro kessie.

per parecchi siamo più deboli, per te nettamente l'opposto. per me siamo migliorati grazie a maignan e giroud, 2 up clamorosi. manca la turca però o un sostituto. tutto ciò al netto delle crescite o cali individuali che vedremo...

le imbarcate le abbiam prese, ma con lo stesso modulo non le abbiam prese con juve, atalanta, inter, roma... per me era più una questione di atteggiamento e condizione.
occhio perchè si giocava 3412 con la palla ma senza nn siamo mai stati a 3. credo che se sarà, sarà un grosso cambiamento...

meite a mio parere ha fatto anche meglio di tonali spesso e volentieri, ed infatti gli era passato davanti. ma era comunque uno senza prospettiva e scarso quindi concordo col tappabuchi..
mario... tappabuchi è un complimento, non tappava niente quello..
Senza i due rigori con l'Atalanta ci saremmo fermati a 77 con scontro diretto a favore con il Napoli, quindi sempre 4
La scorsa stagione le big sono andate tutte forti (tranne Juve e Roma) e per entrare in CL sono serviti 78 punti, mentre la stagione 18-19 ne bastavano 10 meno
La storia non si fa con i se e con i ma
Potrei dirti: e se avessimo vinto contro il Cagliari in vacanza invece di cagarci in mano? Eravamo addirittura qualificati una giornata in anticipo

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Ribadisco:
Maignan
Calabria Kjaer Tomori
Florenzi Kessie Bennacer Theo
Sarabia (speriamo) Giroud Leao

E vediamo chi arriva prima di noi quest'anno.
La chiave per la prossima stagione, secondo me, sta tutta nel (eventuale) trequartista (che sia coc o ala)
Se arriva un giocatore di spessore, quindi non Messias o Corona, siamo tra le favorite per il quarto posto
Se non arriva nessuno ci sarà da sudare, sperando nel passo falso delle nostre concorrenti

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,295
La chiave per la prossima stagione, secondo me, sta tutta nel (eventuale) trequartista (che sia coc o ala)
Se arriva un giocatore di spessore, quindi non Messias o Corona, siamo tra le favorite per il quarto posto
Se non arriva nessuno ci sarà da sudare, sperando nel passo falso delle nostre concorrenti
Guarda noi veniamo da una stagione da 79 punti.
Con Giroud Florenzi e un giocatore di spessore come dici tu, siamo piu forti dell'anno scorso.

E vorrò vedere chi si arrampicherà oltre gli 80 punti quest'anno, altro che quarto posto.

Reaction score
14,301
Senza i due rigori con l'Atalanta ci saremmo fermati a 77 con scontro diretto a favore con il Napoli, quindi sempre 4
La scorsa stagione le big sono andate tutte forti (tranne Juve e Roma) e per entrare in CL sono serviti 78 punti, mentre la stagione 18-19 ne bastavano 10 meno
La storia non si fa con i se e con i ma
Potrei dirti: e se avessimo vinto contro il Cagliari in vacanza invece di cagarci in mano? Eravamo addirittura qualificati una giornata in anticipo
infatti ho scritto chiaro e tondo che non mi fossilizzo su pochi punti avanti o indietro.

Reaction score
14,301
Si, ma non è la prima volta che scrivi "se non avessimo vinto con l'Atalanta"

ovvio che lo dico. perchè con la gente provi a parlare di calcio e l'unica risposta che ti sanno dare è "zitto che siamo arrivati 2i".
se per te è intelligente ragionare così... per me no.

Alto