Beh che non ci fosse partita lo si sapeva ma una gara secca non è il campionato ed era lecito sperare in meglio.
Resto comunque sorpreso di come si è perso perchè non ho rivisto la squadra di gattuso nella sua miglior espressione ma per certi versi ci ho visto la brutta copia,come quella che ha affrontato l'arsenal giusto per capirci.
Ho il sospetto che la squadra sia conscia dei limiti offensivi e una volta andata sotto crolli perchè non ha autostima e certezze di andare in gol.
In tanti hanno reso pochissimo ieri qualitativamente come se avessero mente e gambe attanagliate dall'ansia, questa è la vera sconfitta.
Kessie , suso e calabria hanno solo badato a fare lavoro difensivo ma hanno dato pochissimo per la causa.
Solo calha ha provato a creare qualcosa.
Le tue osservazioni, come al solito, sono puntuali e condivisibili. La squadra, rispetto al match di due mesi fa di Torino, ha perso molto tono atletico, ciò che inevitabilmente influisce sulla capacità di tenere sul piano difensivo al primo, inevitabile, cambio di marcia dell'avversario. Al fondo, tuttavia, come hai evidenziato, la sterilità offensiva, che sta apportando seri danni alla squadra, vanificando ogni buon progetto tattico. Nelle occasioni da rete avute ieri, solo in un caso si sono determinate per un movimento offensivo collettivo verso l'area avversaria, ovvero nell'occasione di Cutrone ad inizio partita. Per il resto, tiri da lontano di Suso, Calhanoglu e Bonaventura, quasi a certificare la propria impotenza a penetrare la linea difensiva avversaria. Un problema serio, perché la sua soluzione investe scelte su uomini e su modulo, e quest'ultimo che condiziona le opzioni sui profili. La personalità tecnica ed agonistica che manca potrà essere rimediata con l'esperienza ed iniezioni di esperienza dal mercato, ma certamente la consapevolezza di avere risorse per gestire le situazioni più difficili aumenterà la confidenza per risolverle, e finalmente vincere.