Sciopero generale 3 ottobre pro Flotilla. La situazione.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,403
Come sempre Blu tu sì che argomenti come si deve. Sono d'accordo che il nostro governo non può fare nulla di attivo per il massacro, ma per quanto mi riguarda basterebbero dichiarazioni contrarie fa Pedro Sanchez, l'unico che ha il coraggio di non leccare a Israele.

Credo sia evidente che il nostro Governo non vada molto oltre a causa dei forti rapporti economici con Israele.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,414
Quando leggo questi commenti mi vien sempre da sorridere. “Ehhh la società di oggi, un tempo non era così, le scuole, l’aborto, la patria, la famiglia, la carriera blablabla”. Peccato che se siamo un Paese al collasso è perché siam stati e siamo gestiti da prodotti di quella società che taluni tanto rimpiangono, così come, visto l’andamento della natalità, è il prodotto di quella società la stragrande maggioranza della gente che va in giro.
Chiuso OT

A-ha, ci risiamo.

I boomer di ieri sono i padri dei maranza di oggi e quindi è colpa loro se le cose stanno così. Chi ha nostalgia del passato non capisce una sega, si sta meglio oggi perché prima c'erano le BR e i terroristi, e via discorrendo.

Esiste il libero arbitrio ? Se un ragazzo di oggi si mette a fare il delinquente, non glielo ha ordinato il padre o la madre. I genitori si sono fidati dei figli e gli hanno dato quello che loro non hanno potuto permettersi quando erano adolescenti.

La situazione è chiaramente scappata di mano, ma non puntiamo sempre il dito verso la generazione passata. Io la prendo sul personale perché sono ferratamente ancorato ad un certo passato e le robe di oggi mi fanno vomitare. Il cervello ce l'hanno in dotazione tutti, poi se qualcuno lo baratta in cambio di smartphone e propaganda sinistroide, è un altro discorso.

Con il ragionamento che fai, diventa allora NECESSARIO ripristinare la dittatura, dato che la popolazione non sa istruire i propri figli. E le istituzioni fascistehhh del passato, come le famose "colonie" per far trascorrere il periodo post-scolastico con certi criteri, oltreché il servizio militare, si sono rivelate essenziali per formare le persone.

Poi mafia e malgoverno sono sempre esistiti, quello che c'è oggi in più è la microcriminalità e il fanatismo capillare con 'ste robe che minano il quotidiano. Almeno prima potevi uscivi di casa la sera, eh. Ti sembra che parallelamente sia almeno diminuita la corruzione e la mafia ?

Con il buonismo si va da poche parti. Scordiamoci la storiella di Gandhi, contro la violenza ci vuole la forza, senza lesinare frustate. Le frustate si rimarginano e servono a formare la persona, una civiltà allo sbando non la risistemi con menghiate inclusive.

Ultima modifica:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,970
Già fuori e liberi di parlare con i loro IPhone 17 PRO i parlamentari piddogrullini della Poltiglia.

Non li fanno più i "fascisti" di una volta, nemmeno ad israele.. :asd:

Parenzo non smette di "eiaculare", non vede l'ora di mandare in diretta le interviste dei sofferenti eroi alla guida delle bagnarole dirottate e sequestrate

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,967
Parenzo non smette di "eiaculare", non vede l'ora di mandare in diretta le interviste dei sofferenti eroi alla guida delle bagnarole dirottate e sequestrate

Questo è il cortocircuito vivente, è talmente co..ione che è il primo ebreo a difendere le bagnarole, ma poi piange quando i tossici compagni lo bullizzano per le strade perchè ebreo...

E' talmente co..ione che prima o poi verrà pestato a sangue da entrambe le fazioni :muhahah:

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,415
Esatto.

Tra l' altro è anche un po' un problema di società: prendiamo il classico esempio di due ragazzini "che si amano", lei resta incinta.
Spesso finisce con l' aborto.

Ma perchè? vi amate, avrete un bambino, mica una malattia incurabile.

La società ti inculca che la tua vita sarebbe rovinata ad avere un bambino cosi presto.
WTF ??? ma perchè :muhahah:
Ma chi lo dice?

I soldi? il lavoro?
Ecco, il problema è proprio questo: la carriera lavorativa e gli aperitivi sono più importanti di un figlio.
In Italia campano una marea di lavativi e lazzaroni, figurati se non fanno campare un bimbo.
Il cibo nel piatto, anche nelle difficoltà, non mancherà mai, e nemmeno un tetto sopra la testa.

Chiuso OT
Io penso che il problema di fondo è che siamo diventati un popolo di consumatori distaccato dai valori, ormai avere figli è passato in secondo piano è una cosa da "boomer" e poi troppo " faticoso " per una generezione che mangia con delivero.
Poi si lamentano che non hanno soldi ma vanno in giro con l'Iphone da 1500€ pagandolo a rate da 65€

Alto