Sciopero generale 3 ottobre pro Flotilla. La situazione.

Reaction score
9,253
Esatto.

Tra l' altro è anche un po' un problema di società: prendiamo il classico esempio di due ragazzini "che si amano", lei resta incinta.
Spesso finisce con l' aborto.

Ma perchè? vi amate, avrete un bambino, mica una malattia incurabile.

La società ti inculca che la tua vita sarebbe rovinata ad avere un bambino cosi presto.
WTF ??? ma perchè :muhahah:
Ma chi lo dice?

I soldi? il lavoro?
Ecco, il problema è proprio questo: la carriera lavorativa e gli aperitivi sono più importanti di un figlio.
In Italia campano una marea di lavativi e lazzaroni, figurati se non fanno campare un bimbo.
Il cibo nel piatto, anche nelle difficoltà, non mancherà mai, e nemmeno un tetto sopra la testa.

Chiuso OT
Quando leggo questi commenti mi vien sempre da sorridere. “Ehhh la società di oggi, un tempo non era così, le scuole, l’aborto, la patria, la famiglia, la carriera blablabla”. Peccato che se siamo un Paese al collasso è perché siam stati e siamo gestiti da prodotti di quella società che taluni tanto rimpiangono, così come, visto l’andamento della natalità, è il prodotto di quella società la stragrande maggioranza della gente che va in giro.
Chiuso OT

Reaction score
13,412
Quando leggo questi commenti mi vien sempre da sorridere. “Ehhh la società di oggi, un tempo non era così, le scuole, l’aborto, la patria, la famiglia, la carriera blablabla”. Peccato che se siamo un Paese al collasso è perché siam stati e siamo gestiti da prodotti di quella società che taluni tanto rimpiangono, così come, visto l’andamento della natalità, è il prodotto di quella società la stragrande maggioranza della gente che va in giro.
Chiuso OT
Dalla tua risposta penso tu abbia sbagliato a quotare, ma temo di no :asd: , fai sul serio.

Ad ogni modo, se ci fosse una società che ti dice "non ti preoccupare di nulla, tu e tuo figlio crescerete benissimo" forse ci sarebbe meno ricorso agli aborti.

Invece c'è una società che ti dice "sei troppo giovane, devi studiare studiare e lavorare lavorare, e farti un sacco di vacanze e aperitivi, al tua vita è rovinata"

Giustamente una coppia di giovani si spaventa.

ElDiablo

Junior Member
Reaction score
92
scusate ma dove avete trovato quel dato sugli aborti?
Mi sembra un numero folle ed ad una rapida occhiata trovo circa 65.000

Alto