Scintille M5S-Lega

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,412
Napolitano sarà il primo ad aprire le consultazioni di governo con Mattarella.
Ancora prima dei partiti.

Ora voi mi risponderete che esiste un qualche regolamento, che è il più anziano o presidente emerito, o cose così.. però.... quando c'è da parlare di formazioni di governo, lui c'è SEMPRE :asd:

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
È consuetudine, non c'è scritto da nessuna parte. Secondo me non c'è niente di male in una cosa del genere, anche se Napolitano è uno che trama sempre per metterlo in quel posto agli elettori, tipo fare di Monti capo del governo e far diventare Renzi presidente del Consiglio solo per aver vinto le primarie del SUO partito

bonvo74

Junior Member
Reaction score
5
Meanwhile il M5S nomina tesoriere del gruppo alla Camera tale Sergio Bettelli, gestirà la cifre monstre di 13M di euro (l'anno) destinati a sostenere l'attività politica dei deputati pentastellati. Il CV parla di un ragazzo con licenza media e 10 anni di lavoro presso un negozio di animali, va aggiunto l'impegno come chitarrista presso una band.
I più maligni penserebbero che una persona totalmente priva di competenze in materia possa far comodo in quanto manipolabile a piacimento dei piani alti del Partito.
Ma IO NO, io non ci credo, io credo che questo sia il NUOVO di cui l'Italia ha bisogno.

UNO VALE UNO!!11!!! A RIVEDER LE STELLE!!!!1!

Reaction score
2,645
Ovvio. Ora spiegami, o tu o un grillino, qual'è la differenza con quello che ha provato a fare Bersani nel 2013 e perché oggi il M5S non fa gli "streaming pagliacciata" con Grillo che sputa su tutti.

sta che Bersani voleva fare i suoi programmi senza far mettere mano su niente in termini di idee e leggi
con tanto di richiesta di voti x far il governo...

mentre il M5S dice che vuole mettersi d'accordo con chi ci sta su delle riforme x il bene del paese

mi pare un enorme differenza.. ricordando che il PD avrebbe fatto i suoi sporchi interessi...
visto che erano contrari quelli del movimento

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Meanwhile il M5S nomina tesoriere del gruppo alla Camera tale Sergio Bettelli, gestirà la cifre monstre di 13M di euro (l'anno) destinati a sostenere l'attività politica dei deputati pentastellati. Il CV parla di un ragazzo con licenza media e 10 anni di lavoro presso un negozio di animali, va aggiunto l'impegno come chitarrista presso una band.
I più maligni penserebbero che una persona totalmente priva di competenze in materia possa far comodo in quanto manipolabile a piacimento dei piani alti del Partito.
Ma IO NO, io non ci credo, io credo che questo sia il NUOVO di cui l'Italia ha bisogno.

UNO VALE UNO!!11!!! A RIVEDER LE STELLE!!!!1!

Chiara l'ironia, stavolta devo ammettere che corcordo abbastanza...
Lo dico da amministratore di una media SRL in possesso della sola licenza media,

non deve passare il messaggio che basta l'onestà, le competenze devono essere messe in primo piano, e avere solidi titoli di studio, oltre che precedenti formanti esperienze in ambito amministrativo dovrebbe essere la regola.
occorre però riconoscere che i M5S a parte questo scivolone (che non mi spiego, in quanto lo stesso Bettelli ha dichiarato che si farà aiutare) sono al momento il partito che dà più garanzie in tsal senso

bonvo74

Junior Member
Reaction score
5
Chiara l'ironia, stavolta devo ammettere che corcordo abbastanza...
Lo dico da amministratore di una media SRL in possesso della sola licenza media,

non deve passare il messaggio che basta l'onestà, le competenze devono essere messe in primo piano, e avere solidi titoli di studio, oltre che precedenti formanti esperienze in ambito amministrativo dovrebbe essere la regola.
occorre però riconoscere che i M5S a parte questo scivolone (che non mi spiego, in quanto lo stesso Bettelli ha dichiarato che si farà aiutare) sono al momento il partito che dà più garanzie in tsal senso

Il problema è che nei 5s l'elogio della mediocrità e della (finta?!) onestà come valori portanti del movimento sono la regola, non un'eccezione. Quello che ho postato è un esempio, ce ne sono tantissime di situazioni del genere. Per questo non mi fido dei 5s e credo siano il male peggiore, cmq ora governeranno o quanto meno avranno un ruolo istituzionale di primo piano, vediamo cosa faranno, mi auguro di sbagliarmi e che governino bene il paese anche se do a loro la stessa fiducia che darei a Biglia se giocasse in porta.

Detto questo concentriamoci su rube-Milan di stasera ;)

bonvo74

Junior Member
Reaction score
5
sta che Bersani voleva fare i suoi programmi senza far mettere mano su niente in termini di idee e leggi
con tanto di richiesta di voti x far il governo...

mentre il M5S dice che vuole mettersi d'accordo con chi ci sta su delle riforme x il bene del paese

mi pare un enorme differenza.. ricordando che il PD avrebbe fatto i suoi sporchi interessi...
visto che erano contrari quelli del movimento

Scusami ma è troppo fazioso sto post per perdere tempo a risponderti, senza offesa.

Come scritto sopra, concentriamoci per la partita di stasera :)

Alto