Sci: è morto Matteo Franzoso. Aveva 25 anni.

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,911
Reaction score
297
il problema in questo caso non e' stata la caduta ma la staccionata di legno posta ai lati della pista, con una semplice rete di protezione. Il problema e' che anche se vai ad allenarti in una pista scrausa in Cile, quella pista dovrebbe essere omologata come previsto dai regolamenti di coppa del mondo e federazioni varie. E' come Leclerc che va a provare la Ferrari sul lungomare di Rimini dai.. di che parliamo. Questo ragazzo non sarebbe morto senza quella staccionata di legno, la caduta in se non lo avrebbe ucciso. E' stato il trauma cranico da impatto.
Da quanto ho capito la pista era a norma, in quanto c'erano due barriere di reti protettive prima della staccionata. Purtroppo cadendo ha oltrepassato le barriere e raggiunto la staccionata di legno (non so se per pura sfortuna o perchè le barriere non erano messe bene o se data la velocità era una cosa inevitabile).
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,419
Reaction score
420
La pericolosità dello sci in velocità è paragonabile a quello delle moto. Lo sanno gli atleti.
Anni fa fu la Francia che fu colpita da diverse tragedie su piste di allenamento. Purtroppo si va forte, è basta una spigolata o un salto mal affrontato per finire nei boschi. Come nelle moto ad esempio, il problema del pilota investito non si toglierà mai, o almeno non lo si farà completamente.

Mi dispiace per il ragazzo, seguo la coppa del mondo di sci, è uno sport spettacolare fatto da eroi (chi fa discesa libera ha un coraggio fuori dal comune), però sulle piste di allenamento va fatto sicuramente qualcosa di diverso.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
17,849
Reaction score
10,791
Beh anche il ciclismo non scherza x nulla. Sono nettamente gli sport più pericolosi
Vero. Anche se in corsa a parte in nazioni con strade a rischio, è raro. Nel ciclismo sono più i pro che vengono messi sotto dalle macchine durante gli allenamenti sulle strade.
 
Alto