Schumacher non comunica più verbalmente. La moglie...

falconez

Junior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
385
Reaction score
71
Dopo dieci anni si è abbondantemente superato il limite temporale entro il quale avrebbero potuto esserci aggiornamenti rilevanti in positivo. Ormai resta un solo aggiornamento “rilevante” e non sarà positivo.
Infatti.
E' una gran minchi ata secondo me questa del "non comunica più verbalmente..." è stato chiaro da subito che non è mai uscito dallo stato vegetativo (o quasi). E' dura, tutto quello che volete, ma in questi casi meglio restarci subito.
Rimanere così è solo strazio e agonia per tutti.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
7,044
Reaction score
788
Chiamatela vita....
Nella sua situazione vorrei che i miei cari staccassero la spina.

Parere mio personale.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
5,814
Reaction score
4,588
Su dagospia oggi invece è uscito un articolo dove dicono " forse sta migliorando un pò"

Ad ogni modo, ok la privacy, ma secondo me un aggiornamento un pò più preciso, non voglio usare parole fuoriluogo, ma è quasi DOVUTO ai tifosi.

Primo per l' affetto che tutti hanno per Schumacher, secondo perchè è anche grazie a questo affetto che hanno un patrimonio miliardario che ha fatto si restasse in "vita".

Non vedo cosa ci sia da nascondere, manco a Fatima.
Sono d'accordo. Va bene la privacy, ma da quando ha avuto l'incidente c'è stato un riserbo forse un po' eccessivo, anche se mi rendo conto che può essere un po' inopportuno sindacare sulle volontà legittime della famiglia.
Però, come giustamente dicevi, parliamo di un campione amato da milioni di tifosi, sicuramente interessati ad avere notizie sulle sue condizioni.
Ad esempio, personalmente ero rimasto al fatto che comunicasse solo a movimenti oculari, non a parole, come si evince dalle dichiarazioni di quel giornalista...
Una vicenda in ogni caso veramente drammatica.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
16,107
Reaction score
8,244
È brutto da dire ma è ovvio..Finché vive percepisce soldi dai suoi sponsor " a vita" , cambierà la legge dopo di lui ne sono convinto..
Gli sponsor a vita avranno clausole che verranno estinte in casi come questo . Sicuramente è un vegetale dal giorno 1 sennò i miglioramenti di cui ogni tanto parlano i giornali sarebbero resi pubblici con filmati e medici esterni. Discorso già fatto..Assurdo quello che gli è successo ma almeno ha fatto una vita da eroe sportivo fino al 2013

Ma quindi prende soldi dagli sponsor anche adesso?
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
5,343
Reaction score
2,442
Ma quindi prende soldi dagli sponsor anche adesso?

Io sapevo di si...Alcuni grandi sponsor firmano contratti a vita con piloti tennisti golfisti etc etc..I finaziamenti decadono solo in caso di reati gravi punibili penalmente , ovviamente questo caso credo non fosse prevedibile e per questo dico che dopo la sua morte cambieranno alcune clausole per i prossimi contratti.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,697
Reaction score
2,663
Felix Gorner, giornalista tedesco considerato vicino alla famiglia Schumacher, ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di salute del sette volte campione del mondo, a oltre dieci anni dal suo incidente sugli sci.
Gorner ha mantenuto un riserbo assoluto riguardo la situazione del pilota e ha condiviso dettagli sullo stato di Michael Schumacher e sulla gestione della sua vita privata:

Sulle condizioni di Michael Schumacher e la comunicazione, Felix Gorner ha dichiarato:"Michael è totalmente dipendente dall’assistenza continua. Ha smesso di comunicare attraverso la parola, non riesce più a esprimersi verbalmente. È una realtà molto dolorosa da accettare."

Sulla stretta riservatezza mantenuta dalla famiglia, ha aggiunto:"Solo una cerchia ristrettissima, meno di venti persone, ha accesso diretto a lui. Credo che sia la scelta più giusta. I suoi cari hanno sempre gestito con discrezione ogni aspetto della sua vita personale, e non hanno mai fatto eccezioni neanche dopo l’incidente."

L'incidente del 2013 ha radicalmente trasformato la vita della moglie, Corinna Betsch, che è diventata la principale esecutrice testamentaria dell'enorme patrimonio di Schumacher, occupandosi della supervisione delle sue cure 24 ore su 24 nella loro villa in Svizzera.

Il giornalista ha descritto il cambiamento di ruolo di Corinna nel tempo:

Secondo la rivista tedesca Bunte (2015), "Quando è diventato chiaro che il vecchio Schumi non sarebbe più tornato, Corinna ha dovuto accettare la sua nuova vita. Ha dovuto agire". La rivista ha aggiunto: "Ha assunto il lavoro e il potere del marito come atto di successione. Corinna ha subito una trasformazione notevole: da moglie a capo del clan, da donna esperta di equitazione a manager di un’azienda multimilionaria".

Nonostante il dramma, il legame tra i due, che ad agosto festeggeranno il trentesimo anniversario di matrimonio, è diventato ancora più intenso.
Michael-Schumacher-Moglie.jpg
È anche inutile scendere nei dettagli, è una cosa molto privata ed è giusto che la famiglia scelga di non spiattellare sui giornali aggiornamenti sulla sua salute che più o meno si intuiscono già.
 
Alto