Scholz e Macron: "Stiamo cercando di evitare la terza guerra mondiale."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
sono un partito tradizionalmente ultrapacifista come quasi tutti quelli dell'estrema sinistra.
lo sono stati in passato, ora per stare al governo hanno rimangiato tutto già l'anno scorso in campagna elettorale tanto che si parlava di svolta "post pacifista" del partito
ci sono gli impegni internazionali da mantenere, non puoi fare il pacifista nella NATO quando gli Stati Uniti spingono a investire sempre di più per non essere costretti ad accollarsi tutto loro e ci sono gli interventi all'estero

Reaction score
3,159
Si ma gli usa sono i cali dell’Occidente :asd:
Diciamo che noi siamo la loro Bielorussia :asd:
un po' estremo come paragone.

Vero che siamo tradizionalmente provincia dell'impero, abbiamo le basi, la sudditanza culturale, etc...è innegabile-
Ma è anche vero che in Occidente siamo l'anello debole, quelli con la maggiore avversione al liberalismo democratico nell'opinione pubblica e nell'arco parlamentare e quelli maggiormente infettati dalla cyberpropaganda russa (non a caso alle ultime elezioni abbiamo eletto una maggioranza euroscettica di partiti finanziati da Mosca). E non è un caso neppure che in Europa siamo quelli più ammanicati economicamente con Mosca subito dopo la Germania.

Reaction score
3,159
lo sono stati in passato, ora per stare al governo hanno rimangiato tutto già l'anno scorso in campagna elettorale tanto che si parlava di svolta "post pacifista" del partito
ci sono gli impegni internazionali da mantenere, non puoi fare il pacifista nella NATO.
va bene, come vuoi, non è un punto dirimente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Boh. Io rimango basito.
Come si potrà credere in futuro a quello che dira Putin ?
E se dovesse papparsi tutto l'est del ucraina, poi come vorrebbe continuare a vivere e a fare scambi con quel paese?
Cosa dovrebbero fare chi ha perso un figlio, un padre... Chi ha avuto una moglie stuprata?

Penso che non si potrà dimenticare tutto questo in meno di 2 generazioni.

Non si può tornare indietro.

Facciamo che Hitler abbia ritirato tutti i suoi uomini e sia tornato in Germania prima dello sbarco in Normandia, non e che avremmo fatto come se non fosse successo nulla.

Con la Germania abbiamo ricominciato a dialogare e fare affari PERCHE HITLER non c'era più.
Premesso che fondamentalmente concordo col tuo ragionamento, ma ti rigiro la parte in grassetto, chi può fidarsi dell'Ue e dell'Italia dopo i 2 anni di porcate con la pandemia? Ci tengo a precisare che in piena emergenza, visti come appestati dall'UE ci furono bloccate pure mascherine pagate e destinate a noi. Giusto per sottolineare per chi stiamo rischiando le bombe sul coppino. E ripeto il tuo discorso é pure condivisibile, non sto contestando te

Reaction score
6,136
un po' estremo come paragone.

Vero che siamo tradizionalmente provincia dell'impero, abbiamo le basi, la sudditanza culturale, etc...è innegabile-
Ma è anche vero che in Occidente siamo l'anello debole, quelli con la maggiore avversione al liberalismo democratico nell'opinione pubblica e nell'arco parlamentare e quelli maggiormente infettati dalla cyberpropaganda russa (non a caso alle ultime elezioni abbiamo eletto una maggioranza euroscettica di partiti finanziati da Mosca). E non è un caso neppure che in Europa siamo quelli più ammanicati economicamente con Mosca subito dopo la Germania.
Certo che è estremo come paragone ma credimi che ci sta tutto. Abbiamo sicuramente tanti difetti ma il peggiore è non avete voce in capitolo mai a livello internazionale e ormai anche domestico perché subiamo sempre e sistematicamente le imposizioni di Ue e Usa. Siamo semplicemente dei vassalli senza potere proprio come la Bielorussia con la Russia. Ma quale sarebbe la cyber propaganda russa? Ma se siamo governati continuamente governati da quel cancro del
Pd totalmente appecorati a ue e usa? Questa è la nostra rovina

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Boh. Io rimango basito.
Come si potrà credere in futuro a quello che dira Putin ?
E se dovesse papparsi tutto l'est del ucraina, poi come vorrebbe continuare a vivere e a fare scambi con quel paese?
Cosa dovrebbero fare chi ha perso un figlio, un padre... Chi ha avuto una moglie stuprata?

Penso che non si potrà dimenticare tutto questo in meno di 2 generazioni.

Non si può tornare indietro.

Facciamo che Hitler abbia ritirato tutti i suoi uomini e sia tornato in Germania prima dello sbarco in Normandia, non e che avremmo fatto come se non fosse successo nulla.

Con la Germania abbiamo ricominciato a dialogare e fare affari PERCHE HITLER non c'era più.
Io mi preoccuperei più della Cina...che sta assorbendo tutte le nostre tecnologie e cyber tecnologie.. altro che Putin..poi vedrete!

Djici

Senior Member
Reaction score
10,897
Hiroito è rimasto in Giappone fino alla morte e abbiamo fatto come se nulla fosse, in primis gli americani con loro.
Detto questo, pensi che se muoia Putin tutto migliori? Ne verrà un altro uguale. Semplicemente si starà in una guerra fredda fino a nuovi accadimenti
Il paragone con il Giappone ci sta fino ad un certo punto. Ma ok dai ci può stare.
Se muore Putin poi dipende da chi andrà a governare. Purtroppo non credo che andrà automaticamente meglio. Anzi, come dici e molto probabile che c'è ne sia un altro che la pensa allo stesso modo.
Difficilmente potrebbe essere peggio ma non è escluso.

Quando senti quelli nella Duma... Stiamo freschi.
Però intanto fuori uno hai una speranza che l'altro sia meglio.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Nulla di nuovo sia chiaro (chi ha letto i miei post precedenti sa che avevo dato per scontata questa intenzione, a prescindere dal fatto che ci riescano o meno), ma spero che apra gli occhi a qualcuno. Lo ripeto, non è il fatto che ci riescano il vero problema, come non è il fatto che abbiano o meno le forze per minacciare la Finlandia inviando le truppe al confine (altra notizia di oggi), ma quello che ormai la politica estera della Russia è passata da celata a palese: minacciare militarmente per ottenere territori O condizionare la politica di altri stati.

Accettare questa cosa è pericoloso e, soprattutto, un'insulto ai valori occidentali ed è per questo (non per la paura che davvero Putin giochi a Risiko) che non è possibile accettare passivamente la politica estera di Putin.

Il comandante ad interim del distretto militare centrale russo, Rustam Minnekayev, citato dalle agenzie di stampa russe Interfax e Tass ha affermato che "dall'inizio della seconda fase dell'operazione speciale, iniziata due giorni fa, uno degli obiettivi dell'esercito russo è stato quello di stabilire il pieno controllo del Donbass e dell'Ucraina meridionale", aggiungendo che le loro azioni "garantiranno anche l'apertura di un corridoio terrestre verso la Crimea (Moldavia)"

Ultima modifica:
Reaction score
12,217
Vedo tutti preoccupati per il futuro della Russia con Putin... Sarò tonto io ma per come è messo mi stupirei se avesse ancora 2 anni da vivere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto